Squat a 22 reps e forza..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Squat a 22 reps e forza..

Salve, vorrei ricevere opinioni/consigli su un'idea malsana che mi è venuta in questi giorni: dato che non posso caricare nello squat per problemi alla schiena mi è venuta voglia di provare a fare 22 ripetizioni in rest-pause con un carico abbastanza abbordabile e in accosciata sotto al parallelo. In pratica è una sfida con me stesso che mi piacerebbe affrontare..se cala il mio infimo massimale di squat (che neanche conosco) non mi importa assolutamente, ma vorrei evitare di avere contraccolpi negativi sulle altre alzate, in particolare la panca piana che alleno con schemi di forza.
    L'unica mia preoccupazione è questa, se un allenamento del genere non può conciliarsi con un allenamento di forza pura negli altri multiarticolari penserò a qualcos'altro.
    Lo stacco lo volevo eliminare del tutto e l'allenamento delle gambe sarebbe limitato ad un 1x20-22 pesante, seguito da qualche complementare a medio volume..fattibile?

Grazie in anticipo a tutti
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei ricevere opinioni/consigli su un'idea malsana che mi è venuta in questi giorni: dato che non posso caricare nello squat per problemi alla schiena mi è venuta voglia di provare a fare 22 ripetizioni in rest-pause con un carico abbastanza abbordabile e in accosciata sotto al parallelo. In pratica è una sfida con me stesso che mi piacerebbe affrontare..se cala il mio infimo massimale di squat (che neanche conosco) non mi importa assolutamente, ma vorrei evitare di avere contraccolpi negativi sulle altre alzate, in particolare la panca piana che alleno con schemi di forza.
    L'unica mia preoccupazione è questa, se un allenamento del genere non può conciliarsi con un allenamento di forza pura negli altri multiarticolari penserò a qualcos'altro.
    Lo stacco lo volevo eliminare del tutto e l'allenamento delle gambe sarebbe limitato ad un 1x20-22 pesante, seguito da qualche complementare a medio volume..fattibile?

imho è molto peggio fare tutte quelle rep anche se in restpause per la schiena.
    sempre IMVVVVHO dovresti tenere rep bassissime 2-3 e un gran buffer, magari usando il 5-6 RM.
    in questo modo dovresti mantenere e aumentare i carichi nello squat.

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

falle senza rest pause, magari fai lo squat a 20 reps dopo aver fatto preaffaticamente alla leg extension!

è una bella impresa completare 20 reps di squat sotto il parallelo, come dici tu stesso sarà una sfida....

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

Si, in effetti per la schiena è un'incognita..l'idea è che quando la tecnica cede interrompo. Il brutto è che non ho più stimoli per allenare le gambe e alla fine a fare 3-4 reps con il 75% del massimale teorico mi annoio anche. Boh, magari posso provare a partire da 12 ripetizioni di fila e aggiungere una-due ripetizioni a volta sempre mantenendo una buona tecnica, non saprei..

Riguardo all'interferenza con la panca che ne pensate?

Commenta

• gagan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 1981
          • 234
          • 16
          • pisa
          • Send PM

Si, in effetti per la schiena è un'incognita..l'idea è che quando la tecnica cede interrompo. Il brutto è che non ho più stimoli per allenare le gambe e alla fine a fare 3-4 reps con il 75% del massimale teorico mi annoio anche. Boh, magari posso provare a partire da 12 ripetizioni di fila e aggiungere una-due ripetizioni a volta sempre mantenendo una buona tecnica, non saprei..

Riguardo all'interferenza con la panca che ne pensate?

fatti 5x10 in drop set....
          sigpic

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
            fatti 5x10 in drop set....

Mi sa che hai ragione..in pratica hai presente quando ti vengono quelle fisse assurde tipo di volerti arrampicare a tutti i costi su un albero o cose simili? Razionalmente mi rendo conto che è un'idiozia...maledetto Mc Bob

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

prova un approccio doggcrap, 2 volte alla settimana un ex di gambe fondamentale (front e hack squat o back e front ecc) in 1x6-10 pesanti piu 1x20 pesanti ma non a cedimento totale
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
              X