Salve, vorrei ricevere opinioni/consigli su un'idea malsana che mi è venuta in questi giorni: dato che non posso caricare nello squat per problemi alla schiena mi è venuta voglia di provare a fare 22 ripetizioni in rest-pause con un carico abbastanza abbordabile e in accosciata sotto al parallelo. In pratica è una sfida con me stesso che mi piacerebbe affrontare..se cala il mio infimo massimale di squat (che neanche conosco) non mi importa assolutamente, ma vorrei evitare di avere contraccolpi negativi sulle altre alzate, in particolare la panca piana che alleno con schemi di forza.
L'unica mia preoccupazione è questa, se un allenamento del genere non può conciliarsi con un allenamento di forza pura negli altri multiarticolari penserò a qualcos'altro.
Lo stacco lo volevo eliminare del tutto e l'allenamento delle gambe sarebbe limitato ad un 1x20-22 pesante, seguito da qualche complementare a medio volume..fattibile?
Grazie in anticipo a tutti
L'unica mia preoccupazione è questa, se un allenamento del genere non può conciliarsi con un allenamento di forza pura negli altri multiarticolari penserò a qualcos'altro.
Lo stacco lo volevo eliminare del tutto e l'allenamento delle gambe sarebbe limitato ad un 1x20-22 pesante, seguito da qualche complementare a medio volume..fattibile?
Grazie in anticipo a tutti
Commenta