Problema fianchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale125
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema fianchi

Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione (devo ancora ambientarmi e prendere mano di questo forum ). Il mio problema è il seguente: problema nello smaltire il grasso dei fianchi. Io frequento la palestra da 3 anni, ho 17 anni, sono alto 1.74-75 e peso 69kg e ho una costituzione ossea un po' magra. Ho sempre puntato alla tonificazione, ho un alimentazione completa e molto controllata. Sono mesi e mesi che cerco di smaltire questi maledetti fianchi larghi, seppur ho la vita stretta e non ho grasso in eccesso nel resto del corpo; il punto dove (a quanto pare) si "accumula" il grasso è nei fianchi e un po' sulla pancia. Ho provato con esercizi di corsa e bici quotidianamente.

Spero che mi possiate dare una motivazione di questo problema, e in caso qualche consiglio.

Se sono stato poco chiaro o poco esauriente in qualche parte, perpiacere fatemelo sapere.
  • lukasmile
    Lucamele
    • Feb 2009
    • 6667
    • 681
    • 907
    • Napoli
    • Send PM

mmm... hai mai provato a fare qualke esercizio specifico? tipo pinguino oppure rotazione busto con asta?... magari te l'avranno già detto... ma tentar non nuoce! spero di esserti stato d'aiuto, in ogni caso ci sarà qualkuno di più competente ke ti potrà sicuramente aiutare!
    Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• zerocalc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1060
      • 13
      • 11
      • Send PM

se hai l'ossatura del bacino grande nn puoi farci niente al massimo puoi rimediare allargando i dorsali e le spalle..
      se invece si accumula grasso devi fare piu cardio,continuando con i pesi
      e mangiare di meno,evidentemente assumi troppe kcal

Commenta

• Lucone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3133
        • 162
        • 125
        • Perugia
        • Send PM

YouTube - Russian Twist Obliques Exercise

Come ti è già stato detto regola l'alimentazione,anche perchè puoi fare tutti gli obliqui che vuoi ma senza curare quella poco cambia.....
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• dave89
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 565
          • 25
          • 0
          • Torino
          • Send PM

A parer mio eseguire esercizi specifici per i fianchi sopratutto se "duri" non risolve il problema anzi lo peggiora.
          Stimolando la zona interessata si ipertrofizza la stessa quindi muscolo+grasso=fianco ancora + grosso.
          Cardio cardio cardio+dieta dieta dieta
          sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
            A parer mio eseguire esercizi specifici per i fianchi sopratutto se "duri" non risolve il problema anzi lo peggiora.
            Stimolando la zona interessata si ipertrofizza la stessa quindi muscolo+grasso=fianco ancora + grosso.
            Cardio cardio cardio+dieta dieta dieta
            Io sinceramente da quando mi sono messo a bussare con il rt sono migliorato tanto......ovvio che mangio bene
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• dave89
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 565
              • 25
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
              Io sinceramente da quando mi sono messo a bussare con il rt sono migliorato tanto......ovvio che mangio bene
              Be indubbiamente appena ti asciughi avere un fianco voluminoso(parliamo di muscolo s'intende) è uno spettacolo....un fisico con "la fondina incorporata" chi non lo vorrebbe
              Ma ripeto dieta+cardio e i fianchi spariscono basta avere pazienza
              sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

si cmq è vero, nel fianco si accumula pure il gelato ke mangi il sabato sera. segui i consigli degli altri utenti, cioè attento all'alimentazione, e magari fatti qualke esercizio specifico. stammi bene!

Commenta

• Ale125
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

chiedo grazie a tutti per le risposte. Comunque vorrei cercare di dare una risposta a tutti voi . Io "sgarro" solo una volta alla settimana, e quella volta, mangio magari la pizza la sera o magari un quadratino di cioccolata, quindi il problema del grasso non persiste. Un altra possibile causa che avete citato, ossia il fatto di prendere troppe kcal; mi è stato anche detto che mangio troppo poco (infatti managiavo 1.200-1.300kcal) mentre ora cerco di mangiare 2000kcal e mi sento molto meglio, infatti riesco a fare i sollevamenti con più grinta ed energia. La causa più plausibile credo che sia quella della mia ossatura; infatti io ho un ossatura un po' strana nella zona dei fianchi, ho sempre pensato di averla un po' più larga del normale, infatti è ancora più visibile dato che ho la vita abbastanza stretta (grazie ad essercizi di addominali obliqui ecc..). L'esercizio mostrato dal video è molto simile a quello che faccio sulla panca degli addominali.

Spero di non aver tralasciato qualcosa...se ho sbagliato in qualcosa, fatemi sapere..grazie

Commenta

• lukasmile
                    Lucamele
                    • Feb 2009
                    • 6667
                    • 681
                    • 907
                    • Napoli
                    • Send PM

forse per poterti dare qualke risosta più precisa avremmo bisogno di vederti, ma in ogni caso nn ti arrendere e cerca di lavrare sodo x perseguire il tuo obbiettivo, cioè diminuire i fianki! e se magari non dovessi riuscirci... pazienza!

Commenta

• s1lv
                      Bodyweb Member

• Apr 2008
                      • 112
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                      forse per poterti dare qualke risosta più precisa avremmo bisogno di vederti, ma in ogni caso nn ti arrendere e cerca di lavrare sodo x perseguire il tuo obbiettivo, cioè diminuire i fianki! e se magari non dovessi riuscirci... pazienza!
                      Le foto davanti e dietro sono di rito come dice luka,ci potrebbe fare capire molto di piu' il tuo "problema".

Io ho un simil tuo problema, sono nato con i fianchi larghi. Per fortuna ho delle belle spalle ma per farmi un v shape come si deve... ***** quanto e' dura!

Sai quanta BF hai in corpo?
                      Il problema e' sui fianchi o sul dietro zona lombare?

Io ti posso dire che 2 anni fa avevo un addome del *****, molto grasso.
                      Ho risolto con Aerobica e senza allenare, inizialmente gli obliqui. Ma questo nn significa niente anche perche' penso che Dieta+Cardio+Obliqui+addominali in generale allenati come ogni altro muscolo sia la soluzione vincente.

E cmq devi sperimentare direttamente sul tuo corpo.
                      Controlla quanta BF hai e sopratutto prendi un metro e ti misuri. Fai il check sulle calorie,sull'allenamento e vedi come ti risponde il tuo fisico. Quando vedi che i fianchi perdono Cm quella e' la strada giusta e devi tenere duro e non mollare mai, mai e MAI.

***** duro contro il muro, dopo avrai delle soddisfazioni da paura.

Commenta

• lukasmile
                        Lucamele
                        • Feb 2009
                        • 6667
                        • 681
                        • 907
                        • Napoli
                        • Send PM

***** s1lv hai motivato pure me!!ahahahah!!!m'è venuta voglia di allenarmi!!

Commenta

• Ale125
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2009
                          • 8
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

credo che la quantità d'allenamento non mi sia stata d'aiuto. Facevo e faccio tutt'ora 2.5km di CORSA, 10 minuti di step, 10 di aerobica e 10 minuti di bicicletta, e non è cambiato nulla. Il problema è esattamente ai lati, anche se si presenta anche un po' dietro.

Commenta

• lukasmile
                            Lucamele
                            • Feb 2009
                            • 6667
                            • 681
                            • 907
                            • Napoli
                            • Send PM

se si concentra dietro, prova a lavorare più sui lombari. hai i due "buki" dietro la skiena?

Commenta

• Ale125
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 8
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

scusa, forse non mi son spiegato, dietro ho un po', quasi nulla, però ho citato i lombari per fare il "pignolo", anche perchè faccio quasi ogni giorno lombari, senza supporto e con (5-10kg)

Commenta

Working...
                              X