Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stallo

    premetto ke nn sn un neofita visto ke mi alleno da quasi 3 anni seriamente e cn risultati abbastanza soddisfacenti, ma nn mi considero così tnt avanzato xkè ogni gg qui sul forum imparo qlcs.
    qst è la mia skeda ke seguo da 4 settimane

    lun petto-bicipiti
    panca piana 4x8-8-6-6
    panca inclinata3x8
    panca declinata3x8
    pectoral 4x12
    curl p.45° 3x8-8-6
    curl hammer singolo 3x8-6-6
    curl al cavo 3x10

    mer dorso-tricipiti
    trazioni 4x8-6-6-6 (es in cui nn sn mlt forte faccio a peso corporeo)
    lat presa ampia 3x8-8-6
    pulley 3x8-8-6
    rematore p45° cn manubri 3x8
    low row 3x10
    distensioni presa stretta cn manubri 3x8
    french press singola 3x10-8-6
    spinta tricipite 3x12-10

    ven spalle-gambe
    lento manubri seduti 4x8-8-6-6
    shoulder press 3x8
    alzate laterali inclinate 3x10-8-8
    alzate proni su p 45°
    leg press 5x8-8-6-6
    leg curl 3x8-8-6
    calf in piedi al multi 4x25

    premesse: scusatemi tt (esperti del forum in primis) se nn cè lo squat e lo stacco xkè ho problemi di skiena. Giustifico il poco volume sulle gambe xkè sn già grosse in qnt provengo da sport quali arti marziali, rugby e calcio e nn sn un mio obbiettivo principale. Vi prego nn mi dite ke la skeda è una merda xkè vi assicuro ke mi ha portato abbastanza risultati...ora xò mi serve il vostro eminente parere visto ke ci sn persone esperte su qst forum.

    #2
    Ragazzi, per prima cosa: usate un linguaggio non volgare... è una sezione tecnica. Ho editato il titolo.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      Ragazzi, per prima cosa: usate un linguaggio non volgare... è una sezione tecnica. Ho editato il titolo.
      ok scusa

      Commenta


        #4
        la scheda è buona. In cosa hai stallato esattamente?

        Commenta


          #5
          posta qualche carico che usi con questa scheda.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            la scheda è buona. In cosa hai stallato esattamente?
            ma guarda + ke stallato ho la sensazione di nn fare le cose giuste, nel senso ke vorrei migliorare ancora.....
            per dire nella panca piana il mio 4RM e di 70 kg e nn riesco a farlo salire nonostante provengo da un periodo forza ....capisco ke il peso nn è il fine ma un mezzo xò insomma lo considero un indicatore del livello di allenamento,,,in + nn mi vedo bene allo spekkio...

            manx scusa ankora cmq mi farebbe mlt piacere il tuo parere

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              posta qualche carico che usi con questa scheda.
              ok nella panca lo già detto
              poi lento cn manubri faccio 4x8-8-6-6cn 12-14-14-16kg
              lat machine faccio 8 rip cn 35 kg
              curl p45 uso man da 16-18 kg
              distensioni presa stretta uso man da 18kg

              Commenta


                #8
                pronto...xfav ripondetemi grazie.......................

                Commenta


                  #9
                  fai lat machine con 35kg e poi curl seduto con manubri da 18...mmmm....qualcosa non mi torna...a parte i bicipiti (in cui mi sa che c'è un errore) hai carichi bassini per essere 3 anni che ti alleni...non sono un fissato della forza e prediligo il pompaggio pero' nel tuo caso ti direi di puntare un pelino ai carichi..penso che smuovere quei livelli di forza non sia cosi' arduo. Inoltre se stalli anche col peso prova a mangiare di piu'.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                    fai lat machine con 35kg e poi curl seduto con manubri da 18...mmmm....qualcosa non mi torna...a parte i bicipiti (in cui mi sa che c'è un errore) hai carichi bassini per essere 3 anni che ti alleni...non sono un fissato della forza e prediligo il pompaggio pero' nel tuo caso ti direi di puntare un pelino ai carichi..penso che smuovere quei livelli di forza non sia cosi' arduo. Inoltre se stalli anche col peso prova a mangiare di piu'.

                    mi sn dimenticato di dire una cosa...ho una asimetria tra un braccio e l'altro...il dx + forte e grosso del sx; asimmetria ke si sta pian pian risolvendo ma ke mi penalizza in es come la lat. ti assicuro ke i carichi sn quelli, in particolare la lat machine è un'esercizio ke ho introdotto da poco nel workout e cn cui ancora sto prendendo confidenza. 18 nei curl nn li faccio sempre...ci sn giorni ke scendo a 17, ma cmq cn 18 faccio l'ultima serie di 6 al cedimento. mi ero dimenticato mangio cm le bestie soprattutto sto periodo
                    Last edited by totok1; 10-02-2009, 17:40:59.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da totok1 Visualizza Messaggio
                      premetto ke nn sn un neofita visto ke mi alleno da quasi 3 anni seriamente e cn risultati abbastanza soddisfacenti, ma nn mi considero così tnt avanzato xkè ogni gg qui sul forum imparo qlcs.
                      qst è la mia skeda ke seguo da 4 settimane

                      lun petto-bicipiti
                      panca piana 4x8-8-6-6
                      panca inclinata3x8
                      panca declinata3x8
                      pectoral 4x12
                      curl p.45° 3x8-8-6
                      curl hammer singolo 3x8-6-6
                      curl al cavo 3x10

                      mer dorso-tricipiti
                      trazioni 4x8-6-6-6 (es in cui nn sn mlt forte faccio a peso corporeo)
                      lat presa ampia 3x8-8-6
                      pulley 3x8-8-6
                      rematore p45° cn manubri 3x8
                      low row 3x10
                      distensioni presa stretta cn manubri 3x8
                      french press singola 3x10-8-6
                      spinta tricipite 3x12-10

                      ven spalle-gambe
                      lento manubri seduti 4x8-8-6-6
                      shoulder press 3x8
                      alzate laterali inclinate 3x10-8-8
                      alzate proni su p 45°
                      leg press 5x8-8-6-6
                      leg curl 3x8-8-6
                      calf in piedi al multi 4x25

                      premesse: scusatemi tt (esperti del forum in primis) se nn cè lo squat e lo stacco xkè ho problemi di skiena. Giustifico il poco volume sulle gambe xkè sn già grosse in qnt provengo da sport quali arti marziali, rugby e calcio e nn sn un mio obbiettivo principale. Vi prego nn mi dite ke la skeda è una merda xkè vi assicuro ke mi ha portato abbastanza risultati...ora xò mi serve il vostro eminente parere visto ke ci sn persone esperte su qst forum.

                      secondo me hai preteso troppo dalla tua capacita' di lavoro....è troppa roba, non che sia male, ma sicuramente è troppa per la tua attuale capacità...


                      fai 3 esercizi per i gruppi grandi e 2 per i piccoli...
                      ..cerca di muovere carichi maggiori nel primo esercizio, quindi adotta uno schema tipo 5x3-5 rep, nel secondo esercizio 4x8-6 e nel terzo 3-4x10-15

                      fai volume con esercizi effettivi fare 10 serie di panca ad esempio è molto + proficuo di 8 serie di croci....
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                        secondo me hai preteso troppo dalla tua capacita' di lavoro....è troppa roba, non che sia male, ma sicuramente è troppa per la tua attuale capacità...


                        fai 3 esercizi per i gruppi grandi e 2 per i piccoli...
                        ..cerca di muovere carichi maggiori nel primo esercizio, quindi adotta uno schema tipo 5x3-5 rep, nel secondo esercizio 4x8-6 e nel terzo 3-4x10-15

                        fai volume con esercizi effettivi fare 10 serie di panca ad esempio è molto + proficuo di 8 serie di croci....

                        sicuramente concordo cn te sul fatto di fare 10 serie di panca......cmq ti posso assicurare ke nn è troppa roba, mi alleno da mlt tempo, in particolare ho sempre preferito li grande volume e l'intensità, e cn qst metodi ho riscontrato dei miglioramenti, tuttavia la prossima vlt ke farò scarico o mo ke arriva la definizione seguirò i tuoi consigli...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da totok1 Visualizza Messaggio
                          sicuramente concordo cn te sul fatto di fare 10 serie di panca......cmq ti posso assicurare ke nn è troppa roba, mi alleno da mlt tempo, in particolare ho sempre preferito li grande volume e l'intensità, e cn qst metodi ho riscontrato dei miglioramenti, tuttavia la prossima vlt ke farò scarico o mo ke arriva la definizione seguirò i tuoi consigli...

                          non mi hai capito....
                          ...io dicevo che se i carichi non aumentano è perchè fai troppo relativamente alla tua capacità di recupero....
                          ..cioè o mangi poco...o dormi poco...o fai troppo lavoro a cedimento...ec...ec...

                          in se quella scheda non mi sembra per niente ad alto volume in senso assoluto, diciamo che è medio volume
                          sull'intensità non mi posso esprimere visto che non so i tuoi max e i carichi allenanti che usi
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                            non mi hai capito....
                            ...io dicevo che se i carichi non aumentano è perchè fai troppo relativamente alla tua capacità di recupero....
                            ..cioè o mangi poco...o dormi poco...o fai troppo lavoro a cedimento...ec...ec...

                            in se quella scheda non mi sembra per niente ad alto volume in senso assoluto, diciamo che è medio volume
                            sull'intensità non mi posso esprimere visto che non so i tuoi max e i carichi allenanti che usi

                            ok ora ho capito...e mi sa ke hai colto forse troppo cedimento.....

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎