ho notato una notevole differenza quando facevo movimenti lenti e controllati e ora con movimenti esplosivi ho notato risultati tipo lavoro aerobico.So che siamo tutti diversi quindi ognuno reagisce a suo modo,ma ho visto soprattutto perdere nella parte bassa ,cioè ovviamente il corpo è sempre tonico ,ma i glutei hanno perso rotondità anche se sono alti ..come posso spiegare questo "fenomeno"?Ora mi chiedo è meglio fare sia la salita che la discesa lenta abbassando il carico o fare la salita esplosiva e la discesa lenta???
movimenti lenti o esplosivi
Collapse
X
-
Ma a quale esercizio ti riferisci visto che parli di gluteo? stacco, squat, cosa?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggiosquat,non capisco come si siano disuniti i glutei anche se sono sempre abbastanza alti,ma hanno perso volume
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
scusa ma in massa perdita di volume?Proprio ho i pantaloni che sono larghi nelle zona glutei non capisco come mai,o c'è stata una riduzione di massa grassa o non so
poi io sapevo che i glutei rassodati si uniscono non il contrario,cioè erano più voluminosi l'estate scorsa di adesso ...non è normale...
Commenta
-
-
intendevo perdita di massa grassa. Il peso corporeo è aumentato/diminuito o è rimasto stabile? C'è stata crescita negli altri distretti? Scusami ma non ho ben capito cosa intendi con unione/separazione del gluteo...se hai perso grasso/acqua, ovviamente è + "piccolo" ma + sodo e muscoloso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
In effetti non ti spieghi benissimo...Ti senti più compatto sul gluteo o è sempre della stessa consistenza? Il rom nello squat è stato variato, tipo facendo esecuzioni esplosive scendi meno? Di norma si consiglia una discesa lenta e controllata ed una salita potente. Poi dipende dal lavoro specifico che uno intende fare, rimane di regola che raramente si lavora con eccentriche veloci e concentriche di rimbalzo, anche perché per il BB in questo modo si perde metà dell'efficacia dell'esercizio (mentre per alcune applicazioni di forza potrebbe anche starci, opinioni discutibili).
Commenta
-
-
non so come spiegarvelo,comunque ne ho parlato con l'istruttore e mi ha detto che nn dovrei fare la pausa neanche di 1 sec tra la discesa e la salita,infatti ieri ho provato senza pausa invece di 50 kg però ho usato 40kg e ho sentito per la prima volta dopo tanto il muscolo in tensione!Ma è giusto quando si sale strizzare bene i glutei???
Commenta
-
-
Colgo l'occasione di questo tred per fare una domanda correlata...
...faccio un esempio dovendo sviluppare sia fibre bianche che rosse (vale per le gambre e altri gruppi muscolari a fibre miste) decido di fare due esercizi:
Squat 4x6
Affondi 3x10
Le differenti sets/reps sono strutturate apposta per sviluppare fibre diverse e presuppongo un esecuzione più veloce, cioè di potenza, nello squat ed un'esecuzione più lenta (concentrandosi sulla lenta e completa contrazione del muscolo) per gli affondi...è corretto?
PS: Manx non mi dire che non ha senso fare squat e affondi con quel sets/reps perchè me le hai date tu da fare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slimer80 Visualizza MessaggioColgo l'occasione di questo tred per fare una domanda correlata...
...faccio un esempio dovendo sviluppare sia fibre bianche che rosse (vale per le gambre e altri gruppi muscolari a fibre miste) decido di fare due esercizi:
Squat 4x6
Affondi 3x10
Le differenti sets/reps sono strutturate apposta per sviluppare fibre diverse e presuppongo un esecuzione più veloce, cioè di potenza, nello squat ed un'esecuzione più lenta (concentrandosi sulla lenta e completa contrazione del muscolo) per gli affondi...è corretto?
PS: Manx non mi dire che non ha senso fare squat e affondi con quel sets/reps perchè me le hai date tu da fare
Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggionon so come spiegarvelo,comunque ne ho parlato con l'istruttore e mi ha detto che nn dovrei fare la pausa neanche di 1 sec tra la discesa e la salita,infatti ieri ho provato senza pausa invece di 50 kg però ho usato 40kg e ho sentito per la prima volta dopo tanto il muscolo in tensione!Ma è giusto quando si sale strizzare bene i glutei???
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Tranqillo Manx era una battuta...ho visto che eri intervenuto e sapevo l'avresti letta...
Non cercavo conferme ma stavo interpretando i due esercizi che mi hai consigliato in termini di attivazione di fibre muscolari e velocità di esecuzione...per dare un punto di vista che a Stefy86 possa essere utile.
Poi stai molto calmino che con la scheda che mi hai fatto tra un po' divento più grosso di te e se mi gira ti vengo a cercare....!!
Ciauz
PS: ...anche questa battuta!
Commenta
-
-
stefy, se strizzi le chiappe devi fare lo squat con il lock in alto di circa 1"-2", diciamo lo squat "regolare" se vuoi fare quello in tensione continua non puoi strazzare niente, al massimo strabuzzi gli occhi, non mi sembra difficile da capire.
Fai lo squat come ti pare o come dice il tuo istruttore, sono due ex "diversi".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta