HELP!!! Sovrallenamento rulez! :(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by MISTER X

.a questi sarà permesso sperimentari vari aprroci di allenamento o no?
    no!

ovvio.... che si

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

Originally posted by flexer77

perchè lui fal' istruttore di palestra e può alenarsi tutti i giorni tranne domenica...io non posso.
      faccio miracoli e riesco ad allenarmi 4 volte al settimana,che cmq per me è una frequenza ottimale.
      ma veramente pensi che allenarsi 6 volte la settimana sia il meglio che si possa fare?

nn ti viene il dubbio che luca (buon per lui) sia particolarmenete fortunato in fatto di recupero?
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by vance

ma veramente pensi che allenarsi 6 volte la settimana sia il meglio che si possa fare?

nn ti viene il dubbio che luca (buon per lui) sia particolarmenete fortunato in fatto di recupero?
        NO, infatti PER ME l' optimum è 4 volte,ma per me.
        Cmq, ricordati...ed è un fattore che MAI e ripeto MAI voi del bii tenete conto è che il corpo reagisce allo stress e che si può adattare ad esso invece che andare in sovrallenamento.
        IL FATTO è CHE 2 volte la settimana sono veramente TROPPO poco!
        Almeno che tu non ti voglia accontentare di risultati modesti.
        Questa è la mai esperienza e il mio parere.
        Più volume d' allenamento= più proteine contrattili rotte= più crescita.

Commenta

• vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

NO, infatti PER ME l' optimum è 4 volte,ma per me.
          Cmq, ricordati...ed è un fattore che MAI e ripeto MAI voi del bii tenete conto è che il corpo reagisce allo stress e che si può adattare ad esso invece che andare in sovrallenamento.
          IL FATTO è CHE 2 volte la settimana sono veramente TROPPO poco!
          Almeno che tu non ti voglia accontentare di risultati modesti.
          Questa è la mai esperienza e il mio parere.
          Più volume d' allenamento= più proteine contrattili rotte= più crescita.
          perche' dici voi del bii, nel bii normalmente ci si arriva dopo esp. da pompatore.

guarda nn vorrei deluderti, ma si cresce nella fase di recupero nn in palestra, se nn dai il tempo al corpo di supercompensare mi dici come fai a crescere?

il tutto flex senza polemica

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

perche' dici voi del bii, nel bii normalmente ci si arriva dopo esp. da pompatore.
            se nn dai il tempo al corpo di supercompensare mi dici come fai a crescere?
            pèerchè io ho fatto prima un 6 mesi da pompatore, ma non li conto perchè mi denutrivo e facevo schede insule di istruttori incapaci..poi un anno e mezzo da bbi,poi ho ripreso seriamente con l' heavy pumpin e da allora in un anno ho raggiunto risultati che nemmeno più speravo...se avessi iniziato due anni fa ad allenarmi con questi volumi(cioè 20 serie a sessione e 10 serie a muscolo) chissà dovrei sarei ora!
            *****!

Ma chi ti dice che per supercompensare servano giorni e giorni...
            e poi se io alleno le gambe oggi e domani le braccia, credi le gambe non supercompenseranno perchè mi alleno 2 gironi di fila?

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

e poi se io alleno le gambe oggi e domani le braccia, credi le gambe non supercompenseranno perchè mi alleno 2 gironi di fila?
              guarda che il copro non è fatto a compartimenti stagni.lo stress lo dai a tutto il copro non solo ad una sua parte.

Commenta

• vance
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2001
                • 2352
                • 1
                • 0
                • Send PM

pèerchè io ho fatto prima un 6 mesi da pompatore, ma non li conto perchè mi denutrivo e facevo schede insule di istruttori incapaci..poi un anno e mezzo da bbi,poi ho ripreso seriamente con l' heavy pumpin e da allora in un anno ho raggiunto risultati che nemmeno più speravo...se avessi iniziato due anni fa ad allenarmi con questi volumi(cioè 20 serie a sessione e 10 serie a muscolo) chissà dovrei sarei ora!
                *****!

lo stress indotto dall'allenamento nn e' localizzato solo al muscolo oggetto dello stesso, a meno che uno abbia il corpo diviso in compartamenti stagni, se alleni le gambe intensamente un gg ed il gg dopo ti rialleni sicuramente nn hai recuperato e ne supercompensato

cmq se cresci con questi volumi continua così, una curiosita' da quanto ti alleni e quali sono stati i tuoi progressi negli ultimi mesi?

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

se alleni le gambe intensamente un gg ed il gg dopo ti rialleni sicuramente nn hai recuperato e ne supercompensato

cmq se cresci con questi volumi continua così, una curiosita' da quanto ti alleni e quali sono stati i tuoi progressi negli ultimi mesi?
                  per me non è così.
                  cmq mi alleno da 3 anni, negli ultimi mesi ho preso 4 kg.E sono più tirato di quando ho postato le foto, ma molto più voluminoso in tutti i distretti muscolari.
                  con l' heavy pumpin ho migliorato molto i miei punti deboli e alcune carenze, in particolare il capo lungo dei tricipiti(esercizi di isolamento e una routine speciale cche posterò più avanti), il vasto mediale e il petto.

Commenta

• vance
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2001
                    • 2352
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

per me non è così.
                    cmq mi alleno da 3 anni, negli ultimi mesi ho preso 4 kg.E sono più tirato di quando ho postato le foto, ma molto più voluminoso in tutti i distretti muscolari.
                    con l' heavy pumpin ho migliorato molto i miei punti deboli e alcune carenze, in particolare il capo lungo dei tricipiti(esercizi di isolamento e una routine speciale cche posterò più avanti), il vasto mediale e il petto.
                    secondo me in 3 anni considerando la situazione in cui ti trovavi puoi ancora guadagnare con il tuo programma, dopo se continui ad allenarti con quel volume lo stallo sara' inevitabile.

parere personale ripeto

ps avete visto che flex non s'incazza sempre

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

L'incazzatura è il suo modo per dirti: TI VOGLIO BENE!!!
                      Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Originally posted by ErikZ
                        L'incazzatura è il suo modo per dirti: TI VOGLIO BENE!!!
                        yes, mica mi in***** con le persone di cui me ne freganiente,no?

cmq per vance...guarda che io i risultati li ho avuti in mesi e soprattutto con l' heavy pumpin..non tornerei MAI indietro.

Commenta

• vance
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2001
                          • 2352
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

cmq per vance...guarda che io i risultati li ho avuti in mesi e soprattutto con l' heavy pumpin..non tornerei MAI indietro.
                          aspetta poi mi dirai

x erikz sei sempre tu il mio preferito

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

x erikz sei sempre tu il mio preferito
                            due grandi amanti!

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

aspetta poi mi dirai
                              minkia ma quanto ***** sei cocciuto e palloso....
                              si e poi magari da moderatore delal sezione heavy pumpin passo a afre il moderatore della sezione biio e hardgainer...
                              ma vaffanculo,va!

No no e no, mi alleno bene così..
                              come dice ruahhh "se flexer si allenerà meno non sarà in biimane ma solo un pompatore che si allena di meno.."
                              prrrrrrrrrrrr!

Commenta

• vance
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2001
                                • 2352
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

minkia ma quanto ***** sei cocciuto e palloso....
                                si e poi magari da moderatore delal sezione heavy pumpin passo a afre il moderatore della sezione biio e hardgainer...
                                ma vaffanculo,va!

No no e no, mi alleno bene così..
                                come dice ruahhh "se flexer si allenerà meno non sarà in biimane ma solo un pompatore che si allena di meno.."
                                prrrrrrrrrrrr!

Commenta

Working...
                                X