1) nell'ultimo mese di allenamento ho fatto uno scarico su tutti gli esercizi, diminuendo i carichi e portando le ripetizioni a 10. in questo modo nei giorni successivi all'allenamento sentivo i muscoli doloranti; ora che sono tornato ai carichi precedenti lo scarico, con le mie 5/6 ripetizioni, non ho dolori. lo so che il dolore muscolare non e' segno di crescita, ma c'e' qualcuno che puo' spiegarmi perche' mi succede solo con allenamenti sulle 8/10 rip.?
2) nell'ultimo allenamento mi e' successa una cosa molto strana. io faccio di solito 2 serie per esercizio, la seconda con carico costante ma spesso con una ripetizione o due in meno. l'ultima volta mi e' successo il contrario, nella prima serie sono arrivato a 5 rip e nella seconda anche a 7 nella panca e 6 nel lento. come si puo' spiegare? e' la prima volta che mi succede.
2) nell'ultimo allenamento mi e' successa una cosa molto strana. io faccio di solito 2 serie per esercizio, la seconda con carico costante ma spesso con una ripetizione o due in meno. l'ultima volta mi e' successo il contrario, nella prima serie sono arrivato a 5 rip e nella seconda anche a 7 nella panca e 6 nel lento. come si puo' spiegare? e' la prima volta che mi succede.
Commenta