Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia camera è la mia palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia camera è la mia palestra

    Ciao ragazzacci del forum!
    Grazie innanzitutto dell'attenzione.
    Allora, dopo aver latitato per un'anno la palestra mi sono comprato una panca e una corda.
    Mi sono rotto di fermarmi in palestra e ora cerco di allenarmi in casa.

    Altezza :183 Peso 73kg longilineo magro ma fisico arminioso(oh cosi disse la dottoressa

    Ho pensato ad agire cosi':

    riscaldamento : salto alla corda 5min recupero 1 minuto teorico x quante volte riesco a fare.

    PETTO DI POLLO : Panca piana: distensioni con manubri 15kg per manubrio 3 serie da 8/10 rip se non esaurimento

    SPALLE: Alzate laterali con 4 kg per braccio 3 serie fino esaurimento

    Tricipiti :distensioni sopra la testa e busto a 90 gradi con spinte dietro 4 kg 3 serie per braccino

    Dorso : rematore (devo ancora vedere con quanti kg) ma sempre 3 serie del cassius per una decina di ripetizioni

    Gambe : in teoria affondi con manubri in mano (sempre il solito 4kg)

    Addominali : 3 o 4 serie da 25 ripetizioni - corpo a terra e gambe alte che formano dei cerchi

    DOCCIA

    Ah mi piacerebbe molto fare un po' di stretching o fare degli esercizi tranquilli ma utili per avere il corpo sciolto


    GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE!
    Last edited by siegfried; 12-02-2009, 00:08:35.

    #2
    Devi caricare. Con quei pesi non vai da nessuna parte.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da siegfried Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzacci del forum!
      Grazie innanzitutto dell'attenzione.
      Allora, dopo aver latitato per un'anno la palestra mi sono comprato una panca e una corda.
      Mi sono rotto di fermarmi in palestra e ora cerco di allenarmi in casa.

      Altezza :183 Peso 73kg longilineo magro ma fisico arminioso(oh cosi disse la dottoressa

      Ho pensato ad agire cosi':

      riscaldamento : salto alla corda 5min recupero 1 minuto teorico x quante volte riesco a fare.

      PETTO DI POLLO : Panca piana: distensioni con manubri 15kg per manubrio 3 serie da 8/10 rip se non esaurimento

      SPALLE: Alzate laterali con 4 kg per braccio 3 serie fino esaurimento

      Tricipiti :distensioni sopra la testa e busto a 90 gradi con spinte dietro 4 kg 3 serie per braccino

      Dorso : rematore (devo ancora vedere con quanti kg) ma sempre 3 serie del cassius per una decina di ripetizioni

      Gambe : in teoria affondi con manubri in mano (sempre il solito 4kg)

      Addominali : 3 o 4 serie da 25 ripetizioni - corpo a terra e gambe alte che formano dei cerchi

      DOCCIA

      Ah mi piacerebbe molto fare un po' di stretching o fare degli esercizi tranquilli ma utili per avere il corpo sciolto


      GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE!
      troppo poco volume e troppo piccoli i carichi, che immagino siano lungi dall'essere i tuoi carichi allenanti...a peso fisso nn si può far nulla, la crescita muscolare è una risposta agli stimoli che fornisci al tuo corpo...carico costante=no stimoli nuovi= no crescita muscolare.

      servono 2 manubri componibili, un bilanciere, e una panca....è il minimissimo indispensabile....se voelssi fare qualcosa ftto bene servirebbe un bel rack.

      Commenta


        #4
        Quoto Marco e Dorian.

        Anch'io mi alleno da un paio di mesi nella mia stanza, ma ho un power rack e una chin/dip .

        Se ci dici che modello di panca hai ti possiamo aiutare un pelino di più

        PS: ti serve anche una barra per trazioni
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

        Commenta


          #5
          grazie fratelli, faro' una foto all'attrezzatura!

          ciaooo

          Commenta


            #6
            quoto tutti, aggiungerei qualche kg nell'esercizio con il manubrio da 15kg e nell'esercizio dei tricipiti cercherei di fare almeno con 9kg se proprio il muscolo non è abituato con il movimento..cercando poi di aumentare man mano che senti meno fatica ovviamente

            Commenta


              #7
              Ciao raga, la panca è questa.

              Dovrei comprare un bilanciere e qualcosa che lo sorregga.
              Ho aumentato i carichi e integrato un gainer...ero indeciso tra proteine+frutto o gainer ma visto che sono un hardgainer provero' questo.
              sono alto 183 e peso 73 kg

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da siegfried Visualizza Messaggio
                Ciao raga, la panca è questa.

                Dovrei comprare un bilanciere e qualcosa che lo sorregga.
                Ho aumentato i carichi e integrato un gainer...ero indeciso tra proteine+frutto o gainer ma visto che sono un hardgainer provero' questo.
                sono alto 183 e peso 73 kg
                Prendi il rack aperto della domyos :

                Portata max 250 kg
                Regolabile in altezza e profondità (da 100 a 120 cm).
                COME SE FOSSE ANTANI
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎