2 Domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • devilrex
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 329
    • 0
    • 0
    • Send PM

2 Domande

1) nell'ultimo mese di allenamento ho fatto uno scarico su tutti gli esercizi, diminuendo i carichi e portando le ripetizioni a 10. in questo modo nei giorni successivi all'allenamento sentivo i muscoli doloranti; ora che sono tornato ai carichi precedenti lo scarico, con le mie 5/6 ripetizioni, non ho dolori. lo so che il dolore muscolare non e' segno di crescita, ma c'e' qualcuno che puo' spiegarmi perche' mi succede solo con allenamenti sulle 8/10 rip.?

2) nell'ultimo allenamento mi e' successa una cosa molto strana. io faccio di solito 2 serie per esercizio, la seconda con carico costante ma spesso con una ripetizione o due in meno. l'ultima volta mi e' successo il contrario, nella prima serie sono arrivato a 5 rip e nella seconda anche a 7 nella panca e 6 nel lento. come si puo' spiegare? e' la prima volta che mi succede.
    Last edited by devilrex; 08-11-2001, 13:24:49.
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

Re: 2 Domande

Originally posted by devilrex
    1) nell'ultimo mese di allenamento ho fatto uno scarico su tutti gli esercizi, diminuendo i carichi e portando le ripetizioni a 10. in questo modo nei giorni successivi all'allenamento sentivo i muscoli doloranti; ora che sono tornato ai carichi precedenti lo scarico, con le mie 5/6 ripetizioni, non ho dolori. lo so che il dolore muscolare non e' segno di crescita, ma c'e' qualcuno che puo' spiegarmi perche' mi succede solo con allenamenti sulle 8/10 rip.?

forse secerni + acido lattico, nn vorrei dire una cazzata

2) nell'ultimo allenamento mi e' successa una cosa molto strana. io faccio di solito 2 serie per esercizio, la seconda con carico costante ma spesso con una ripetizione o due in meno. l'ultima volta mi e' successo il contrario, nella prima serie sono arrivato a 5 rip e nella seconda anche a 7 nella panca e 6 nel lento. come si puo' spiegare? e' la prima volta che mi succede.

concentrazione
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Re: 2 Domande. qualcuno puo' rispondere?

Originally posted by devilrex

1) Succede anche a me puo' dipendere da molti fattori acidificazione muscolare, velocita' delle ripetizioni, arco d'esecuzione dell'esercizio ecc.......

2) Secondo me dipende da fattori neuro muscolari probabilmente durante il riscaldamento non effettui almeno 2-3 reps all'80% del carico allenante e cio' si ripercuote poi sull'allenamento trasformando la prima serie allenante nell'ultima serie riscaldante ....
      ciao
      Enrico e stop!

Commenta

Working...
      X