ciao alex la mia non vuole essere una polemica,in fin dei conti sono qui per condividere insieme a voi le rispettive esperienze e per imparare ancora tante cose che,nonostante la mia anzianità d allenamento,mi accorgo di non sapere.sò che esistono le fibre bianche,rosse e pure intermedie ma converrai,con me,che solo le prime concorrono in modo prevalente all ipertrofizzazione di un muscolo.è difficile stabilire,con esattezza,a quali fibre appartengano i vari gruppi muscolari ma,provando e riprovando,ho capito che i miei muscoli rispondono,meglio,agli esercizi fondamentali con grossi carichi e medio basse ripetizioni.ovvio che,nel corso di una programmazione,anche io,in certi periodi,uso ripetizioni più alte negli esercizi monoarticolari ma la base del mio allenamento è impostata diversamente.non mi fossilizzo su un idea e sono pronto a cambiarla se mi accorgo che esiste una migliore.grazie,comunque,per i consigli e un saluto
Aiuto scheda
Collapse
X
-
allora...scusate il ritardo nel rispondere ma non ho sempre il pc e mi collego quasi esclusivamente dal palmare
da quanto mi è sembrato di capire, già una robettina del genere potrebbe fare meglio al mio caso:
A:
distensioni p.p. bilanciere 3X12-10-8
croci p. inclinata 30° 3X10
distensioni p. inclinata 30° manubri 3X10-10-8
lento con manubri 3X10-8-8
tirate al mento 3X10
alzate (frontali/laterali boh) 3X8
dip con sovraccarico 4X10-8-8-6
e...
se non ho sputato sangue il lunedi ...
...mercoledì mi faccio:
B:
squat 3x12-10-8
leg ext. 3x12
leg curl 3x10-10-8
calf 3x10
abdominal crunch 3x10abs crunch 3x10
e venerdì...
C:
stacchi 4x5
lat machine 3x10-8-6
rematore con manubrio 3x10-8-8
curl bicipiti bilanciere 4x10-8-8-6
obliqui su panca hyperextension sx 3x12
obliqui su panca hyperextension dx 3x12
può andare? o era meglio quella di prima ?
ora se permettete vi faccio anche qualche domanda...
1) le dip sono ""fattibili"" nell'allenamento A? cosa fare in alternativa?
2) per gli addominali mi consigliate qualche crunch specifico?
3) che recuperi fare tra serie ed esercizi diversi?
Grazie mille dei consigli (per me utilissimi) che già avete dato e scusate se magari non li ho tradotti alla lettera, tenete conto infatti che faccio lo studente e che ho cercato di vedere il tutto in un allenamento che non mi deve durare più di 1 ora e mezza - due, possibilmente.
ditemi voi...Last edited by Tedd Gambino; 02-03-2009, 00:57:35.
Commenta
-
-
-
Ciao a tutti ragazzi!!! Sono nuovo del forum e anche nel campo del bodybuilding.Vorrei chiedervi un favore se possibile,potreste farmi una scheda per farmi aumentare la massa? Per problemi di tempo con l'università,nn riesco ad andare in palestra così ho preso una panca piana inclinabile con bilanciere e che permettte gli esercizi per i quadricipiti e bicipiti femorali e ho due manubri ai quali posso aggiungere io il peso che mi serve.Io adesso svolgo: distensioni su panca piana 3x10,su inclinata 3x10,croci con manubri su piana 3x10,alzate laterali e frontali entrambe 3x10,curl con manubri e bilanciere entrabi 3x10.Come posso migliorare? Grazie a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fe2946de Visualizza MessaggioCiao a tutti ragazzi!!! Sono nuovo del forum e anche nel campo del bodybuilding.Vorrei chiedervi un favore se possibile,potreste farmi una scheda per farmi aumentare la massa? Per problemi di tempo con l'università,nn riesco ad andare in palestra così ho preso una panca piana inclinabile con bilanciere e che permettte gli esercizi per i quadricipiti e bicipiti femorali e ho due manubri ai quali posso aggiungere io il peso che mi serve.Io adesso svolgo: distensioni su panca piana 3x10,su inclinata 3x10,croci con manubri su piana 3x10,alzate laterali e frontali entrambe 3x10,curl con manubri e bilanciere entrabi 3x10.Come posso migliorare? Grazie a tutti.
saluti
Commenta
-
Commenta