Altre cantonate di Claudio Tozzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Originally posted by donpablo

In effetti a volte esageri un po'... la prendi troppo sul personale... se odi cosi' Cianti cosa faresti a Toto' Riina? hehehe... ricordo ancora il post sulle canne, ti incazzasti come una biscia per poco o nulla... ma che ti frega? Ne sai piu' tu di allenamento che tanti altri, sei immune dalle cazzate, sai difenderti. Valuta e scarta le opinioni liberamente senza incazzarti!

che dire?

Hai ragione.

Ognuno ha i suoi limiti.

Mi impegno ad essere migliore, non sempre ci riesco!
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Lawrence
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1366
      • 0
      • 0
      • PISA
      • Send PM

Originally posted by donpablo

DIre ad Araba che non ha le idee chiare e' una bestemmia su questo forum!

COmunque guarda che ci sono tante persone che allenano un gruppo muscolare al giorno e crescono. Io non sono cosi' granitico nelle mie convinzioni come te.

Se prendiamo alla lettera il tuo discorso allora valgono solo le full body. Neanche una due split farebbe crescere, a meno di non fare un ciclio in 14-15 giorni.
      Caro DonPablo,
      se dovessi scrivere tutte le cose che mi vengono in mente, di rimando al tuo post, mi ci vorrebbe almeno un'ora.

La farò breve:
      1)non esiste per me un catabolismo selettivo.
      2)lo so che ci sono persone che crescono solo 'toccando' i pesi: tutto quello che io sostengo riguardo all'allenamento PERO' , riguarda persone con una genetica nella media, anzi un po' inferiore forse: GLI HARDGAINER ...detto questo escludo a priori le varie tecniche che non possono essere produttive per questi stessi hardgainer

...non sostengo però la validità a priori di questi miei 'sistemi' per quei soggetti che crescono facilmente...

SPERO DI ESSEMI SPIEGATO UN PO'
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

Commenta

• Lawrence
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1366
        • 0
        • 0
        • PISA
        • Send PM

Ancora per DonPablo:

quando dici certe cose, non capisco tanto bene se ci sei o ci fai!

1)vuoi parlare di esperienze personali o vuoi fare un discorso di tipo oggettivo? (che senso ha rispondere alle mie affermazioni, dicendo che c'è gente che cresce allenandosi da pompatore?)

2)riguardo al mio modo di esprimermi talvolta scurrile&indignato: Perchè mai dovrei avere delle remore per ciò che dico? se penso una cosa , la dico e basta. Se Cianti per me è un coglione io lo dico su questo forum e mi sento contento, perchè almeno posso controbattere pubblicamnte alle cazzate che lui può scrivre ogni 2 mesi su una rivista importante...stesso vale per Tozzi!

...Mi piacerebbe sapere , oltre alle chiacchiere che tanto le porta via il vento, come ti alleni TE???

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by Lawrence
          Ancora per DonPablo:

quando dici certe cose, non capisco tanto bene se ci sei o ci fai!

Lawrence, tu mi sei simpatico, ti stai incazzando per nulla... comunque ora lo hai gia' fatto, devo risponderti per forza

1)vuoi parlare di esperienze personali o vuoi fare un discorso di tipo oggettivo? (che senso ha rispondere alle mie affermazioni, dicendo che c'è gente che cresce allenandosi da pompatore?)

Semplicemente voglio fare tutte e due le cose.
          Tu esprimi dei principi che ritieni guisti e definitivi. Io ti faccio presente che non lo sono. A me non interessa dare ragione a te o a me o a un altro, mi interessa solo capire, credimi. Se scopro di aver detto una stronzata non mi interessa, fammelo notare tranquillamente.
          Ad esempio, si e' ripetuto da sempre che gli allenamenti devono durare un'ora, massimo un'ora e meza, per via del rapporto testo/cortisolo. Ebbene, ci ho creduto per tanto tempo, e invece non c'e' NULLA di porvato. Nella sezione "allenamento" c'e' un mio post intitolato "sfatiamo le false credenze", leggilo e capirai.
          Anche fare allenamenti diversi per hardgainer e easygainer per molti e' una stronzata, io non sono riuscito a contraddirli. Se ci riesci tu mi fai un piacere, capiro' una cosa in piu'.

2)riguardo al mio modo di esprimermi talvolta scurrile&indignato: Perchè mai dovrei avere delle remore per ciò che dico? se penso una cosa , la dico e basta. Se Cianti per me è un coglione io lo dico su questo forum e mi sento contento, perchè almeno posso controbattere pubblicamnte alle cazzate che lui può scrivre ogni 2 mesi su una rivista importante...stesso vale per Tozzi!

Di' quello che vuoi, non me ne frega niente! Dico solo che a volte esageri, per i miei gusti, e che non ti serve incazzarti cosi'. ma sono mie opinioni personali, pari alle tue. Figurati se sto qui a richiamarti per le parolacce...

...Mi piacerebbe sapere , oltre alle chiacchiere che tanto le porta via il vento, come ti alleni TE???

Io non perdo mai occasione per dichiarare la mia ignoranza in fatto di allenamento. Non do lezioni a nessuno, gli altri mi sono testimoni. Cerco solo di capire, e basta. Chiedo sempre consigli e spiegazioni a chi ne sa piu' di me.
          Mi alleno con una 3-split se e' questo che ti interessa. Ho provato anche una 2 split per un anno, una full per un mese ma non mi sono trovato bene.
          Faccio pesi da 4 anni, ho 22 anni e ne ho sentite di cotte e di crude, tutto e il contrario di tutto. Ho visto gente crescere con tutto e il contrario di tutto. Ho visto gente non crescere con tutto e il contrario di tutto.
          Come te credevo a tutto cio' che dice Mc Robert. Ora, da quando anche Mc ha ritrattato alcuni suoi "comandamenti", come quello sulla frequenza, sono passato a una posizione piu' relativista.
          Nella sez. allenamento c'e' un mio post intitolato "sfatiamo le false credenze", leggilo, forse ti e' sfuggito. Capirai come la penso.
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by Lawrence

La farò breve:
            1)non esiste per me un catabolismo selettivo.

Esiste o non esiste? Chi lo decide? CHi ha ragione, tu o Araba? Questa e' l'unica cosa che mi interessa, non certo dare ragione a uno dei due.

2)lo so che ci sono persone che crescono solo 'toccando' i pesi: tutto quello che io sostengo riguardo all'allenamento PERO' , riguarda persone con una genetica nella media, anzi un po' inferiore forse: GLI HARDGAINER ...detto questo escludo a priori le varie tecniche che non possono essere produttive per questi stessi hardgainer

Conosci le tecniche che non sono produttive per gli Hg? Conosci quelle produttive? Ne sei certo?
            Io non ho le tue certezze, a meno di alcuni capisaldi TUTTO e' stato detto e contraddetto.
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• rillo
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 274
              • 0
              • 0
              • bergamo - italia
              • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Lawrence
              [B]:

Se Cianti per me è un coglione io lo dico su questo forum e mi sento contento, perchè almeno posso controbattere pubblicamnte alle cazzate che lui può scrivre ogni 2 mesi su una rivista importante...stesso vale per Tozzi!

bravo lawrence, lo vedi che alla fine siamo d'accordo e magari diventiamo amici.
              ciao rillo

Commenta

• Lawrence
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1366
                • 0
                • 0
                • PISA
                • Send PM

Pace a tutti quanti & volemmose bbene!

adesso vado a leggere il tuo post , donpablo!

Ps. che ha detto S.McR riguardo alla frequenza di allenamento ?

Commenta

• Lawrence
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 1366
                  • 0
                  • 0
                  • PISA
                  • Send PM

l'ho letto.

Mi rendo conto da ciò che ho letto che sei uno che non li vanno bene le cose preconfezionate. Te ne dò merito.

Riguardo a ciò che dici non sono daccordo.

1)lo squat non farà crescere spalle o tricipiti, ma ha senza dubbio ha un impatto grandissimo su tanta muscolatura. Io stesso se faccio una serie spacca-culo da 20 rip, mi rendo conto verso la 15esima rip che il mio corpo è contratto tutto quanto in maniera pazzesca....se faccio il leg-extension in confronto è come se mi gratto le palle

2)sulla durata. Dopo un'ora escluso il warm-up, sento che l'intensità che posso sviluppare crolla drammaticamente. se per altri così non fosse, farebbero bene ad allenarsi più a lungo

3)sulla non necessità dell'allenamento diretto per gruppi come bicipiti e tricipiti. Non ho posizioni ferree anche se di fatto non esercito i tricipiti direttamente. Non credo che eseguire qualche set diretto comprometta più di tanto il recupero. viceversa non credo che senza esercizo diretto siano penalizzati

ma dimmi di McRobert e dei suoi cambiamenti?

Commenta

Working...
                  X