Una domanda stupida... Ogni quanto si cambia il WO? Nel senso, a mano a mano che si intende appesantire l'allenamento, si aumentano le ripetizioni, i pesi o le serie?
Consiglio sul mio nuovo allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Una tabella si tiene sulla 6 settimane
Durante queste 6 settimane si tengono esercizi, serie e ripetizioni come da tabella e si aumentano i carichi
Commenta
-
-
Ho messo i recuperi e tolto le trazioni dalla tabella scritta prima...
Scusa manx credevo di fare cosa gradita facendogli una tabella...
Per il fatto che è tr avanzata x lui forse hai ragione, il volume è un po' altino, come la alleggiresti?
Commenta
-
-
Spero x te che prenderai a breve un bilanciere, una barra x le trazioni, un bel po' di Kg di ghisa...
Facci sapere come va
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioHo messo i recuperi e tolto le trazioni dalla tabella scritta prima...
Scusa manx credevo di fare cosa gradita facendogli una tabella...
Per il fatto che è tr avanzata x lui forse hai ragione, il volume è un po' altino, come la alleggiresti?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
silver ha solo rinsavito quell'orrore di scheda iniziale ridimensionando il volume di alcuni gruppi. Per il dorso però non si è risolto nulla, 2 esercizi (per di più ridondanti al massimo) contro i 4 del petto. Qui non è colpa di nessuno, ti manca proprio l'attrezzatura. Tieniti questa scheda che è già tutta un'altra storia rispetto alla prima, ma renditi conto che pure questa è sbilanciata.
Commenta
-
-
Per il dorso hai ragione ma purtroppo non riesce a fare ne trazione ne pulley quindi il rematore era la unica cosa che poteva fare...Last edited by Silver85; 12-02-2009, 17:21:06.
Commenta
-
-
OK approfitto per chiarirmi una cosa io:
Il volume del allenamento x il petto deve essere il + uguale possibile a quello del dorso oppure per il dorso specifico si può fare un po' meno dato che si fanno anche es x deltoidi posteriori e trapezi?
Grazie
Commenta
-
-
Per intendevo, come si fa generalmente, il gran dorsale. Cmq il bilanciamento dovrebbe essere generale tra i muscoli di spinta e quelli di tirata. Pure facendo le alzate a 90° per i delts posteriori questi in pratica, con il rematore, vengono stimolati con 2 esercizi, contro i 5 dei deltoidi anteriori.
Commenta
-
-
OK, quindi un esempio corretto è:
Panca piana 4x6
Panca inclinata man 4x8
Croci 4x10-12
Rematore bilanciere 4x6-8
Trazioni presa larga 4x10
Pulley basso 3x10
?
Dato che io purtroppo nn ho il pulley posso sostitiurlo con la lat maschine presa stretta?
Commenta
-
-
in generale diciamo che il discorso è questo, ovvio che poi uno se la giostra a seconda delle aree dove è carente, poi non è che la proporzione deve essere per forza diretta 4:4 ad esempio, basta non sia 7:1 per intenderci.
Puoi benissimo fare la lat col triangolo, pure tenendo il busto un po' angolato a mo' di pulley alto, oppure puoi fare il pulldown braccia tese fare un esercizio senza i flessori del gomito, visto che come trazione orizzontale già fai il rematore bilancere. Insomma queste sono scelte individuali.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Toxic83 Visualizza MessaggioT dico quello che Ho:
Due manubri con pesi fino a 10 kili a manubrio
Panca per addominali Ab King Pro (se tolgo le impugnature ad arco, diventa una panca normale).
Purtroppo tutto qua!!!
Per me va bene anche 3/4 volte a settimana, nessun problema!
Sn piccolino, non aspiro a diventare una massa di muscoli...
Con 10 kg e basta bisogna fare dei Super Set e in pre exaust x giunta cioè prima il complementare poi l'ex base
Giorno 1 petto spalle Tricipiti
Petto
3/4 Super set alla panca piana
croci 20 reps
distensioni 12
distensioni panca inclinata 3 x 15
spalle 3 Super set
alzate laterali 12
distensioni manubri 10
alzate a 90° 3 x 10/12
Tricipiti
piegamenti stretti sulle braccia 3 x max
tricipiti con manubrio
X il dorso è dura PERCHè 10 KG X il rematore con manubrio sono pochi, come hanno detto gli altri utenti URGE una sbarra , anche di quelle da 10 Euro da camera! Poi URGE un bilanciere x lo Squat , le gambe con i manubri è dura!!
Commenta
-
Commenta