come vedete quest'esercizio come sostituto dello squat con bilanciere? Qualcuno ce l'ha inserito nella sua routine per le gambe?
Vsquat
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggiocome vedete quest'esercizio come sostituto dello squat con bilanciere? Qualcuno ce l'ha inserito nella sua routine per le gambe?
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioche cos'è? Una specie di macchina stile hack-squat?
Commenta
-
-
si, è su per giù quello che avevo immaginato. L' hack squat è molto simile, solo con traiettoria in linea retta, questa macchina dovrebbe esserne l'evoluzione permettendo una traiettoria curva. Cmq provalo e vedi come ti ci trovi
Commenta
-
-
ahh la uso già! mi trovo alla grande..si carica pensantemente e nn rischio di fare errori nell'esecuzione.
Volevo avere qualche feedback da qualcun'altro che lo usa tutto qua
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza MessaggioL'hack è un sostituto non male dello squat, e quella macchina dovrebbe essere anche migliore dell'hack...ma sempre di sostituti stiamo parlando.
lo squat libero dovrebbe essere sempre presente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggiodici per il fatto che si allenano anche altri muscoli?
le problematiche sono connesse (analogamente al MP) ad una traiettoria obbligata, che potrebbe risolversi in noie articolari.
oltre ad una falsa percezione del carico. niente è più "reale" ed appagante di uno squat libero... compreso tutto il discorso del transfer, dello stimolo del SNC, dell'abitudine al carico alto su movimento non vincolato.
sono punti importanti da tener presenti quendo si decide (volenti o nolenti) di abbandonare uno dei 3 big.
Commenta
-
-
beh posso dirti dopo quasi un mese che lo uso che mi ha permesso di allenare molto bene le gambe e aumentare il carico quasi ad ogni allenamento ( merito anche dell'alimentazione che è diventata più calorica e più ricca di chos in particolare ).
Tu cosa consiglieresti? Alternare con il vecchio squat ogni paio di mesi?
Immagino che tra i 3 big includi anche gli stacchi che sono una cosa che sto imparando piano piano purtroppo ancora con carichi molto leggeri.
Commenta
-
-
io ti consiglierei di farlo SEMPRE lo squat libero.
anche senza lasciare l'hack, che ti ripeto, considero un esercizio validissimo.
potresti (se ne hai la possibilità in palestra) partire con un workset pesante e poco voluminoso di squat libero e poi passare a reps più alte sull'hack.
sì, i 3 big sono panca squat e stacco. (oh, per inciso, manco io faccio stacco completo da diverso tempo, solo rumeno)
Commenta
-
-
nn so quale sia la differenza tra quello completo e quello rumeno.. mi documenterò. Purtroppo per quanto riguarda lo squat ho i minuti contati e faccio un riscaldamento della madonna prima di iniziare a fare in particolare le gambe...in pratica posso farne o uno o l'altro! Al massimo lo inserisco ogni tanto random!
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta