Vorrei qualche parere e semmai dei consigli per migliorare il mio allenamento delle gambe in massa. Premetto che le alleno da sole in una seduta, e che occasionalmente per questioni di tempo devo accorparle ad un altro muscolo.
Gli esercizi che faccio sono questi:
Squat 4x8 (prima facevo 6x8 con recuperi più lunghi, ma per problemi di tempo ho diminuito)
Leg extension 3x8
Leg Curl 4x8
Calf seduto 3x20
Io vorrei inserire se possibile lo stacco da terra, e vorrei inoltre sapere da voi se per i polpacci è sufficiente fare un solo esercizio, o se magari avete altri consigli per migliorare il mio allenamento.
Non so se ne avete bisogno, ma ho 19 anni, mi alleno da un anno, sono alto 1.77 e peso 71kg.
Grazie!
Gli esercizi che faccio sono questi:
Squat 4x8 (prima facevo 6x8 con recuperi più lunghi, ma per problemi di tempo ho diminuito)
Leg extension 3x8
Leg Curl 4x8
Calf seduto 3x20
Io vorrei inserire se possibile lo stacco da terra, e vorrei inoltre sapere da voi se per i polpacci è sufficiente fare un solo esercizio, o se magari avete altri consigli per migliorare il mio allenamento.
Non so se ne avete bisogno, ma ho 19 anni, mi alleno da un anno, sono alto 1.77 e peso 71kg.
Grazie!
Commenta