salve a tutti...da domani avevo intenzione di fare 4-5 settimane sempre di massa ma cambiando radicalmente la mia routine per il petto...un po' per il gusto di cambiare ma anche per provare a dare nuovi stimoli ad un muscolo che fatica decisamente a crescere probabilmente a causa della mie spalle e delle scapole alate!
la routine tipo che ho sempre seguito ultimamente e con cui mi sono trovato bene è tipica di manx e + precisamente
panca piana 4-6-8-10
spinte su inclinate 3x10-12
croci su piana 3x12
dips 3x cedimento
rest sui due minuti dopo la panca e + brevi negli altri esercizi!
per questo mese avevo intenzione di cambiare: nelle mie intenzioni,e su suggerimenti letti qua e là,volevo introdurre:
1- spinte su panca 4x6 (???)+ croci ai cavi 4x15 (???) in super serie...quindi un bel peso per le spinte e chiaramente + leggero ai cavi
2- spinte su inclinata
3- panca piana
4- dips
ho dei grossi problemi a sviluppare la parte "alta" del petto,quindi mi consigliate di fare un 3x12 nell'inclinata o dimunuire le rip e aumentare i carichi?
ho sempre fatto la panca piana come primo esercizio,non so proprio come regolarmi facendola come terzo esercizio!chiedo consigli
grazie a tutti!
la routine tipo che ho sempre seguito ultimamente e con cui mi sono trovato bene è tipica di manx e + precisamente
panca piana 4-6-8-10
spinte su inclinate 3x10-12
croci su piana 3x12
dips 3x cedimento
rest sui due minuti dopo la panca e + brevi negli altri esercizi!
per questo mese avevo intenzione di cambiare: nelle mie intenzioni,e su suggerimenti letti qua e là,volevo introdurre:
1- spinte su panca 4x6 (???)+ croci ai cavi 4x15 (???) in super serie...quindi un bel peso per le spinte e chiaramente + leggero ai cavi
2- spinte su inclinata
3- panca piana
4- dips
ho dei grossi problemi a sviluppare la parte "alta" del petto,quindi mi consigliate di fare un 3x12 nell'inclinata o dimunuire le rip e aumentare i carichi?
ho sempre fatto la panca piana come primo esercizio,non so proprio come regolarmi facendola come terzo esercizio!chiedo consigli
grazie a tutti!
Commenta