consigli nuova routine petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bertinho7
    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
    • May 2008
    • 28
    • 1,168
    • 1,051
    • ariel aka piper fawn
    • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
    No quella rotazione è buona per la panca piana o declinata,sulla panca inclinata sarebbe solo da intralcio dato che serve per concentrare il "pump" della parte-centrale bassa del petto...
    grazie blood...domani vedo allora un po' come mi trovo con questa routine...
    perchè introdurre la rotazione nella super serie croci-spinte piane mi toglie di sicuro forze in una combo già abbastanza dura e portata al cedimento
    prendo le misure e valuto
    santo subito blood

Commenta

• BLOOD black
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 8344
      • 497
      • 299
      • Nella mia testa
      • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
      grazie blood...domani vedo allora un po' come mi trovo con questa routine...
      perchè introdurre la rotazione nella super serie croci-spinte piane mi toglie di sicuro forze in una combo già abbastanza dura e portata al cedimento
      prendo le misure e valuto
      santo subito blood
      Ti toglie le forze ,è vero... ma anche la "concentrazione"... e poi vale solo per gradi >=180° (i gradi misurati fra sellino e schienale),quindi su inclinata o declinata....
      in ogni caso non preoccuparti , era solo un extra... io lo faccio poche volte... sempre verso la fine del w.o. (quando il peso è ormai basso) .... e mi ha sorpreso sapere che lo facevi anche tu
      comunque valutare in prima persona è fondamentale...

Commenta

• bertinho7
        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
        • May 2008
        • 28
        • 1,168
        • 1,051
        • ariel aka piper fawn
        • Send PM

riuppo il 3d per esprimere le mie impressioni
        wo bellissimi per vari motivi
        - la novità dello schema!sembra una cazzata ma non lo è...dopo mesi di panca all'inizio,cambiare mi è piaciuto
        - credo di aver lavorato bene,molto lento e con le scapole ben addotte,forse ho esagerato un po' nell'addurre con la panca inclinata,ma le spalle le sentivo lavorare pochissimo
        - discreti carichi...ho fatto i 4 colpi con i 27,5 e avrei potuto osare i 30...non credevo visto che ho sempre fatto poco l'inclinata

l'unica nota dolente in tutti i sensi è stato un fortissimo dolore al palmo della mano quando faceva la super serie croci spinte...nelle spinte il manubrio mi faceva malissimo al palmo!la mano era rigida e non riuscivo quasi ad aprirla...una sofferenza davvero...temo siano i postumi della frattura al metacarpo che mi sono fatto tempo fa...
        la stranezza è che nelle spinte su inclinata nn sentivo nulla

Commenta

• BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

riuppo il 3d per esprimere le mie impressioni
          wo bellissimi per vari motivi
          - la novità dello schema!sembra una cazzata ma non lo è...dopo mesi di panca all'inizio,cambiare mi è piaciuto
          - credo di aver lavorato bene,molto lento e con le scapole ben addotte,forse ho esagerato un po' nell'addurre con la panca inclinata,ma le spalle le sentivo lavorare pochissimo
          - discreti carichi...ho fatto i 4 colpi con i 27,5 e avrei potuto osare i 30...non credevo visto che ho sempre fatto poco l'inclinata

l'unica nota dolente in tutti i sensi è stato un fortissimo dolore al palmo della mano quando faceva la super serie croci spinte...nelle spinte il manubrio mi faceva malissimo al palmo!la mano era rigida e non riuscivo quasi ad aprirla...una sofferenza davvero...temo siano i postumi della frattura al metacarpo che mi sono fatto tempo fa...
          la stranezza è che nelle spinte su inclinata nn sentivo nulla
          prova ad usare dei guanti in gomma ... anche a me è capitato di avere fastidi al palmo della mano...si formava il segno viola scuro causato dal manubrio.... se usi i guanti avrai anche una sensazione di leggerezza,nel senso che non sentendo piu' il dolore avrai l'impressione che i carichi siano bassi,ma è solo una condizione psicologica...anche se puo' portarti ad aggiungere dischi
          Last edited by BLOOD black; 18-02-2009, 14:00:58. Motivo: x

Commenta

• bertinho7
            OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
            • May 2008
            • 28
            • 1,168
            • 1,051
            • ariel aka piper fawn
            • Send PM

prova ad usare dei guanti in gomma ... anche a me è capitato di avere fastidi al palmo della mano...si formava il segno viola scuro causato dal manubrio.... se usi i guanti avrai anche una sensazione di leggerezza,nel senso che non sentendo piu' il dolore avrai l'impressione che i carichi siano bassi,ma è solo una condizione psicologica...anche se puo' portarti ad aggiungere dischi
            il problema è che avevo il guanto...forse in quel punto protegge poco,temo
            cmq prox volta mi porto via un pezzo di spugna che forse fa + spessore
            tentar non nuoce

Commenta

• BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8344
              • 497
              • 299
              • Nella mia testa
              • Send PM

il problema è che avevo il guanto...forse in quel punto protegge poco,temo
              cmq prox volta mi porto via un pezzo di spugna che forse fa + spessore
              tentar non nuoce
              i miei guanti sono spessi circa 2 cm... non ho problemi di questo genere... anche se prima era molto frequente

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

i miei guanti sono spessi circa 2 cm... non ho problemi di questo genere... anche se prima era molto frequente
                i miei decisamente no ahimè!
                cmq proverò martedi prossimo,speriamo bene
                grazie blood

Commenta

• BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM