consigli nuova routine petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
    a parte i numeri ...mi sembra di aver capito che lui vuole alternare croci e spinte , se è cosi' allora vale cio' che ho scritto sopra.... risulterebbe un w.o. frenetico ma poco proficuo, un w.o. da fare isolatamente...quando hai voglia di cambiare....ma solo poche volte...
    di niente

Ti sembra strano inserire dopo 5 serie in spinta delle croci? Il fatto di ripassare subito alle spinte serve per spremere meglio il muscolo mantenendo lo stesso carico (non puoi fare spinte, esaurirti e passare alle croci senza scalare di peso visto che queste son molto piu' dure).
    Ti sembra frenetico un allenamento in cui cambi tipo di presa e da spinte passi a croci?io la vedo solo come un modo di spuntare 4-5 rep in piu'..un w-out frenetico è fatto di stripping, set giganti ecc...qui si tratta solo di variare il movimento, senza mai muoversi dalla panca . E' una cosa che faccio sempre..anche in altri esercizi, vario di poco anche solo l'impugnatura, la posizione dei gomiti ecc e cerco di spremermi al meglio trovando movimenti che permettono di gestire lo stesso carico dopo essere arrivato a cadimento con l'esecuzione precedente.

Commenta

• BLOOD black
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 8344
      • 497
      • 299
      • Nella mia testa
      • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
      si croci alternate a spinte su piana
      dando precedenza alla spinte su inclinata come primo esercizio,petto piuttosto carente il mio
      cmq la mia intenzione è di seguire questa routine per 4 settimane,giusto per cambiare un po' i miei normali standard
      Ma a farlo puoi farlo, non è che ti danneggia...

io rimango sempre dell'idea che raramente bisogna "influenzare" un fondamentale con un altro esercizio... se dai la giusta forza,la giusta grinta ed utilizzi la giusta esecuzione nel fondamentale vedrai che il petto smetterà di essere carente...
      molto spesso i fattori che ti portano a non trarre profitto da un w.o. possono essere anche mentali...esecuzione sbagliata,distrazioni varie... cosa da non trascurare....
      fai queste 4 settimane ,e poi dopo deciderai cosa fare

Commenta

• BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8344
        • 497
        • 299
        • Nella mia testa
        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        Ti sembra strano inserire dopo 5 serie in spinta delle croci? Il fatto di ripassare subito alle spinte serve per spremere meglio il muscolo mantenendo lo stesso carico (non puoi fare spinte, esaurirti e passare alle croci senza scalare di peso visto che queste son molto piu' dure).
        Ti sembra frenetico un allenamento in cui cambi tipo di presa e da spinte passi a croci?io la vedo solo come un modo di spuntare 4-5 rep in piu'..un w-out frenetico è fatto di stripping, set giganti ecc...qui si tratta solo di variare il movimento, senza mai muoversi dalla panca . E' una cosa che faccio sempre..anche in altri esercizi, vario di poco anche solo l'impugnatura, la posizione dei gomiti ecc e cerco di spremermi al meglio trovando movimenti che permettono di gestire lo stesso carico dopo essere arrivato a cadimento con l'esecuzione precedente.
        una volta che finisci le spinte dovresti fare una pausa di qualche minuto....
        sicuramente userai meno peso nelle croci ma almeno non sporchi le spinte,in parole povere è questa la logica...
        il discoro di cambiare l'impugnatura è validissimo, ma in questo caso si parlava di alternare croci ai cavi a spinte,cose un po' diverse...

in generale pero' ,questo w.o. puo' essere fatto senza problemi ad esempio una volta al mese....

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

A me sembra un allenamento che piu' semplice non si puo'...sporchi le spinte solo perchè le esegui subito dopo le croci? basta fermarsi quando la tecnica buona viene a mancare..una cosa è certa, dopo avere fatto croci qualche ripetizione di spinta la spunti, anche ben fatta. Anzi..io non ci vedo nulla di male quando si è cotti a fare delle mezze rep per portare ancora piu' in là il limite del cedimento.

Commenta

• BLOOD black
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 8344
            • 497
            • 299
            • Nella mia testa
            • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            berhino aveva quotato che il consiglio era alternare una serie di spinte a una di croci... tu invece dici di fare prima 5 serie di spinte e poi alla fine fare croci + spinte?? allora qui nessuno di noi ha capito niente...
            cmq stiamo dicendo la stessa cosa

Commenta

• bertinho7
              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
              • May 2008
              • 28
              • 1,168
              • 1,051
              • ariel aka piper fawn
              • Send PM

berhino aveva quotato che il consiglio era alternare una serie di spinte a una di croci... tu invece dici di fare prima 5 serie di spinte e poi alla fine fare croci + spinte?? allora qui nessuno di noi ha capito niente...
              cmq stiamo dicendo la stessa cosa
              bo forse ho sbagliato a quotare,scusate in caso
              cmq si parlava di spinte su inclinata come primo esercizio
              poi di croci su piana assieme a spinte su piana...
              mi state mettendo il dubbio di non avere capito un benemerito

Commenta

• BLOOD black
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 8344
                • 497
                • 299
                • Nella mia testa
                • Send PM

bo forse ho sbagliato a quotare,scusate in caso
                cmq si parlava di spinte su inclinata come primo esercizio
                poi di croci su piana assieme a spinte su piana...
                mi state mettendo il dubbio di non avere capito un benemerito
                e allora le cose cambiano radicalmente... dopo le 5 serie di spinte puo' cadere pure il soffitto, non preoccuparti varia tutto quello che ti pare

Commenta

• bertinho7
                  OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                  • May 2008
                  • 28
                  • 1,168
                  • 1,051
                  • ariel aka piper fawn
                  • Send PM

e allora le cose cambiano radicalmente... dopo le 5 serie di spinte puo' cadere pure il soffitto, non preoccuparti varia tutto quello che ti pare
                  Ottimo blood,ci siamo capiti
                  scusa se dovessi aver quotato una cazzata,non me ne sono accorto

Commenta

• BLOOD black
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 8344
                    • 497
                    • 299
                    • Nella mia testa
                    • Send PM

Ottimo blood,ci siamo capiti
                    scusa se dovessi aver quotato una cazzata,non me ne sono accorto
                    Non preoccuparti... ho letto in piu' post la frase "croci alternate a spinte" (ma era riferito alla parte finale del w.o., pardon ),questa cosa mi sembra di aver capito che la consigliasse zanelike?? cmq nn è piu' importante....

ricordati che in quelle 5 serie iniziali devi mettici tutto il "significato"

buon allenamento

Commenta

• bertinho7
                      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                      • May 2008
                      • 28
                      • 1,168
                      • 1,051
                      • ariel aka piper fawn
                      • Send PM

Non preoccuparti... ho letto in piu' post la frase "croci alternate a spinte" (ma era riferito alla parte finale del w.o., pardon ),questa cosa mi sembra di aver capito che la consigliasse zanelike?? cmq nn è piu' importante....

ricordati che in quelle 5 serie iniziali devi mettici tutto il "significato"

buon allenamento
                      zane mi aveva consigliato di iniziare il wo con spinte su piana e 15 rip di cavi,nel complesso del suo wo mi diceva avessero dato buoni frutti (se ti interessa sapere di più ti do il link blood)...cmq ero stato io per semplicità a chiedere lumi sono su quella parte del wo,visto che le alzate su inclinata non sono una novità
                      cmq nelle prime spinte metterò tutto me stesso
                      e spero di reggere fino alla fine

Commenta

• BLOOD black
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 8344
                        • 497
                        • 299
                        • Nella mia testa
                        • Send PM

zane mi aveva consigliato di iniziare il wo con spinte su piana e 15 rip di cavi,nel complesso del suo wo mi diceva avessero dato buoni frutti (se ti interessa sapere di più ti do il link blood)...cmq ero stato io per semplicità a chiedere lumi sono su quella parte del wo,visto che le alzate su inclinata non sono una novità
                        cmq nelle prime spinte metterò tutto me stesso
                        e spero di reggere fino alla fine
                        Non preoccuparti, in ogni caso, se zane dice una cosa è sempre da testare,dato che stiamo parlando di un professionista che sicuramente avrà provato sulla sua pelle queste tecniche...
                        l'unico inconveniente che si puo' incontrare ,male che vada, è che su qualcuno non funzioni....ma si sà,non tutti rispondiamo in egual modo agli stimoli...

Commenta

• bertinho7
                          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                          • May 2008
                          • 28
                          • 1,168
                          • 1,051
                          • ariel aka piper fawn
                          • Send PM

scusate ragazzi ma ho scordato un particolare penso abbastanza importante perchè talvolta mi costringe a diminuire i carichi
                          solitamente quando faccio le spinte,nella fase finale della salita ruoto i polsi!per stimolare maggiormente la parte "interna" del petto (magari è solo una leggenda,io sento lavorare maggiormente cmq)
                          mi consigliate di fare questa rotazione sia nelle spinte su inclinata che su piana?
                          grazie mille come sempre

Commenta

• BLOOD black
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 8344
                            • 497
                            • 299
                            • Nella mia testa
                            • Send PM

scusate ragazzi ma ho scordato un particolare penso abbastanza importante perchè talvolta mi costringe a diminuire i carichi
                            solitamente quando faccio le spinte,nella fase finale della salita ruoto i polsi!per stimolare maggiormente la parte "interna" del petto (magari è solo una leggenda,io sento lavorare maggiormente cmq)
                            mi consigliate di fare questa rotazione sia nelle spinte su inclinata che su piana?
                            grazie mille come sempre
                            Se questa rotazione ti costringe a diminuire i carichi effettuala alle ultime serie.... in ogni caso è vero che la sollecitazione della parte centrale bassa "cambia",ma tutto sommato ,ai fini della crescita, è irrilevante....

Commenta

• bertinho7
                              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                              • May 2008
                              • 28
                              • 1,168
                              • 1,051
                              • ariel aka piper fawn
                              • Send PM

Se questa rotazione ti costringe a diminuire i carichi effettuala alle ultime serie.... in ogni caso è vero che la sollecitazione della parte centrale bassa "cambia",ma tutto sommato ,ai fini della crescita, è irrilevante....
                              ottimo...volendo potrei decidere di fare la rotazione solamente nelle spinte su inclinata!il muscolo sarà più riposato in quanto primo esercizio

Commenta

• BLOOD black
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 8344
                                • 497
                                • 299
                                • Nella mia testa
                                • Send PM

ottimo...volendo potrei decidere di fare la rotazione solamente nelle spinte su inclinata!il muscolo sarà più riposato in quanto primo esercizio
                                No quella rotazione è buona per la panca piana o declinata,sulla panca inclinata sarebbe solo da intralcio dato che serve per concentrare il "pump" della parte-centrale bassa del petto...

Commenta

Working...
                                X