Massa per la prima volta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigKahuna
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Massa per la prima volta!

    Salve a tutti
    Ho 21 anni , sono di cremona, e da un po' di tempo voglio rimettermi in forma.
    Con l'aiuto anche del forum dimagrimento ( soprattutto whipper ) sono riuscito a calare di qualche kilo. Dopo avergli però fatto vedere le mie ultime foto, che trovate nel mio topic, mi ha sconsigliato di continuare a fare la ipocalorica e cominciare in massa. Ecco le sue indicazioni.

    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    ora le vedo....consiglio spassionato...MASSA.....nn hai cosa definire....nn faresti altro che peggiorare la situazione....massa massa massa.....x forza........

    allora proviamo così:

    kcal totali : tuo peso x 30 di cui

    150g da Carbo, SOLO a cavallo dell'allenamento

    200g da Prot suddivise in tutta la giornata con particolare enfasi nel post allenamento

    80-85g da grassi, soprattutto buoni, ma con ALMENO un 25-30% di questi Saturi.

    Allenamento

    2 Full body PESANTI + 2 sedute x il core e gli accessori. NO CARDIO.
    Mi alleno con un amico ex istruttore, lui ha un'attrezzatura da home gym. Panca, tanta ghisa, manubri, bilanciere, trazioni.
    E' il mio primo ciclo di massa, dopo un primo da definizione per togliere grasso.
    le mie foto le trovate qui -> http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...ml#post4562128

    Come potrei orientarmi in base alle sue indicazioni? Il mio amico istruttore conosce gli esercizi ma non mi può aiutare granchè per la scheda. Non so tra l'altro come regolare le full body di manx per le mie esigenze. Posso incollarvi l'allenamento che ho fatto ( per pochissimo, prima ne facevo un altro ) con l'attrezzatura che vi ho detto sopra.

    Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
    In attesa della sbarra per trazioni, su tre giorni vedo meglio una cosa del genere:

    Petto-tricipiti

    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 3x8
    Croci 3x12
    French press 3x8
    Tricipiti con manubri 3x12
    Addominali 6x10-15

    Dorso-bicipiti

    Stacco da terra 4x4
    Rematore 4x8
    Scrollate 3x10
    Alzate a 90° 3x12
    Curl con bilanciere 3x8
    Curl alternato con manubri 3x12

    Gambe-spalle

    Squat 4x6
    Affondi 4x10 (suppongo che intendi questi per "spaccata in avanti")
    Good morning 4x12
    Lento 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Polpacci 6x10-15

    L'aerobica nei giorni di work-out la ridurrei a una ventina di minuti.


    Mi affido a voi.
    Grazie in anticipo.
  • BigKahuna
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    purtroppo oggi - giorno di allenamento - non ho potuto allenarmi con la scheda nuova

    per favore aiutatemi per una scheda più "adatta" alla massa così comincio venerdi Grazie.

    Altri dati:
    180 cm
    21 anni
    71 kg
    bf molto alta, potete vederlo dalle foto.

    Grazie

    Commenta

    Working...
    X