avevo letto 100m in 4,2'' secondi... cmq vai a correre e vedi un po' quanto ci metti, ricorda se vuoi entrare con un buon punteggio in graduatoria devi fare un tempo che si aggiri tra i 3 min e 10 e i 3min e 40
1000 metri in 4'20"
Collapse
X
-
non è affatto difficile, per riabituarti con il fiato puoi provare a fare 2 workout HIIT cardio a settimana nei giorni rest dai pesi, naturalmente diminuendo o azzerando il lavoro sulle gambe (te le ritroverai distrutte dopo questi lavori, distanziali di un pò tipo martedi e sabato)
prova con una progressione simile a questa:
sprint 30"
camminare 1'
sprint 30"
camminare 1'
sprint 30"
camminare 1'
sprint 30"
camminare 1'
camminare 2'
RIPETI TRE VOLTE
e provi ad aumentare ogni settimana o un pezzo del circuito o ripeti il circuito piu volteFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Bo sarà che io ho sempre giocato a pallone, ma quando i miei amici si dovevano allenare per questa prova, che mi sembra di ricordare che fossero 800 i metri, facevamo subito, senza allenamento in 3 minuti e poco + gli 800.
Il problema venne per uno dei miei amici che era un po troppo pesante sui 100 metri, non riusciva a farli al di sotto di 15 secondiOriginariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LuckyStrike Visualizza Messaggioieri sul tapis roulant al passo di 14kmh ( è la velocità che mi permette di fare 4'20") a 500 metri ero cotto e mi sono fermato
da oggi comincio l'allenamento serio su terreno speriamo in bene
cmq lascia perdere il treadmill ed esci in strada.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LuckyStrike Visualizza Messaggioscusatemi mettiamo che la prova sia alle 8.00, quanto prima devo mangiare e cosa mangiare per avere energia e non essere appesantito? mi comporto come per i giorni di WO in palestra?sigpic
Commenta
-
-
daje rega che ci so gia a 4 e 20 come tempo, spero di stare sotto i 4 per la gara
ora però mi serve che mi dite come comportarmi per il :
-mangiare (quanto prima della corsa e cosa),
-riscaldamento pre 1000 metri.
ora faccio un 5 minuti a passo leggero e mi considero caldo, come mi conviene comportarmi per poter dare il 100% prima della gara?
Commenta
-
-
io mangerei una fonte di cho tipo 80gr di pasta o riso + una piccola fonte proteica (80-100gr di tonno o pollo) 1 ora e mezzo \ 2 ore prima...ma la cosa è molto soggettiva, dipende dalla tua digestione, dalla tolleranza...fai delle prove. è la miglior cosa.
riscaldamento ti fai 5' blandi-blandi con qualche allungo altrettanto blando e un po' di stretch dinamico.
Commenta
-
-
assumi anche degli zuccheri, anche se non devi percorrere una lunga distanza dovendo fare il test alla mattina sarai un pò sotto con gli zuccheri dopo il digiuno notturno, rischi di restare senza "benzina"..
Ah, e se puoi allenati sempre alla stessa ora in cui dovrai correre, per abituare il tuo corpo a rendere al meglio nella condizione in cui si trova a quell'orario specifico (Muhammad Ali docet)..
Commenta
-
Commenta