gambe su o gambe giù?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rullaltore
    Banned
    • Feb 2008
    • 327
    • 8
    • 1
    • Send PM

    gambe su o gambe giù?

    ciao ragazzi,
    quando faccio panca piana , oppure lento , o qualsiasi altro esercizio sulla panca, io tengo le gambe alte appoggiate quindi all'affare in gomma piuma della panca del decathlon, questo per non far incarcare la schiena durante gli esercizi.. fino adesso ero convinto di fare bene, ma poi ho letto:

    "Partendo dal presupposto che il military press si esegue in piedi, qual'ora tu lo eseguissi seduto come in qualsiasi altro esercizi i piedi devo essere piantati a terra e non sollevati o poggiati su pedane, mi raccomando è importante."



    cioè?
    come mai?

    grazie
  • seyedas
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 658
    • 74
    • 50
    • Send PM

    #2
    Last edited by seyedas; 18-02-2009, 01:03:49.

    Commenta

    • Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Inarcare nella panca non è pericoloso (per gente sana) perchè il carico del bilanciere si scarica interamente sulle spalle. Se senti tirare ai poca mobilità ai flessori dell'anca e un po' di stretching potrebbe aiutarti. Avere poca mobilità ai flessori dell'anca potrebbe anche essere indice di iperlordosi. Io ne soffro in maniera lieve ma la panca con arco non mi ha mai dato problemi.


      Inarcare la schiena nel lento potrebbe essere pericoloso perchè le forze si scaricaricano sulla schiena che si trova in una posizione di debolezza rispetto al carico (esistono foto di atleti dei primi del '900 che inarcano con 150 o più kg e sembrano sanissimi, probabilmente erano molto forti o molto condizionati) Inarcare nellento è anche sintomo (ammeno che non lo si faccia volontariamente) di debolezza di glutei e addominali.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta

      Working...
      X