Aiuto allenamento PRE-Football

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shotty
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 5
    • 1
    • 1
    • Send PM

Aiuto allenamento PRE-Football

salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, h 1.70, peso 60kg.
    purtroppo è da un paio di anni che per problemi ad un ginocchio mi sono fermato dal praticare JuJitsu. Il mio problema è il seguente: come rimettermi in forma x provare a praticare football americano? Il ruolo non lo so ancora, o melgio a me garberebbe moltissimo fare il QB, ma l'allenatore ha l'ultima parola giusto!?
    Sarebbe molto bello poter andare al primo allenamento non spompato e già con le doti atletiche x fare QB....aiutatemi voi!!!

GRAZIE MILLE
  • ci$co
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 123
    • 8
    • 2
    • Send PM

con quelle caratteristiche scordati il ruolo da qb, sei troppo basso...

per il resto peso e altezza.....beh penso che potresti giocare come....morto.

non prendertela cambia idea di sport..

ps: i football americano e' lo sport piu' stressante in assoluto per le ginocchia. solo lo scorso anno in squadra sono partite 3 gambe...
    -=ArDeT NeC CoNsUmItUr=-

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

QB bassi è difficile che vengano fuori bene... non vedi niente oltre la linea... dovresti essere estremamente mobile...poi non hai l'età giusta per la giovanile,sei fuori, e pesi 60kg, ti ammazzerebbero...

tante cose potrebbero cambiare se palla in mano tiri delle mine impressionanti...perchè là è talento... ma per giocare decentemente in quel ruolo occorre tanta conoscenza del gioco..infatti in italia di qb decenti che ne sono veramente pochi...

al limite come ruolo ti vedo da cornerback se hai buone gambe...ma mi sembra che tu abbia problemi di stabilità al ginocchio

non so che dire, la passione può tutto,ma di certo non ti sei scelto una strada in discesa.

ps: con che squadra andresti a giocare?

Commenta

• Shotty
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 5
        • 1
        • 1
        • Send PM

islanders di venezia....cmq non ho problemi di stabilità, e corro anche ben veloce

Commenta

• Shotty
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 5
          • 1
          • 1
          • Send PM

kickboxer, scusa, ma se mettessi su massa?

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

Originariamente Scritto da Shotty Visualizza Messaggio
            islanders di venezia....cmq non ho problemi di stabilità, e corro anche ben veloce
            ottimo, se non sbaglio tra l'altro alcuni di voi,non avendo una squadra in grado di affrontare un campionato, vengono a giocare a trieste... anche se non nella mia squadra ma "nell'altra sponda"

comunque, ti dirò, c'è un ragazzo nella nostra squadra circa nella tue condizioni,se non sbaglio è 173x 64kg, una cosa del genere... e fa il cornerback. un'altro invece uguale a te,forse anche più leggero,che faceva (fa) il QB lo lasciano giocare solo in giovanile,in prima squadra non vogliono prendersi responsabilità perchè il rischio che si faccia male seriamente è alto.

l'unica cosa che posso consigliarti è di andare a giocare lo stesso,siete una squadra giovane che ha bisogno di tutti. ma non fissarti su un ruolo, io ne faccio diversi,ne cambio ogni stagione e fidati che ti diverti in ogni parte del campo. poi ognuno ha la sua predilezione ma ciò che conta è dove si è più utili alla squadra,non la propria volontà.

il fatto di aumentare di massa magra è sempre positivo,ma non credere di riuscire a cambiare totalmente in poco tempo... i risultati veri li vedi nell'ordine di anni,non mesi... per cui... inizia a lavorare e vai tranquillamente a giocare con gli "islanders"!

buona fortuna

Commenta

• Shotty
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 5
              • 1
              • 1
              • Send PM

grazie mille della risposta molto esauriente!
              se rispondi anche alla prossima domanda ti becchi anche un ringraziamento

che cosa mi consigli? intendo dire come allenamento che mi prepari?

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

una cosa estremamente semplice. diciamo che se vuoi fare uno sport a buoni livelli,devi vedere la palestra come completamento di questo sport e non come tutti gli altri. in pratica, probabilmente mentre gli altri faranno 40 esercizi e si divertiranno a passare giorni a fare solo bicipiti, tu la stragrande maggioranza del lavoro su farai su:
                -panca
                -stacco da terra
                -full squat
                gli "accessori" saranno trazioni alla sbarra,flessioni alle parallele,affondi.
                dovrà essere un mantra... niente cazzeggio,niente energie sprecate,solo grossi esercizi con grossi pesi.

se non hai mai fatto palestra dedica i primi mesi ad imparare bene questi 6 esercizi e a progredire coi carichi. crescerai di conseguenza,non preoccuparti

per la serie: train for strenght and size will follow

all'inizio per 2-3 settimane lavora pure in maniera più "sciolta",meno da soldatino... rep alte (10-15), diversifica gli esercizi etc etc...ma inizia subito ad approcciare i 3 fondamentali,con un occhio sempre vigile sulla tecnica. trova un istruttore decente e fattela spiegare

poi sarà il caso di iniziare a lavorare sul serio

Commenta

• Shotty
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 5
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

aggiunta reputazione...grazie

Commenta

Working...