panca piana: dubbi sull'esecuzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

panca piana: dubbi sull'esecuzione

Trovandomi ciclicamente ad avere dolorini alle spalle dopo la panca piana, ho deciso di rivedere la mia esecuzione per adattarla al mio corpo.
    Ho letto degli articoli linkati da IronPaolo, ma vorrei chiedervi se il mio ragionamento è giusto:

Ho le spalle strette (per la mia altezza, 184cm) e le braccia lunghe.
    Con una presa di larghezza media, mi sono sempre sforzato di far arrivare il bilancere all'altezza dei capezzoli.
    Tuttavia ho notato che mi verrebbe più naturale far scendere il bilanciere subito sotto lo "scalino" dei pettorali, sopra la parte più alta dell'addome.
    Dal punto di vista muscolare, cambia qualcosa? Io mi trovo meglio ma di solito vedo gente che fa scendere il bilancere a metà petto, più vicino al collo, o al massimo sui capezzoli...
    io cerco di avere gli avambracci perpendicolari al pavimento quando tocco il petto....

Un altra questione:
    Di solito non ho uno spotter e devo staccare il bilancere da solo... Dove mi alleno ora, se tengo le spalle indietro, l'aggancio più alto è troppo in alto, e quello più basso è troppo basso quindi stacco sempre con le braccia piegate, con le braccia tremolanti e il rischio di farmi male alla cuffia dei rotatori...
    ci sono problemi a staccare il bilancere senza poter distendere le braccia?
    Oppure stacco dal gancio alto chiudendo in avanti le spalle?
    Non so cosa mi farà più male

grazie!
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Posta un video e non farti problemi a farti aiutare nella panca.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

Working...
    X