Scusami se ti riscrivo ma nel precedente post si sono mischiati troppi messaggi. Ti riassumo quello che volevo dirti.
Ogni quanto posso sostituire (se questo è il metodo migliore) la panca inclinata con il lento nella mia tabella?
Ti racconto cosa mi è successo martedì, giorno di allenamento per me.
Dopo aver normalmente eseguito i curl normali (45kg x 6), ho afferrato con il braccio sinistro un manubrio per eseguire l'hammer curl: il braccio non rispondeva!! Ho quindi prima eseguito una serie con l'altro braccio e poi ho ritentato con il sinistro, malamente ne sono uscite poche ripetizioni.
Ma questo è niente!!!
Mi accingo ad eseguire il curl inverso ma il braccio sinistro è rimasto lì dove era inizialmente, posizione iniziale con braccio destro che tende a salire ma il sinistro non lo accompagna.
Insomma il solito problema brachiale, che però non mi dà dolore lontano dagli allenamenti.
Per notare se c'è un netto squilibrio sui muscoli ti metto al corrente dei pesi utilizzati negli esercizi incriminati:
rematore con manubrio a busto flesso: 45kg x 8
trazioni al mento con bilanciere: 55kg x 7
curl bilanciere in piedi (già detto): 45 x 6
hammer curl (sessione precedente, 1a volta che li utilizzo): 18kg x 8
curl inversi (idem come hammer curl): 23kg x 8
Cosa sta succedendo? Cosa devo fare?
Grazie,
Deep
Ogni quanto posso sostituire (se questo è il metodo migliore) la panca inclinata con il lento nella mia tabella?
Ti racconto cosa mi è successo martedì, giorno di allenamento per me.
Dopo aver normalmente eseguito i curl normali (45kg x 6), ho afferrato con il braccio sinistro un manubrio per eseguire l'hammer curl: il braccio non rispondeva!! Ho quindi prima eseguito una serie con l'altro braccio e poi ho ritentato con il sinistro, malamente ne sono uscite poche ripetizioni.
Ma questo è niente!!!
Mi accingo ad eseguire il curl inverso ma il braccio sinistro è rimasto lì dove era inizialmente, posizione iniziale con braccio destro che tende a salire ma il sinistro non lo accompagna.
Insomma il solito problema brachiale, che però non mi dà dolore lontano dagli allenamenti.
Per notare se c'è un netto squilibrio sui muscoli ti metto al corrente dei pesi utilizzati negli esercizi incriminati:
rematore con manubrio a busto flesso: 45kg x 8
trazioni al mento con bilanciere: 55kg x 7
curl bilanciere in piedi (già detto): 45 x 6
hammer curl (sessione precedente, 1a volta che li utilizzo): 18kg x 8
curl inversi (idem come hammer curl): 23kg x 8
Cosa sta succedendo? Cosa devo fare?
Grazie,
Deep
Commenta