If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
No quella rotazione è buona per la panca piana o declinata,sulla panca inclinata sarebbe solo da intralcio dato che serve per concentrare il "pump" della parte-centrale bassa del petto...
grazie blood...domani vedo allora un po' come mi trovo con questa routine...
perchè introdurre la rotazione nella super serie croci-spinte piane mi toglie di sicuro forze in una combo già abbastanza dura e portata al cedimento
prendo le misure e valuto
santo subito blood
grazie blood...domani vedo allora un po' come mi trovo con questa routine...
perchè introdurre la rotazione nella super serie croci-spinte piane mi toglie di sicuro forze in una combo già abbastanza dura e portata al cedimento
prendo le misure e valuto
santo subito blood
Ti toglie le forze ,è vero... ma anche la "concentrazione"... e poi vale solo per gradi >=180° (i gradi misurati fra sellino e schienale),quindi su inclinata o declinata....
in ogni caso non preoccuparti , era solo un extra... io lo faccio poche volte... sempre verso la fine del w.o. (quando il peso è ormai basso) .... e mi ha sorpreso sapere che lo facevi anche tu
comunque valutare in prima persona è fondamentale...
riuppo il 3d per esprimere le mie impressioni
wo bellissimi per vari motivi
- la novità dello schema!sembra una cazzata ma non lo è...dopo mesi di panca all'inizio,cambiare mi è piaciuto
- credo di aver lavorato bene,molto lento e con le scapole ben addotte,forse ho esagerato un po' nell'addurre con la panca inclinata,ma le spalle le sentivo lavorare pochissimo
- discreti carichi...ho fatto i 4 colpi con i 27,5 e avrei potuto osare i 30...non credevo visto che ho sempre fatto poco l'inclinata
l'unica nota dolente in tutti i sensi è stato un fortissimo dolore al palmo della mano quando faceva la super serie croci spinte...nelle spinte il manubrio mi faceva malissimo al palmo!la mano era rigida e non riuscivo quasi ad aprirla...una sofferenza davvero...temo siano i postumi della frattura al metacarpo che mi sono fatto tempo fa...
la stranezza è che nelle spinte su inclinata nn sentivo nulla
riuppo il 3d per esprimere le mie impressioni
wo bellissimi per vari motivi
- la novità dello schema!sembra una cazzata ma non lo è...dopo mesi di panca all'inizio,cambiare mi è piaciuto
- credo di aver lavorato bene,molto lento e con le scapole ben addotte,forse ho esagerato un po' nell'addurre con la panca inclinata,ma le spalle le sentivo lavorare pochissimo
- discreti carichi...ho fatto i 4 colpi con i 27,5 e avrei potuto osare i 30...non credevo visto che ho sempre fatto poco l'inclinata
l'unica nota dolente in tutti i sensi è stato un fortissimo dolore al palmo della mano quando faceva la super serie croci spinte...nelle spinte il manubrio mi faceva malissimo al palmo!la mano era rigida e non riuscivo quasi ad aprirla...una sofferenza davvero...temo siano i postumi della frattura al metacarpo che mi sono fatto tempo fa...
la stranezza è che nelle spinte su inclinata nn sentivo nulla
prova ad usare dei guanti in gomma ... anche a me è capitato di avere fastidi al palmo della mano...si formava il segno viola scuro causato dal manubrio.... se usi i guanti avrai anche una sensazione di leggerezza,nel senso che non sentendo piu' il dolore avrai l'impressione che i carichi siano bassi,ma è solo una condizione psicologica...anche se puo' portarti ad aggiungere dischi
Last edited by BLOOD black; 18-02-2009, 14:00:58.
Motivo: x
prova ad usare dei guanti in gomma ... anche a me è capitato di avere fastidi al palmo della mano...si formava il segno viola scuro causato dal manubrio.... se usi i guanti avrai anche una sensazione di leggerezza,nel senso che non sentendo piu' il dolore avrai l'impressione che i carichi siano bassi,ma è solo una condizione psicologica...anche se puo' portarti ad aggiungere dischi
il problema è che avevo il guanto...forse in quel punto protegge poco,temo
cmq prox volta mi porto via un pezzo di spugna che forse fa + spessore
tentar non nuoce
il problema è che avevo il guanto...forse in quel punto protegge poco,temo
cmq prox volta mi porto via un pezzo di spugna che forse fa + spessore
tentar non nuoce
i miei guanti sono spessi circa 2 cm... non ho problemi di questo genere... anche se prima era molto frequente
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta