Aiuto per scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dissonating
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 559
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Soldier Visualizza Messaggio
    Attento ai recuperi... mi so scordato di scriverli

Per i recuperi mi sono arrangiato cercando qualcosa sul forum per il 5x5...
    Allora. Ecco cosa ho fatto:

Panca piana 5x5 45kg ottima sensazione...dalla prox volta già penso di poter aumentare il carico di 2 kg...rest di 1 min 30...cedimento solo all' ultima serie

Lento avanti
    5x5 32kg questo un pò meno...il 5x5 non mi ha convinto in questo esercizio...pensavo ad un classico 4x6...provo con carichi decrescenti?

Panca inclinata
    4x8 13kg per manubrio mi consigli di mantenere il carico costante in ogni serie?

Alzate laterali 3x12 5kg disteso con il fianco sulla panca...molto buono

Panca stretta 4x8 27kg anche qui mi conviene carico costante?

Dips 2x8 mani poggiate alla panca e gambe in una sedia...esercizio che isola e sfinisce molto bene i tricipiti già distrutti dalla panca

In generale comunque ottime sensazioni...a voi commenti e le critiche
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

Commenta

• Soldier
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 75
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
      Per i recuperi mi sono arrangiato cercando qualcosa sul forum per il 5x5...
      Allora. Ecco cosa ho fatto:

Panca piana 5x5 45kg ottima sensazione...dalla prox volta già penso di poter aumentare il carico di 2 kg...rest di 1 min 30...cedimento solo all' ultima serie okk

Lento avanti
      5x5 32kg questo un pò meno...il 5x5 non mi ha convinto in questo esercizio...pensavo ad un classico 4x6...provo con carichi decrescenti? puoi fare anche un 4x8@10

Panca inclinata
      4x8 13kg per manubrio mi consigli di mantenere il carico costante in ogni serie? aumenta nell ultima serie

Alzate laterali 3x12 5kg disteso con il fianco sulla panca...molto buono ok

Panca stretta 4x8 27kg anche qui mi conviene carico costante? arriva a cedimento nell ultima serie, quindi aumenta nell'ultima serie

Dips 2x8 mani poggiate alla panca e gambe in una sedia...esercizio che isola e sfinisce molto bene i tricipiti già distrutti dalla panca forse hai inteso un altro esercizio..

In generale comunque ottime sensazioni...a voi commenti e le critiche

Commenta

• Dissonating
        Bodyweb Advanced

• Apr 2008
        • 559
        • 3
        • 0
        • Send PM

Per le dips purtroppo non ho le sbarre parallele e comunque non avrei abbastanza forza, quindi faccio un esercizio che mi consigliò un pò di tempo fa Manx...vedo se riesco a trovare un' immagine dell' esecuzione. Per quanto riguarda panca stretta e panca inclinata quindi posso fare così?

prima serie 8x25 kg, seconda serie 8x26 kg, terza serie 8x27kg, quarta serie 8x28kg

Per la panca inclinata però questo metodo è molto difficile per me in quanto, usando manubri componibili, perderei troppo tempo (ed è effetivamente molto noioso) a cambiare i pesi dai manubri: Per la panca stretta con bilanciere andrà benissimo...per la inclinata hai idee? Magari peso costante e diminuisco il numero di reps per serie?

Commenta

• Soldier
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 75
          • 0
          • 0
          • Send PM

Per le dips purtroppo non ho le sbarre parallele e comunque non avrei abbastanza forza, quindi faccio un esercizio che mi consigliò un pò di tempo fa Manx...vedo se riesco a trovare un' immagine dell' esecuzione. Per quanto riguarda panca stretta e panca inclinata quindi posso fare così?

prima serie 8x25 kg, seconda serie 8x26 kg, terza serie 8x27kg, quarta serie 8x28kg

Per la panca inclinata però questo metodo è molto difficile per me in quanto, usando manubri componibili, perderei troppo tempo (ed è effetivamente molto noioso) a cambiare i pesi dai manubri: Per la panca stretta con bilanciere andrà benissimo...per la inclinata hai idee? Magari peso costante e diminuisco il numero di reps per serie?
          Caro Dissonating prova così: le prime 3 rip le fai cn carico costante (penso ke 26kg si il peso giusto) poi nell'ultima serie metti 28 kg

Commenta

• Dissonating
            Bodyweb Advanced

• Apr 2008
            • 559
            • 3
            • 0
            • Send PM

Caro Dissonating prova così: le prime 3 rip le fai cn carico costante (penso ke 26kg si il peso giusto) poi nell'ultima serie metti 28 kg
            Così facendo devo arrivare al cedimento solo nell' ultima serie? E a carico sempre costante cosa mi consigli...

Comunque lascio pure il link con l' esecuzione dell' ex per tricipiti: Weighted Bench Dip

Commenta

• Soldier
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 75
              • 0
              • 0
              • Send PM

Così facendo devo arrivare al cedimento solo nell' ultima serie? E a carico sempre costante cosa mi consigli...

Comunque lascio pure il link con l' esecuzione dell' ex per tricipiti: Weighted Bench Dip
              Si devi arrivare a cedimento solo nell'ultima serie.
              Poi per quanto riguarda la scheda, quella che ti avevo data era diversa...
              Infatti:

A
              p.piana 5x5

lento av 5x5
              panca 45° 4x8

alzate 90° 3x12
              panca stretta 4x10

B
              trazioni metodo ladder 5x5
              rematore * 4x8
              curl bil 3x10

Addominali 4x12

Le dips nn ci sono... le alzate laterali nn ci sono (ci sono solo quelle a 90°)

Commenta

• Dissonating
                Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                • 559
                • 3
                • 0
                • Send PM

L' avevamo modificata insieme...avevamo spostato le alzate a 90 nel giorno B...avevamo aggiunto le alzate laterali A e due serie a cedimento con le dips...poi nn so...alla fine io non ne capisco molto...quindi aspetto i tuoi consigli e da ora in poi li seguo alla lettera

Commenta

• Soldier
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 75
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

L' avevamo modificata insieme...avevamo spostato le alzate a 90 nel giorno B...avevamo aggiunto le alzate laterali A e due serie a cedimento con le dips...poi nn so...alla fine io non ne capisco molto...quindi aspetto i tuoi consigli e da ora in poi li seguo alla lettera
                  Mi sono riletto il tutto... però nn mi sembra di averti detto di spostare le alzate a 90°... vabè adesso te la riscrivo completa, metto il buffer, i recuperi:

A
                  p.piana 5x5
                  @7 2"
                  lento av 4x8@10 90"
                  panca 45° 4x12 60"

alzate lat 3x12 60"
                  panca stretta 4x8@10 90"
                  Weighted Bench Dip 2xmax 60"

B
                  trazioni metodo ladder 5x5@7 2"
                  rematore * 3x8@10 90"
                  Pulley o lat inversa 2x12 60"
                  alz a 90° 3x12 60"
                  curl bil 3x10@12 90"

Addominali 4x12 45-60"

Caro se vuoi puoi aumentare ancora il volume aggiungendo un 2x12 di curl a martello nella scheda B

Commenta

• Dissonating
                    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                    • 559
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Mi sono riletto il tutto... però nn mi sembra di averti detto di spostare le alzate a 90°... vabè adesso te la riscrivo completa, metto il buffer, i recuperi:

A
                    p.piana 5x5
                    @7 2"
                    lento av 4x8@10 90"
                    panca 45° 4x12 60"

alzate lat 3x12 60"
                    panca stretta 4x8@10 90"
                    Weighted Bench Dip 2xmax 60"

B
                    trazioni metodo ladder 5x5@7 2"
                    rematore * 3x8@10 90"
                    Pulley o lat inversa 2x12 60"
                    alz a 90° 3x12 60"
                    curl bil 3x10@12 90"

Addominali 4x12 45-60"

Caro se vuoi puoi aumentare ancora il volume aggiungendo un 2x12 di curl a martello nella scheda B

il 4x12 nella panca incl. lo vedo molto duro...cmq ci proverò...per quanto riguarda il giorno B purtroppo mi alleno a casa quindi non posso fare n+ pulley nè lat inversa...se faccio il primo rematore con bilanciere posso sostituirli però con quella con manubrio e viceversa, no? o mi consigli qualche altro esercizio? per il resto OK..veramente grazie

Commenta

Working...
                    X