Ho toppato!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe GILLIAM
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 2884
    • 376
    • 408
    • Send PM

    #16
    Purtroppo ragiono in modo simile...cioe...nel "bene" non lo so , ma nel "male" sicuramente si : penso che potrei allenare "bene" un'altra persona ma non riesco ad allenare me , neanche in modo decente.
    E dura conciliare quello che si sa o si pensa di sapere da un punto di vista teorico con le "voglie concrete" che si hanno quando si e appassionati di pesi...spesso si fanno scelte sbagliate sapendolo , perche quelle "giuste" sarebbero molto meno divertenti.
    Insomma risparmio a tutti un'ulteriore pappola da parte mia , forfait anche per me e per il terzo anno consecutivo.
    Non ti dico che mi dispiace perche ormai hai fatto una scelta e grazie a cio , almeno per un po' , avrai la "pace" , nel mio caso e cosi.
    Alla fine uno "stacco" ogni tanto fa bene a tutti , a me ancora non riesce "staccare completamente" ma almeno , quando decido di abbandonare/rimandare (ormai costretto) gli obbiettivi che mi ero prefisso , mi posso permettere "qualche serie di dips".

    Commenta

    • IronPaolo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 1938
      • 377
      • 16
      • Send PM

      #17
      Ragazzi grazie dei commenti!

      Il concetto di programmazione non è freddo come si pensi, ma è semplicemente una conseguenza di quello che vogliamo ottenere.

      La palestra ha come vantaggio che non c'è uno scopo che si concretizza in un evento nello spazio e nel tempo, perciò ho molto più margine di manovra. E' difficile far capire certi concetti a chi non ha mai provato, ma leggendo la sezione dei BB Pro io mi trovo molto a mio agio, perchè anche il culturismo diventa "sport" se una esibizione estetica deve avvenire in quel tal giorno e in quel tal luogo.

      Ennio, ad esempio, quando prepara una gara, deve essere in forma per QUELLA gara, non per la settimana successiva.

      Idem, l'"atleta" avanzato toppa, ok, ma non è che toppa di molto, visto dall'esterno. Toppa di un 5% e uno che è fuori dall'ambiente dice "eh vabbè, dài, che vuoi che sia". Vero, anche questo è difficile da far capire.

      Nel mio caso il 5% equivale nello stacco a 13.5Kg, cioè significa, a pedate, 285 o 270, cioè un risultato eccezionale oppure una cagata che non mi interessa.

      La "testa"? Direi 5Kg, cioè meno del 2%. Un *****? In una mia ipotetica gara "esserci di testa" significa entrare a 265 per poi chiedere 275 e chiudere i 285, oppure 260-270-280, un risultato abissalmente diverso.

      Del resto Total mi confermerà che sugli 800 fra 1'45" o 1'46", cioè una infima differenza dell'1%, c'è quanto basta per vincere o arrivare esimo dietro il gruppo dei vincitori.

      Commenta

      • ennio78
        gotm
        • Jul 2003
        • 4464
        • 243
        • 392
        • TSC Torrino
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        Ragazzi grazie dei commenti!

        Il concetto di programmazione non è freddo come si pensi, ma è semplicemente una conseguenza di quello che vogliamo ottenere.

        La palestra ha come vantaggio che non c'è uno scopo che si concretizza in un evento nello spazio e nel tempo, perciò ho molto più margine di manovra. E' difficile far capire certi concetti a chi non ha mai provato, ma leggendo la sezione dei BB Pro io mi trovo molto a mio agio, perchè anche il culturismo diventa "sport" se una esibizione estetica deve avvenire in quel tal giorno e in quel tal luogo.

        Ennio, ad esempio, quando prepara una gara, deve essere in forma per QUELLA gara, non per la settimana successiva.

        Idem, l'"atleta" avanzato toppa, ok, ma non è che toppa di molto, visto dall'esterno. Toppa di un 5% e uno che è fuori dall'ambiente dice "eh vabbè, dài, che vuoi che sia". Vero, anche questo è difficile da far capire.

        Nel mio caso il 5% equivale nello stacco a 13.5Kg, cioè significa, a pedate, 285 o 270, cioè un risultato eccezionale oppure una cagata che non mi interessa.

        La "testa"? Direi 5Kg, cioè meno del 2%. Un *****? In una mia ipotetica gara "esserci di testa" significa entrare a 265 per poi chiedere 275 e chiudere i 285, oppure 260-270-280, un risultato abissalmente diverso.

        Del resto Total mi confermerà che sugli 800 fra 1'45" o 1'46", cioè una infima differenza dell'1%, c'è quanto basta per vincere o arrivare esimo dietro il gruppo dei vincitori.

        tremendamente realistico...tremendamente CRUDELE!

        LUCIDA VALUTAZIONE!

        in bocca a lupo x il tuo futuro agonistico campione!

        Commenta

        • The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

          #19
          paolo leggo solo adesso e non sai quanto mi spiace.
          L'unica cosa che ti dico e te la dico con il cuore...non fare caxxate...non fregartene dei dolorini...
          Parli di gluteo a piedi...mhhh mi suona male purtroppo.
          A me dici di mollare tutto e tu fai addirittura peggio di me...ma sei matto completamente????
          So che non vuoi far preoccupare nessuno...ma il dolore sembra passare...io è da 2 mesi che mi tengo questa schiena in brutte condizioni.
          Domani ho la RM ti faccio sapere al + presto.
          Comunque...te lo ripeto un'altra volta...TU SEI + CAPONE DI ME, e non dire di no.
          Stai attento...come mi hai sempre detto non ci paga nessuno e la nostra passione...


          Un abbraccio....forte

          Saluta a casa da parte mia la E. e la M.
          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

          Info Preparazioni
          :ptmatteo.cresti@gmail.com

          Commenta

          Working...
          X