Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi consiglio per scheda ;-).......................

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cercasi consiglio per scheda ;-).......................

    ciao sono sempre io Massimimiliano ho 25 anni , alto 1,77 per un peso di 84 kg corporatura robusta , ho praticato calcio a livello agonistico per 10 anni, ma ho smesso circa da 2 anni..... così ( una scelta di vita)... da circa 1 mese e mezzo ho iniziato a fare un po di bicicletta per sudare un pò e regolarmente ad allenarmi con i pesi..... Ho crato una mini palestra dentro casa, attualmente ho: panca con bilanciere,panca normale,attrezzo per fare tricipidi e dorso, manubri e vari dischi di pesi..... dall'inizio a questa parte ho usato il seguente abbinamento muscolare: petto-bicipidi , spalle-tricipidi , dorso -trapezi-avambracci , addominali- (le gambe le comprendo con la bicicletta anke perkè giocando a calcio le ho abbastanza formate... quindi avevo pensato solamente a mantenerle....)......... il tutto compreso co serie 2x15 .... ma adesso volevo sapere se si può trovare una skeda un po più idonea, a me forse pare un po poco con 2x15 su tutti i muscoli.... anke essendo poco ke pratico ma penso ke potrebbe esistere un'altra tipologia di allenamento efficace per tirare i muscoli..... Quindi chiedo cortesemente a tutti più esperti di me se c'è una scheda buona in circolazione..... GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE............... massimiliano

    #2
    cominciamo da bicipiTi, tricipiTi, le gambe vanno allenate...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Scusa Luigi Ego a me hanno consigliato di allenare muscoli alternati in modo da nn sforzare troppo sul muscolo.....permettimi di domandartii , se alleno bicipide e tricipide nn si riskià di sforzare le fibre muscolari del braccio.....?? cmq grazie ;-)

      Commenta


        #4
        non ci siamo capiti... la tua suddivisione dei gruppi può andar bene, ma si chiamano bicipiTi... e tricipiTi... con la "T", non con la "D"...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          petto-bicipidi , spalle-tricipidi , dorso -trapezi-avambracci , addominali-
          ottimo spalle tricipiti, anche se inverti, meglio prima stancare i tricipiti, e poi fare le spalle.
          dorso (che include già i trapezi) uniscilo ai bicipiti.
          poi fai petto-addome e gambe da sole.
          cmq devi postare la scheda con esercizi e serie e rep se no nn possiamo aiutarti.
          ti dò una mano.
          tieni come fondamentali anca piana in 4x6rip per il gg del petto.
          per i tricipiti panca stretta in 4x8.
          per il dorso stacco in 6x3.
          gambe back squat in 5x5 e aggiungi dopo il good morning di tipo squat.
          gli abs nn fare cose assurde, bastano 8- serie da 8-10 rip con peso sul petto.

          più di così nn posso aiutarti se no vado contro il regolamento perchè schede da zero nn si possono fare, ma sperando di nn prendermi il cartellino ti ho buttato lì uno scheletro perchè mi pari parecchio confuso.

          (le gambe le comprendo con la bicicletta anke perkè giocando a calcio le ho abbastanza formate... quindi avevo pensato solamente a mantenerle....)
          questo nn è allenarle, in termini di forza e massa bici e calcetto nn fanno nulla, è da considerarsi zero. quindi allenale...il corpo si allena tutto, nn ci devono essere scompensi..........

          il tutto compreso co serie 2x15 .... ma adesso volevo sapere se si può trovare una skeda un po più idonea, a me forse pare un po poco con 2x15 su tutti i muscoli
          2x15 nn ha senso.
          almeno decontestualizzato e buttato così e per tutta la scheda.
          Last edited by Dorian00; 12-02-2009, 01:47:24.

          Commenta


            #6
            hai aperto una discussione identica qui sotto continua sull'altra.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎