guardate il mio probelma e consigliatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DjBaldux
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 798
    • 20
    • 83
    • Bari
    • Send PM

    #16
    Secondo me stacchi pesanti risolvono la situazone, oltre che il rematore bilanciere. Esercizi come la lat dietro, che alcuni dicono che sviluppi i dorsali bassi, imho hanno una efficacia minore dei due sopracitati.

    Ciao
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    Commenta

    • massosomacoperto
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 131
      • 12
      • 5
      • Send PM

      #17
      Il lat dietro è un esercizio con minor beneficio del lat davanti e molti più rischi.
      Chiunque dica che sviluppi i dorsali bassi lo fa andando contro la fisiologia e la biomeccanica.
      Il movimento del lat dietro è forzato, totalmente innaturale con minor coinvolgimento muscolare sia specifico che generale (unità motorie) è maggior tensione miofasciale.
      Last edited by massosomacoperto; 16-02-2009, 16:20:41.

      Commenta

      • Ste868686
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 628
        • 7
        • 2
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
        "
        ho aumentando il gran dorsale globalmente, questo ha contribuito a togliere l'effetto a "pera" che prima aveva il fisico, inoltre il grasso a me si accumula principalmente nelle zone che ho cerchiato in rosso, però mentre prima l'avevo accumulato molto sui lati e dierto ai fianchi, adesso è rimasto solo dietro e l'ho anke ridotto[/quote]

        ho notato davanti allo specchi che se contraggo i muscoli dei glutei il grasso dei fianchi che come ho detto mi è rimasto solo dietro si espande lateralmente, quinidi da questo ho capito che forse nn dovrei aumentare la muscolatura dei glutei, che ne pensate?
        un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

        Commenta

        • massosomacoperto
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 131
          • 12
          • 5
          • Send PM

          #19
          Il tipo di adiposità da te descritta si chiama grasso ginoide (localizzato principalmente su cosce e fianchi) ed è genetica; tradotto:non puoi fare molto x farlo andare via in maniera volontaria, se sei giovane può darsi che sparirà con lo sviluppo.
          Detto ciò nn t consiglio assolutamente d provocare squilibri muscolari limitando volontariamente il lavoro su un determinato muscolo.

          Commenta

          • Ste868686
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 628
            • 7
            • 2
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da massosomacoperto Visualizza Messaggio
            Il tipo di adiposità da te descritta si chiama grasso ginoide (localizzato principalmente su cosce e fianchi) ed è genetica; tradotto:non puoi fare molto x farlo andare via in maniera volontaria, se sei giovane può darsi che sparirà con lo sviluppo.
            Detto ciò nn t consiglio assolutamente d provocare squilibri muscolari limitando volontariamente il lavoro su un determinato muscolo.
            ok ti ringrazio, io pensavo si chiamasse Soprailiaca
            un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

            Commenta

            • massosomacoperto
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 131
              • 12
              • 5
              • Send PM

              #21
              La zona soprailiaca è una regione anatomica (usata tral'altro come punto di repere nella plicometria), l'obesità concentrata sui glutei e fianchi (compresa zona soprailiaca) si chiama obesità di tipo ginoide.

              Commenta

              • Ste868686
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 628
                • 7
                • 2
                • Send PM

                #22
                non volevo aprire un altro topic


                guardate i cerchi rossi, cioè dove ho l'ossatura larga, facendo gli squat è possibile che aumenti quella zona?
                non solo a livello muscolare ma anke a livello osseo(la stessa identica cosa di quando si allarga la gabbia toraciaca in seguito di aumento di schiena,spalle e petto)


                non perkè la schiena è i dorsali bassi li sto aumentando, ma il problema resta, come se sto crescendo tutto insieme, che mi dite?
                un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                Commenta

                • Ste868686
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 628
                  • 7
                  • 2
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                  non volevo aprire un altro topic


                  guardate i cerchi rossi, cioè dove ho l'ossatura larga, facendo gli squat è possibile che aumenti quella zona?
                  non solo a livello muscolare ma anke a livello osseo(la stessa identica cosa di quando si allarga la gabbia toraciaca in seguito di aumento di schiena,spalle e petto)


                  non perkè la schiena è i dorsali bassi li sto aumentando, ma il problema resta, come se sto crescendo tutto insieme, che mi dite?

                  nessuno mi dice niente??????
                  un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                  Commenta

                  • massosomacoperto
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2008
                    • 131
                    • 12
                    • 5
                    • Send PM

                    #24
                    1) aumentare "IN QUELLA ZONA" è del tutto fisiologico facendo squat o qualunque altro esercizio che coinvolga grandi masse muscolari; è un discorso di stabilità: il tuo corpo nn può tollerare uno sbilanciamento cronico di forza e/o peso dato dalla continua crescita e forza dei muscoli del tronco superiore e degli arti a fronte di una stabilità di basso tronco/bacino scarsa. Ciò porta all'incremento di forza (ed inevitabuilmente di volume) dei muscoli d basso tronco/bacino che lavorano fisiologicamente in isometrica.
                    Tradotto: è normale e fisiologico che facendo squat o cmq esercizi multiarticolari su grandi masse cresci tutto insieme (o quasi), sarebbe un problema il contrario.
                    Questo x ciò che riguarda i muscoli.
                    2)L'accrescimento osseo è improbabile una volta che le cartilagini di accrescimento sono saldate e sicuramente la gabbia toracica non si espande certo x accrescimento osseo.
                    L'unica possibilità dell'accrescimento osseo in età adulta è l'acromegalia, dovuta ad eccesso di IGF-1 (conseguente ad un eccesso di GH) la cui principale causa è il tumore all'ipofisi.
                    Fai tu..

                    Commenta

                    • Ste868686
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 628
                      • 7
                      • 2
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da massosomacoperto Visualizza Messaggio
                      1) aumentare "IN QUELLA ZONA" è del tutto fisiologico facendo squat o qualunque altro esercizio che coinvolga grandi masse muscolari; è un discorso di stabilità: il tuo corpo nn può tollerare uno sbilanciamento cronico di forza e/o peso dato dalla continua crescita e forza dei muscoli del tronco superiore e degli arti a fronte di una stabilità di basso tronco/bacino scarsa. Ciò porta all'incremento di forza (ed inevitabuilmente di volume) dei muscoli d basso tronco/bacino che lavorano fisiologicamente in isometrica.
                      Tradotto: è normale e fisiologico che facendo squat o cmq esercizi multiarticolari su grandi masse cresci tutto insieme (o quasi), sarebbe un problema il contrario.
                      Questo x ciò che riguarda i muscoli.
                      2)L'accrescimento osseo è improbabile una volta che le cartilagini di accrescimento sono saldate e sicuramente la gabbia toracica non si espande certo x accrescimento osseo.
                      L'unica possibilità dell'accrescimento osseo in età adulta è l'acromegalia, dovuta ad eccesso di IGF-1 (conseguente ad un eccesso di GH) la cui principale causa è il tumore all'ipofisi.
                      Fai tu..
                      però se è come dici tu il problema è incorregibile, invece cmq io nel corso degli anni ho notato dei miglioramenti essendo aumentata tutta la musculatura dei dorsali e quindi questo mi ha dato un forma più "normale"

                      è normale che facendo esercizi multiarticolari si cresce "tutto"(nn a caso sono i migliori per mettere su massa) ma magari non c'è differenza fra fare squat o panca e trazioni?
                      dimmi tu....cmq grazie
                      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                      Commenta

                      • massosomacoperto
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2008
                        • 131
                        • 12
                        • 5
                        • Send PM

                        #26
                        E' ovvio che c'è differenza in quanto ogni movimento ha un muscolo motorio principale che esprime la maggior forza, + muscoli agonistici sinergici, + muscoli antagonisti e + muscoli stabilizzatori che intervengono con diversi gradi di intensità.
                        Il punto è che appunto tra questi ultimi i muscoli del CORE (addominali e lombari) sviluppano spesso molta forza in isometrica in molti esercizi x la loro posizione anatomica vicina al baricentro; questo implica che sicuramente si fortificano x adattarsi al carico crescente e conseguentemente si ipertrofizzano.
                        Il problema che tu definisci incorreggibile è tale solo se tu lo giudichi appunto un problema, dal mio punto di vista è una normalissima reazione fisiologica che cade sotto il nome di supercompensazione oltre il fatto che dalle foto postate nn era risultata nessuna evidente assimmetria tra "basso dorso" cm lo chiami tu e dorso/spalle, e ora francamente mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di più profondo alla base del tuo problema (cm già detto ritenuto tale solo da te) e che il V shape a cui aspiri sia più che altro qualcosa di simile ad un archetipo junghiano piuttosto che un mero desiderio.. il mio consiglio è nn crearti idee stereotipate del fisico e allenarti riconoscendo/rispettando i processi fisiologici che il tuo corpo attua in risposta allo stressor allenante x proteggere se stesso, riconoscendo anche la specificità di tale risposta (tua xsonale).
                        Ti vorrei ricordare infine che una buona postura, un buon equilibrio muscolare, un'assenza di dolore è molto + importante di qualunque proporzione e di qualunque "V shape".
                        Il resto più sempre fare in tempo ad andare e venire ma non c'è nulla più importante della salute data dal rispetto del proprio corpo.
                        Nn crearti 1000 problemi x correggerne uno che non è neanche tale.

                        Commenta

                        • Ste868686
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 628
                          • 7
                          • 2
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da massosomacoperto Visualizza Messaggio
                          E' ovvio che c'è differenza in quanto ogni movimento ha un muscolo motorio principale che esprime la maggior forza, + muscoli agonistici sinergici, + muscoli antagonisti e + muscoli stabilizzatori che intervengono con diversi gradi di intensità.
                          Il punto è che appunto tra questi ultimi i muscoli del CORE (addominali e lombari) sviluppano spesso molta forza in isometrica in molti esercizi x la loro posizione anatomica vicina al baricentro; questo implica che sicuramente si fortificano x adattarsi al carico crescente e conseguentemente si ipertrofizzano.
                          Il problema che tu definisci incorreggibile è tale solo se tu lo giudichi appunto un problema, dal mio punto di vista è una normalissima reazione fisiologica che cade sotto il nome di supercompensazione oltre il fatto che dalle foto postate nn era risultata nessuna evidente assimmetria tra "basso dorso" cm lo chiami tu e dorso/spalle, e ora francamente mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di più profondo alla base del tuo problema (cm già detto ritenuto tale solo da te) e che il V shape a cui aspiri sia più che altro qualcosa di simile ad un archetipo junghiano piuttosto che un mero desiderio.. il mio consiglio è nn crearti idee stereotipate del fisico e allenarti riconoscendo/rispettando i processi fisiologici che il tuo corpo attua in risposta allo stressor allenante x proteggere se stesso, riconoscendo anche la specificità di tale risposta (tua xsonale).
                          Ti vorrei ricordare infine che una buona postura, un buon equilibrio muscolare, un'assenza di dolore è molto + importante di qualunque proporzione e di qualunque "V shape".
                          Il resto più sempre fare in tempo ad andare e venire ma non c'è nulla più importante della salute data dal rispetto del proprio corpo.
                          Nn crearti 1000 problemi x correggerne uno che non è neanche tale.

                          ti ringrazio, cmq ti ripeto che magari dalla foto si vede poco, o cmq io aumentando la musculatura o ridotto di molto il problema, infatti quando sto in contrazione il problema non si vede
                          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                          Commenta

                          • Ste868686
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 628
                            • 7
                            • 2
                            • Send PM

                            #28
                            il mio istruttore mi ha messo esercizi per gli addominali 2 volte a settimana. io glio ho detto che non volevo aumentare la vita e i fianchi e mi ha risposto che bastava non caricare alla macchina e che l'importante era fare 20 sec solo di recupero.

                            Ma facendoli 2 volte alla settimana rischio di ipertorfizzare la zona?

                            Guardando anke il problema dalla foto, fare i sit up con rotazione potrebbe accentuare il problema?
                            un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                            Commenta

                            • Ste868686
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 628
                              • 7
                              • 2
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                              il mio istruttore mi ha messo esercizi per gli addominali 2 volte a settimana. io glio ho detto che non volevo aumentare la vita e i fianchi e mi ha risposto che bastava non caricare alla macchina e che l'importante era fare 20 sec solo di recupero.

                              Ma facendoli 2 volte alla settimana rischio di ipertorfizzare la zona?

                              Guardando anke il problema dalla foto, fare i sit up con rotazione potrebbe accentuare il problema?
                              ci siete?
                              un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                              Commenta

                              Working...
                              X