Originariamente Scritto da diavolettoroma81
Visualizza Messaggio
elevazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggioelevazione ne ho, però sinceramente non so niente di come allenarla, di certo non sono in condizione di dare consiglisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggioelevazione ne ho, però sinceramente non so niente di come allenarla, di certo non sono in condizione di dare consigli
sei oltre i 150?
Commenta
-
-
Ma lo Jump Squat dev essere fatto ad esaurimento x incrementare l'elevazione???
Io x esempio, mi fermo non appena la mia velocità d'esecuzione inizia a calare!!
Oggi, mi sono fermato a 6x10.
Il tempo di recupero di 2' va bene????
Potete darmi qualche consiglo su serie, rip, tempi di recupero,...???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CIAN Visualizza MessaggioMa lo Jump Squat dev essere fatto ad esaurimento x incrementare l'elevazione???
Io x esempio, mi fermo non appena la mia velocità d'esecuzione inizia a calare!!
Oggi, mi sono fermato a 6x10.
Il tempo di recupero di 2' va bene????
Potete darmi qualche consiglo su serie, rip, tempi di recupero,...???
-poresti fere una seduta per la forza massimale il lunedì ad esempio,ed una per la forza veloce il giovedi
-ottima deduzione quella di fermarsi appena la velocità inizia a calare..in questi esercizi NON deve essere raggiunto il cedimento
-2' di recupero vanno bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioimmagino avrai un bello squat e stacco.....sbaglio?
sei oltre i 150?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioAh capito! Sei semplicemente portato al salto dalla natura pensavo che l'allenassi
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioimmagino avrai un bello squat e stacco.....sbaglio?
sei oltre i 150?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiociao Dorian se ti può interessare io amo lo stacco da terra...con un peso corporeo di circa 80 kg e in scarica di carbo tempo fa ho staccato a mani nude 202 kg
ora ho notato che lo fai con manubri..scelta o cos'altro?
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggiono, sono un saltatore nato
di stacco ho fatto 170kg, di squat usando la cintura con 140kg ho fatto 7reps
questo lo dico all'autore del 3d, già l'iniziare a fare questi 2 con tecnica corretta, in modo pesante, e possibilmente a buffer dà ottimi miglioramenti..e brontosaurus è la prova vivente.
Commenta
-
-
ciao dorian,attualmente uso i manubri da 50 kg facendo serie con buffer xchè da qualche mese ho deciso di allenarmi in garage x i miei allenamenti raw...cmq ho intenzione di comprare un buon bilanciere olimpionico e tanta ma tanta ghisa
come avrai visto da mio diario xrò cerco sempre di allenare il corpo con esercizi "esotici"molto impegnativi.le pistols ad esempio sono un ottimo esercizio x le gambe...se poi si eseguono appesantite fanno acquisire un bel pò di forza
Commenta
-
-
Ma per lo Jump Sqaut non è necessario incrementare il massimale vero????
E poi i carichi (jump Squat) sono tra il il 20-30%!! Si può superare questa soglia arrivando sino ad un 40, 50, 60%????
Ieri, avevo fatto 6x10 e mi sono fermato perchè ho notato che all' 8-9-10 rip della 6 serie la velocità era calata!!! Secondo voi ho fatto bene a fermarmi, oppure avrei dovuto eseguire un altra serie????Last edited by CIAN; 25-02-2009, 17:00:26.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiocarichi eccellenti...come immaginavo...cmq già il fatto di fare squat e stacchi con carichi così elevati imho è già un ottimo lavoro specifico..certo poi jump squat, DB snatch, powerclean, swing etc.. aiutano, ma i 2 fondamentali servono.
questo lo dico all'autore del 3d, già l'iniziare a fare questi 2 con tecnica corretta, in modo pesante, e possibilmente a buffer dà ottimi miglioramenti..e brontosaurus è la prova vivente.
comunque nella mia elevazione a parte l' allenamento con i pesi sicuramente ha influito anche il fato che ho praticato karate dai 13 ai 18 anni, con allenamenti abbastanza distruttivi spesso esagerati... però non ricordo se e come allenavamo l' elevazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CIAN Visualizza MessaggioSi può superare la soglia del 30%????
-la forza di tendini, tessuti connettivi, legamenti etc...credo aumenti in base al carico che si riesce a supportare nei fondamentali....evidentemente il 30% del carico che si usa nel back squat che esce scritto negli articoli sul JS è per tutelare ginocchia, schiena e articolazioni.
-è un esercizio di esplosività, e farlo col 60% nn ha senso, nn so neanche se ti alzeresti da terra.
- è da affiancare sempre allo squat normale altrimenti nn ha senso(a meno che nn si parli di ciclizzazione programmata sul lungo periodo con fasi di forza, potenza etc..).
al crescere dei carichi dello squat normale, il 30% sarà un numero più alto, quindi aumenterai anche il carico del jump squat nel tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggionn ne sono sicuro, ma credo sia meglio attenersi a queste percentuali per motivi vari, questo naturalmente IMVVHO:
-la forza di tendini, tessuti connettivi, legamenti etc...credo aumenti in base al carico che si riesce a supportare nei fondamentali....evidentemente il 30% del carico che si usa nel back squat che esce scritto negli articoli sul JS è per tutelare ginocchia, schiena e articolazioni.
-è un esercizio di esplosività, e farlo col 60% nn ha senso, nn so neanche se ti alzeresti da terra.
- è da affiancare sempre allo squat normale altrimenti nn ha senso(a meno che nn si parli di ciclizzazione programmata sul lungo periodo con fasi di forza, potenza etc..).
al crescere dei carichi dello squat normale, il 30% sarà un numero più alto, quindi aumenterai anche il carico del jump squat nel tempo.
se ne parlò anche in un altro 3d tempo fa...era molto interessante, intervenne anche total...se lo ripesco lo linko.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CIAN Visualizza MessaggioSecondo voi, x aumentare l'elevazione, ci si può basare su un solo esercizio quale lo squat, facendo 3 sedute a settimana:
- 2 sedute per l'incremento forza massimale: 3 serie da 10 rip al 90/100%
- 1 seduta per l'incremento della forza esplosiva: 6 serie da 10 rip al 65% ????
Ovviamente poi aggiungendo esercizi addominali e tralasciando i salti dato che faccio 2 allenamenti a settimana di basket!!
Commenta
-
Commenta