HELP!!! Sovrallenamento rulez! :(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pyron
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2001
    • 2453
    • 1
    • 0
    • Hellstorm
    • Send PM

HELP!!! Sovrallenamento rulez! :(

Prima o poi sarebbe dovuto succedere... cioè al contrario delle mie speranze son andato in sovrallenamento... quindi addio pompa... sinceramente nn avevo mai avuto problemi fino a poco + di un mese fa (a parte lo stallo ), ma ultimamente non posso fare a meno di notare che 1) faccio na fatica boia a dormi' specialmente dopo gli allenamenti o cmq dormo male 2) dolori ad articolazioni che son na cosa allucinante, che son arrivati in contemporanea all'aumento del peso in certi esercizi 3) spesso scarso appetito, mangio meno e diosanto questo non mi era successo prima 4) giramento di coglioni perenne.
    Io son il solito "amico" ectomorfo di 1.80 x 73 kg con il 6% di massa grassa

ordunque vorrei una scheda BII in 2 split (3 no che poi nn ho tempo x lo studio, già adesso mi alleno 3 volte così e a spesso mi ritrovo a dover scegliere tra palestra e scuola) che proverò ad applicare, sinceramente nn so se raggiungerò il grado d'intensità richiesto ma a sto punto tanto vale, certamente mejo che star qui a devastarsi mente&corpo... Ho però qualche problemino mica da ridere, che non per nulla mi han fatto desistere fino ad ora dall'applicare le schede BII che mi avete fatto tempo fa: 1) lordosi leggera ma fetente, nel senso che squat e stacchi me li sogno; tempo fa ho provato a fare lo squat e alla fine avevo la schiena che sembrava un sacchetto di sassolini 2) non posso usare i microcarichi, visto che nella mia palestra nn ci sono, e farmeli procurare consisterebbe in un mare di insulti a manetta 3) la mia tecnica di esecuzione degli esercizi è discreta, non faccio certe cagate stile panca fatta senza arrivare al petto, curl colla schiena, l'esecuzione nn è ultraccelerata ecc ecc ma NON certo ECCEZIONALE, e al momento non ho nemmeno la monetanza per comprarmi il libro di McRobby...

PS: oltre alle BII (ripeto, nn mettete squat e stacchi x via della mia lordosi) son accette anche schede "intermedie" tra pompatore e BII, come Niko diceva di allenarsi in un post...

Grazie della collaborazione...
    Living or dying we all feed the fire
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

ECCOMI!!!! che te possiamo di' ....ben ti sta' cosi impari (scherso)

Scheda one

parte inferiore del Body (lunedi indicativo)
    pressa a 45° 1x20 o 2x10
    calf press 1x15-20
    side bend 1x12xlato
    cont. add 1x50-60

parte superiore del body (giovedi indicativo)
    lento avanti con bilancere 1x6-10
    trazioni inverse alla sbarra 1x6-10
    lento avanti con bil. 1x6-10
    trazioni inverse alla sbarra 1x6-10
    dip 1x6-10
    curl con bil 1x6-10
    dip 1x6-10
    hammer curl 1x6-10

successivamente se puo' vede' per na full
    bye
    Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

ma perchè invece di cambiare allenamento non accendi il cervello?

cosa credi che adesso che ti allenerai bii non ci saranno ne stali ne sovrallenamento??? ..
      ***** ma fate così fatica ad ascoltare il vostro corpo che dovete sovrallenarvi prima di capire che era necessario uno scarico o meglio magari uan settimana di riposo..
      benedetti ragazzi...
      e citando sauron:
      ma se vi è stato data una cosa come il senso della fame,la stanchezza etc... perchè continuate a fissarvi su schemi?
      allentevi quando avete voglia riposati quando volete e sentite il bisogno!
      mangiate quando il vostro corpo ve lo dice,non perchè nella dietina di max power o gawain è scritto così!(è giusto a titolo di esempio non critico voi 2)..
      mamma mia come è difficile essere SEMPLICI!
      E ora cambia l' allenamento..datti al bii..
      tanto ciò che importa è farsio dare consigli non capire da soli ciò che è più adatto per se stessi...

Per l' unicità e l' eccellenza serve coraggio, per la mediocrità basta riamnere nel gregge...

Commenta

• calimero
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 408
        • 0
        • 0
        • Send PM

Oltre a quanto suggerito da Erikz aggiungerei un leg curl dopo la pressa.
        Inoltre a causa dei tuoi problemi alla schiena stai attento alla pressa a non scendere troppo: fermati un po' prima del punto in cui la tua bassa schiena inizia a curvarsi e staccarsi dallo schienale.
        Non avendo i microcarichi non ti resta che applicare la progressione doppia, anche se in ogni caso secondo me i microcarichi sono migliori.

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originally posted by flexer77

cosa credi che adesso che ti allenerai bii non ci saranno ne stali ne sovrallenamento??? ..
          ***** ma fate così fatica ad ascoltare il vostro corpo che dovete sovrallenarvi prima di capire che era necessario uno scarico o meglio magari uan settimana di riposo..
          benedetti ragazzi...
          e citando sauron:
          ma se vi è stato data una cosa come il senso della fame,la stanchezza etc... perchè continuate a fissarvi su schemi?
          allentevi quando avete voglia riposati quando volete e sentite il bisogno!
          mangiate quando il vostro corpo ve lo dice,non perchè nella dietina di max power o gawain è scritto così!(è giusto a titolo di esempio non critico voi 2)..
          mamma mia come è difficile essere SEMPLICI!
          E ora cambia l' allenamento..datti al bii..
          tanto ciò che importa è farsio dare consigli non capire da soli ciò che è più adatto per se stessi...

Per l' unicità e l' eccellenza serve coraggio, per la mediocrità basta riamnere nel gregge...
          Parli come un BIIer che ti è successo ti è apparso San McRobert???....
          Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

[QUOTE]Originally posted by calimero
            [B]Oltre a quanto suggerito da Erikz aggiungerei un leg curl dopo la pressa.

In effetti pure io ero tentato di inserire il Leg curl dopo la calf pero'..... poi facendo varie considerazioni non l'ho inserito...
            Enrico e stop!

Commenta

• vance
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2001
              • 2352
              • 1
              • 0
              • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
              • Send PM

meno male che ci sei tu che c'illumini d'immenso
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by vance

meno male che ci sei tu che c'illumini d'immenso
                io non illumino nessuno, manco me stesso..però almeno non faccio il volta-faccia ogni 2 per 3 tipo pyron o gigars....
                e soprattutto cerco di usare le mie facoltà(LIMITATE!)...e sarò stronzo e cocciuto e farò cazzate ma almeno le faccio da me,quindi chi sbaglia...impara.
                CHI SI ALLENA CON LE TABELLE DEGLI ALTRI FINISCE A FAR CAZZATE SENZA SAPERE NEMMENO DOVE HA SBAGLIATO.
                p.S: e io non mi sono mai SOVRALLENATO.
                TIé!
                PRRRRRRR!

Commenta

• vance
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2001
                  • 2352
                  • 1
                  • 0
                  • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                  • Send PM

io non illumino nessuno, manco me stesso..però almeno non faccio il volta-faccia ogni 2 per 3 tipo pyron o gigars....
                  e soprattutto cerco di usare le mie facoltà(LIMITATE!)...e sarò stronzo e cocciuto e farò cazzate ma almeno le faccio da me,quindi chi sbaglia...impara.
                  CHI SI ALLENA CON LE TABELLE DEGLI ALTRI FINISCE A FAR CAZZATE SENZA SAPERE NEMMENO DOVE HA SBAGLIATO.
                  p.S: e io non mi sono mai SOVRALLENATO.
                  TIé!
                  PRRRRRRR!

amico mio, lo scopo del forum credo sia anche quello di aiutare a nn ripetere errori fatti da altri, per quanto mi riguarda quando consiglio qualcosa premetto sempre che si tratta di un parere personale e va adattata alle proprie esigenze

ciao
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Pyron
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2001
                    • 2453
                    • 1
                    • 0
                    • Hellstorm
                    • Send PM

A' Flexer, parli di scarico e minkiate varie... è un anno che mi alleno e lo sai bene... manco saprei farlo seriamente... saper ascoltare il proprio corpo non è una cazzata, nè... penso che saper interpretare giustamente i segnali del corpo non è na cosa che un principiante o un intermedo possano fare così facilmente...
                    vabhe... poi è ovvio che se voglio prova al BII è xchè magari ritengo che fino ad ora proprio uno dei miei problemi principali era il fare fino a 10 serie x distretto muscolare... e così andava a finire che magari nel rematore caricavo poco per fare il pulley... e però se non facevo il pulley mi sembrava d'aver fatto un *****... e a sto punto se non riesco a stabilire da me il necessario chiedo ad altri... l'importante è provare... sempre meglio che restare mesi a fa' un *****... tanto se non funzia chisenefrega vorrà dire che non son tagliato per fare il bodybuilder xchè nn son capace di metterci seriamente la testa e vabhe amen mi accontenterò di come sono...
                    Living or dying we all feed the fire

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Flex ma perchè ti arrabbi così?
                      guarda che anche noi diciamo di ascoltare il proprio corpo.

hai novizi diamo consigli non la sacra bibbia da seguire alla lettera.
                      sta a loro personalizzare,capire,andare avanti e vincere.

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Originally posted by MISTER X
                        Flex ma perchè ti arrabbi così?
                        guarda che anche noi diciamo di ascoltare il proprio corpo.

hai novizi diamo consigli non la sacra bibbia da seguire alla lettera.
                        sta a loro personalizzare,capire,andare avanti e vincere.
                        mi inkazzo perchè sono convinto che i risultati siano più facili da ottenere di quanto si creda!
                        Hai visto come ero rachitico io prima della palestra?
                        Ma è così difficile costruire un buon fisico?
                        Basta un pò di intelligenza e impegno, non sacrifici abnormi!
                        bho...è che mi arrabbio vedendo ragazzi che si lamentano dicendo che il b.b non funziona..non è così difficile come dice mac robert....non devi lottare e sputare sangue per arrivare a 150 kg di panca dopo 10 anni di allenamento epèr un misero 40 cm. di braccio.
                        E non ci vuole nemeno una genetica da mostri....
                        Basta pensare a Luca, che quando ha iniziato ad allenarsi pesava 54 kg. e ora ha un fisico da urlo...
                        Mi dispiace vedere ragazzi frustrati...
                        MI arrabbio perchè potrebbe essere che molti utilizzano il bii,perchè apparentemente implica meno sforzo perchè c' è molto meno volume di lavoro.
                        Credo che il bii vada bene nella maggior parte dei casi solo per gente che ha esperienza di allenamento.
                        INFATTI GENTE COME SAURON E SHAWN è APPRODATA AL BII solo DOPO ANNI di pompatore, non da subito.
                        Per ragazzi alle prime armi non è sufficiente,non hanno abbastanza connesioni neuromuscolari per sfruttare al meglio l' intensità di questo sistema.
                        I loro fisici sono ipostimolati con l' allenamento bii, nella maggior parte dei casi io la vedo così.
                        Molto spesso si dà la colpa all' allenamento che non funziona (sia esso heavy pumpin o bii), alla scheda che non va..
                        ma in realtà è il ragazzo che non sputa sangue sui pesi...non si impegna a sufficienza oppure ha troppa fretta...
                        ci vogliono anni per costruire un bel fisico.

Commenta

• vance2
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2001
                          • 90
                          • 0
                          • 0
                          • S.P.Q.R.
                          • Send PM

Credo che il bii vada bene nella maggior parte dei casi solo per gente che ha esperienza di allenamento.
                          ok si comincia a ragionare, considera una cosa pero' se tutto fosse così semplice il forum nn avrebbe ragione di esistere, le palestre sarebbero piene di luca e tutti sarebbero felici, ma nn e' così purtroppo, la verita' è che se hai la disgrazia (non t'incazzare) di incotrare il luca di turno come istruttore magari ti proponi le sue freq ed il suo volume di allenamento perche' tanto la genetica nn conta e vedi allora come si cresce.

E poi scusa tu perche' nn ti alleni come luca visti i suoi risultati???

ps quando ho iniziato pesavo 54K x 18.1, fino ai 70 kg nessun problema, poi lo stallo, per superarlo ho dovuto tagliare anche se c'era chi diceva di aumentare, grazie al taglio sono arrivato ad 86k al 12% + di quello nn somo mai riuscito, ora dopo vari abbandoni sono intorno agli 80 kg e sto aumentando sempre allenandomi 2 volte la settimana
                          Ho visto gran parte del mondo, è brutale, crudele, oscuro, ROMA è la luce.

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Originally posted by vance2

E poi scusa tu perche' nn ti alleni come luca visti i suoi risultati???

perchè lui fal' istruttore di palestra e può alenarsi tutti i giorni tranne domenica...io non posso.
                            faccio miracoli e riesco ad allenarmi 4 volte al settimana,che cmq per me è una frequenza ottimale.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

.ma in realtà è il ragazzo che non sputa sangue sui pesi...non si impegna a sufficienza oppure ha troppa fretta...
                              ci vogliono anni per costruire un bel fisico.
                              questo è vero,l'ho visto e riscontrato con i miei occhi.
                              però vi sono anche alcuni che pur sputando sangue,mangiando e riposando bene non crescono.a questi sarà permesso sperimentari vari aprroci di allenamento o no?

Commenta

Working...
                              X