Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli nuova routine petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
    No quella rotazione è buona per la panca piana o declinata,sulla panca inclinata sarebbe solo da intralcio dato che serve per concentrare il "pump" della parte-centrale bassa del petto...
    grazie blood...domani vedo allora un po' come mi trovo con questa routine...
    perchè introdurre la rotazione nella super serie croci-spinte piane mi toglie di sicuro forze in una combo già abbastanza dura e portata al cedimento
    prendo le misure e valuto
    santo subito blood

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
      grazie blood...domani vedo allora un po' come mi trovo con questa routine...
      perchè introdurre la rotazione nella super serie croci-spinte piane mi toglie di sicuro forze in una combo già abbastanza dura e portata al cedimento
      prendo le misure e valuto
      santo subito blood
      Ti toglie le forze ,è vero... ma anche la "concentrazione"... e poi vale solo per gradi >=180° (i gradi misurati fra sellino e schienale),quindi su inclinata o declinata....
      in ogni caso non preoccuparti , era solo un extra... io lo faccio poche volte... sempre verso la fine del w.o. (quando il peso è ormai basso) .... e mi ha sorpreso sapere che lo facevi anche tu
      comunque valutare in prima persona è fondamentale...

      Commenta


        #33
        riuppo il 3d per esprimere le mie impressioni
        wo bellissimi per vari motivi
        - la novità dello schema!sembra una cazzata ma non lo è...dopo mesi di panca all'inizio,cambiare mi è piaciuto
        - credo di aver lavorato bene,molto lento e con le scapole ben addotte,forse ho esagerato un po' nell'addurre con la panca inclinata,ma le spalle le sentivo lavorare pochissimo
        - discreti carichi...ho fatto i 4 colpi con i 27,5 e avrei potuto osare i 30...non credevo visto che ho sempre fatto poco l'inclinata

        l'unica nota dolente in tutti i sensi è stato un fortissimo dolore al palmo della mano quando faceva la super serie croci spinte...nelle spinte il manubrio mi faceva malissimo al palmo!la mano era rigida e non riuscivo quasi ad aprirla...una sofferenza davvero...temo siano i postumi della frattura al metacarpo che mi sono fatto tempo fa...
        la stranezza è che nelle spinte su inclinata nn sentivo nulla

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
          riuppo il 3d per esprimere le mie impressioni
          wo bellissimi per vari motivi
          - la novità dello schema!sembra una cazzata ma non lo è...dopo mesi di panca all'inizio,cambiare mi è piaciuto
          - credo di aver lavorato bene,molto lento e con le scapole ben addotte,forse ho esagerato un po' nell'addurre con la panca inclinata,ma le spalle le sentivo lavorare pochissimo
          - discreti carichi...ho fatto i 4 colpi con i 27,5 e avrei potuto osare i 30...non credevo visto che ho sempre fatto poco l'inclinata

          l'unica nota dolente in tutti i sensi è stato un fortissimo dolore al palmo della mano quando faceva la super serie croci spinte...nelle spinte il manubrio mi faceva malissimo al palmo!la mano era rigida e non riuscivo quasi ad aprirla...una sofferenza davvero...temo siano i postumi della frattura al metacarpo che mi sono fatto tempo fa...
          la stranezza è che nelle spinte su inclinata nn sentivo nulla
          prova ad usare dei guanti in gomma ... anche a me è capitato di avere fastidi al palmo della mano...si formava il segno viola scuro causato dal manubrio.... se usi i guanti avrai anche una sensazione di leggerezza,nel senso che non sentendo piu' il dolore avrai l'impressione che i carichi siano bassi,ma è solo una condizione psicologica...anche se puo' portarti ad aggiungere dischi
          Last edited by BLOOD black; 18-02-2009, 13:00:58. Motivo: x

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
            prova ad usare dei guanti in gomma ... anche a me è capitato di avere fastidi al palmo della mano...si formava il segno viola scuro causato dal manubrio.... se usi i guanti avrai anche una sensazione di leggerezza,nel senso che non sentendo piu' il dolore avrai l'impressione che i carichi siano bassi,ma è solo una condizione psicologica...anche se puo' portarti ad aggiungere dischi
            il problema è che avevo il guanto...forse in quel punto protegge poco,temo
            cmq prox volta mi porto via un pezzo di spugna che forse fa + spessore
            tentar non nuoce

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
              il problema è che avevo il guanto...forse in quel punto protegge poco,temo
              cmq prox volta mi porto via un pezzo di spugna che forse fa + spessore
              tentar non nuoce
              i miei guanti sono spessi circa 2 cm... non ho problemi di questo genere... anche se prima era molto frequente

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                i miei guanti sono spessi circa 2 cm... non ho problemi di questo genere... anche se prima era molto frequente
                i miei decisamente no ahimè!
                cmq proverò martedi prossimo,speriamo bene
                grazie blood

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                  i miei decisamente no ahimè!
                  cmq proverò martedi prossimo,speriamo bene
                  grazie blood

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎