non sottovalutare il ruolo della catena cinetica posteriore nell'elevazione.
elevazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza MessaggioI quote.
se ne parlò anche in un altro 3d tempo fa...era molto interessante, intervenne anche total...se lo ripesco lo linko.
Originariamente Scritto da TETANIC Visualizza Messaggio3 serie da 10 reps con il 90-100% ??? ... c'è qualcosa che non mi quadra!
10 serie da 3 rep è fattibile e più vicino ai tipici schemi di forza...tante serie poche rep..anche se a pensarci mi sembra anche troppo 10 serie da 3 rep per un lavoro di tipo ME al 90%.....più adatto a un lavoro di tipo DE.
Ma per lo Jump Sqaut non è necessario incrementare il massimale vero????
E poi i carichi (jump Squat) sono tra il il 20-30%!! Si può superare questa soglia arrivando sino ad un 40, 50, 60%????
Ieri, avevo fatto 6x10 e mi sono fermato perchè ho notato che all' 8-9-10 rip della 6 serie la velocità era calata!!! Secondo voi ho fatto bene a fermarmi, oppure avrei dovuto eseguire un altra serie????
potresti fare una cosa così
giorno 1
squat ME 3x3 90%1RM
GooMorning tipo squat 3x3 80%1RM
giorno 2
squat DE 10x2 50-60% 1RM
Stacco da terra con riposizionamento tra rep 4x2
giorno 3
Powerclean & press 4x2
Jump squat 4x5
DB snatch 3x(3 a braccio)
double arm dumbell swing 2x9
poi naturlamente allenerei anche gli altri gruppi muscolari....nn è mai buono avere scompensi...e cmq il corpo lavora tutto.
per esempio in un pugno di tipo pugilistico la amggior parte della forza arriva dal corpo e nn dal braccio....bisogna attivare le giuste catene cinetiche e nn avere anelli deboli.
quindi aggiungerei anche esercizi sempre a basse rep(sotto le 5), come panca piana, one arm row, trazioni supine, janda sit up, russian twist, shrugs.
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggionon sottovalutare il ruolo della catena cinetica posteriore nell'elevazione.
stacco rules.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiomi pare che forse lo apri io ...ero incuriosito da questo esercizio, e ne sapevo poco.
probabilemnte si è confuso...e interpetato male il 10x3..perchè in effetti è impossibile fare 10 rep al 90% 1RM.
10 serie da 3 rep è fattibile e più vicino ai tipici schemi di forza...tante serie poche rep..anche se a pensarci mi sembra anche troppo 10 serie da 3 rep per un lavoro di tipo ME al 90%.....più adatto a un lavoro di tipo DE.
quando si lavora per la forza-esplosività è meglio tenere le rip più basse e lavorare a buffer....i metodi di lavoro sono infiniti ma credo che questi due punti siano da tenere a mente sempre.
potresti fare una cosa così
giorno 1
squat ME 3x3 90%1RM
GooMorning tipo squat 3x3 80%1RM
giorno 2
squat DE 10x2 50-60% 1RM
Stacco da terra con riposizionamento tra rep 4x2
giorno 3
Powerclean & press 4x2
Jump squat 4x5
DB snatch 3x(3 a braccio)
double arm dumbell swing 2x9
poi naturlamente allenerei anche gli altri gruppi muscolari....nn è mai buono avere scompensi...e cmq il corpo lavora tutto.
per esempio in un pugno di tipo pugilistico la amggior parte della forza arriva dal corpo e nn dal braccio....bisogna attivare le giuste catene cinetiche e nn avere anelli deboli.
quindi aggiungerei anche esercizi sempre a basse rep(sotto le 5), come panca piana, one arm row, trazioni supine, janda sit up, russian twist, shrugs.
stacco rules.
Commenta
-
Commenta