Ciao volevo un piccolo aiuto, c'è un amico che ha piccoli problemi di lombosciatalgia da affaticamento, nessuna ernia però, posso fargli fare stacchi e squat, nel caso non potesse farli come posso farglieli sostituire?
Si possono fare stacchi e squat per chi ha problemi di lombosciatalgia?
Collapse
X
-
Niente squat e stacchi. Leg press e iperestensioni.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNiente squat e stacchi. Leg press e iperestensioni.
Nel caso ci sia infiammazione...concordo.
Nel caso, un soggetto tende a soffrire di lombosciatalgia ma nn presenta alterazione all'apparato osteo-articolare, anzi squat e stacchi possono aiutare... (molte lombosciatalgie son dovute alla debolezza dei muscoli erettori, paravertebrali, glutei... cosa c'è meglio di stacchi e squat x qst muscoli?)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNiente squat e stacchi. Leg press e iperestensioni.
Commenta
-
-
digli di spendere 35 euro per una bella risonanza magnetica.
Con il termine "lombosciatalgia" indicano qualsiasi dolore "da quelle parti" e puo' essere qualsiasi cosa...
in caso di iperlordosi ileo-psoas puo' fare squat e stacchi ma NON fare piegamenti per gli addominali, in caso di ernia invece NON puo' fare assolutamente stacchi... ma ti ripeto... puo' trattarsi di qualsiasi cosa, sia reversibile, sia irreversibile se non con intervento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioTi riferisci nel caso in cui sia presente l'infiammazione o nn farli per sempre?
Nel caso ci sia infiammazione...concordo.
Nel caso, un soggetto tende a soffrire di lombosciatalgia ma nn presenta alterazione all'apparato osteo-articolare, anzi squat e stacchi possono aiutare... (molte lombosciatalgie son dovute alla debolezza dei muscoli erettori, paravertebrali, glutei... cosa c'è meglio di stacchi e squat x qst muscoli?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggiodigli di spendere 35 euro per una bella risonanza magnetica.
Con il termine "lombosciatalgia" indicano qualsiasi dolore "da quelle parti" e puo' essere qualsiasi cosa...
in caso di iperlordosi ileo-psoas puo' fare squat e stacchi ma NON fare piegamenti per gli addominali, in caso di ernia invece NON puo' fare assolutamente stacchi... ma ti ripeto... puo' trattarsi di qualsiasi cosa, sia reversibile, sia irreversibile se non con intervento...
Ha fatto una ecografia, e il dottore gli aveva detto che non era niente di importante, gli aveva prescritto un po di fisioterapia, più tardi mi posta la risposta precisa dell'esame.........
Commenta
-
-
-
Ray parlo di infiammazione in atto. Cmq io gli stacchi li ho proprio tolti dal mio programma, lo squat basta e avanza...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioRay parlo di infiammazione in atto. Cmq io gli stacchi li ho proprio tolti dal mio programma, lo squat basta e avanza...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSfaticato!!
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta