Quando il corpo non si mette in moto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

Quando il corpo non si mette in moto

Ciao ragazzi...oggi sono uscito dalla palestra abbastanza deluso... Le ultime settimane sono state molto soddisfacenti...allenamenti intensi,i risultati che iniziavano ad arrivare,ma soprattutto mi allenavo con grinta (si puo dire con il coltello tra i denti!)... Oggi pero (e mi è gia capitato in passato) si puo dire che ho buttato via una giornata; non riuscivo ad avere la stessa concentrazione,la stessa voglia,la stessa foga... E' anche difficile da spiegare,è come se il cervello non ci fosse in quel momento.. MA come diavolo è possibile? eppure avevo riposato,mangiato adeguatamente, e si puo dire che la mia vita sia priva di stress.. Che cavolo puo aver inciso?

So solo che mi sono allenato male (pessimi stacchi,mi sono anche fatto male alla schiena),difficilmente riuscivo ad eseguire tutte le serie (eppure il lavoro era pressochè identico alla scorsa settimana,non ho aumentato di 50 kg in un colpo!)
    Voi come vi comportate,se vi capita,in un caso del genere??? Che dipenda soprattutto da un fattore mentale???
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley
  • s1lv
    Bodyweb Member

• Apr 2008
    • 112
    • 4
    • 0
    • Send PM

Si, la tua testa era altrove.
    Ce' poco da inventare. Mi succede poche volte, ma quando mi sento scarico, vado a fare la doccia tanto so che poi mi faccio male perche' mi incapponisco e il mio fisico nn risponde decentemente.

Vedila cosi'.. E' stata una giornata negativa, amen. Non fasciarti la testa. Quando ritornerai in palestra spaccherai il mondo,fottitene di oggi.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

Può succedere una giornata in cui non sei al 100%,normalissimo
      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

presente

non pensarci su e spera nell'allenamento successivo

Commenta

• william wallace
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1206
          • 53
          • 26
          • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
          • Send PM

Originariamente Scritto da s1lv Visualizza Messaggio
          Si, la tua testa era altrove.
          Ce' poco da inventare. Mi succede poche volte, ma quando mi sento scarico, vado a fare la doccia tanto so che poi mi faccio male perche' mi incapponisco e il mio fisico nn risponde decentemente.

Vedila cosi'.. E' stata una giornata negativa, amen. Non fasciarti la testa. Quando ritornerai in palestra spaccherai il mondo,fottitene di oggi.

e' andata proprio così ieri
          Sotto i colpi d’ascia della sorte
          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
          Io sono il signore del mio destino
          Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

Tranquillo, non siamo delle macchine, può capitare.
            A me è successo proprio ieri, ero arrivato in palestra riposato, ben nutrito, e contento di allenarmi, come al solito, poi sono arrivato ed ecco che mi perdo qualche ripetizione, non spingo come sempre. In questi casi lascia perdere, fatti magari un esercizio in meno, qualche serie di meno, o, se necessario, fermati del tutto, tanto in quei casi l'allenamento non è produttivo, e ancor peggio potrebbe essere addirittura controproducente.
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Soldier
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 75
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi...oggi sono uscito dalla palestra abbastanza deluso... Le ultime settimane sono state molto soddisfacenti...allenamenti intensi,i risultati che iniziavano ad arrivare,ma soprattutto mi allenavo con grinta (si puo dire con il coltello tra i denti!)... Oggi pero (e mi è gia capitato in passato) si puo dire che ho buttato via una giornata; non riuscivo ad avere la stessa concentrazione,la stessa voglia,la stessa foga... E' anche difficile da spiegare,è come se il cervello non ci fosse in quel momento.. MA come diavolo è possibile? eppure avevo riposato,mangiato adeguatamente, e si puo dire che la mia vita sia priva di stress.. Che cavolo puo aver inciso?

So solo che mi sono allenato male (pessimi stacchi,mi sono anche fatto male alla schiena),difficilmente riuscivo ad eseguire tutte le serie (eppure il lavoro era pressochè identico alla scorsa settimana,non ho aumentato di 50 kg in un colpo!)
              Voi come vi comportate,se vi capita,in un caso del genere??? Che dipenda soprattutto da un fattore mentale???

Se è un problema che ti capita raramente nn ci pensare.. visto che capita a tutti.
              Però se ti capita spesso io ti consiglierei di fare una settimana lontano dalla palestra in modo da recuperare sia mentalmente che fisicamente. Al termine della settimana di riposo ti sentirai molto ma molto + carico e motivato.

Commenta

• Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

Fai mai delle settimane di scarico? Oltre che essere utili alle articolazioni aiutano molto anche a livello psicologico!
                Ah poi ho notato che a me capita a volte negli ultimi giorni di esecuzione di una certa tabella.
                Comunque non starti a preoccupare
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                X