Dunque, ho cominciato da un pochino ad allenarmi con costanza.A questo punto sto un attimino ragionando su come pianificare i miei allenamenti e volevo qualche bel consiglio.
Cominciamo con il dare qualche dato: sono alto 1,65 con 60,5 kg e un BF che non conosco ma decisamente bassa, diciamo che sono ben tirato con addominali in bella vista. (ad occhio sarà su un 10% bo)
Il mio obiettivo finale è quello di buttare su qualche kiletto.
Nei miei allenamenti sono "quasi costretto" ad aggiungere alcuni esercizi che mi permettono di mantenere la mia mobilità articolare che mi son guadagnato con molta fatica. Questi esercizi li devo fare molto frequentemente, bensì i carichi usati non son molto alti.
Ho cominciato diciamo da Natale con una Full body che ho tirato fin ora adottando man mano qualche modifica.Lo scopo era quello di ottenere un buon condizionamento e per imparare con un minimo di decenza gli esercizi base, obiettivo che credo di aver raggiunto (non dico che siano eccellenti ma non fanno manco schifissimo insomma)
Quello che faccio ora è una cosa del genere:
LUNEDI
-Squat 4x6 / Stacchi 6x3(carico costante) 2'/2'30" (alternati ogni settimana)
-Panca 4x10/8/7/6 (carico costante a cedimento) 2'
-Lat machine 4x8 (carico costante) 2'
-Lento avanti 4x10
MERCOLEDI
-Squat Sumo 3x20 (peso bassissimo ma ricerca della massima apertura delle cosce) stretching in spaccata frontale durante 2/3' di recupero
-Calci laterali fatti molto lentamenti su tavoletta propriocettiva 3x10xgamba
stretching in spaccata frontale durante 2/3' di recupero
-Trazioni alla Sbarra supine 4xMax (ora mi vengono sulle 10/9/8/8) 2' rec
-Panca piana 4x8 carico costante
-Shoulder Press 12/10/8/6 1'30"/ 2' rec
VENERDI
-Squat Sumo 3x20 (peso bassissimo ma ricerca della massima apertura delle cosce) stretching in spaccata frontale durante 2/3' di recupero
-Panca piana 4x10/8/7/6 (carico costante a cedimento) 2'
-Chest press 3x12 1'30"
-Trazioni alla Sbarra supine 4xMax 2'rec
-Lat machine 3x12 2'
stretching sempre a fine seduta, quei 10min
se vi state chiedendo dove sono gli addominali, beh non ci sono, io sinceramente li ho avuti sembre bene in vista e belli forti anche senza allenarli nello specifico e sinceramente vorrei dedicarmi piu ad altri muscoli.
Sui carichi
4x6 squat uso 92kg
4x8 panca piana uso 60kg
6x3 stacchi con 100kg
(niente di che lo so, pero prima di dicembre tiravo molto meno)
Ok questo è quanto.
Le domande in questione sono:
-come mi sto allenando ora? Vi piace la sheda che sto seguendo ora?che cambiereste?
-Vorrei passare a fare un periodo di forza, sto spulciando un po qua e la vari sistemi quali ciclo russo, progressioncine varie ecc ecc.
Tenendo conto che vorrei mantenere quegli esercizietti per la mobilità e anche del mio semi stato di neofita, che mi consigliate come ciclo di forza?
Un ciclo russo dite che è troppo presto per me?
Dico semi neofita perché è solo da dicembre che mi alleno con costanza ma la palestra la bazzico gia da un bel pezzetto, in passato già avevo provato a fare il biio e altre cose piu fai da te ma senza mai troppa costanza.
GRAZIE A TUTTI
Cominciamo con il dare qualche dato: sono alto 1,65 con 60,5 kg e un BF che non conosco ma decisamente bassa, diciamo che sono ben tirato con addominali in bella vista. (ad occhio sarà su un 10% bo)
Il mio obiettivo finale è quello di buttare su qualche kiletto.
Nei miei allenamenti sono "quasi costretto" ad aggiungere alcuni esercizi che mi permettono di mantenere la mia mobilità articolare che mi son guadagnato con molta fatica. Questi esercizi li devo fare molto frequentemente, bensì i carichi usati non son molto alti.
Ho cominciato diciamo da Natale con una Full body che ho tirato fin ora adottando man mano qualche modifica.Lo scopo era quello di ottenere un buon condizionamento e per imparare con un minimo di decenza gli esercizi base, obiettivo che credo di aver raggiunto (non dico che siano eccellenti ma non fanno manco schifissimo insomma)
Quello che faccio ora è una cosa del genere:
LUNEDI
-Squat 4x6 / Stacchi 6x3(carico costante) 2'/2'30" (alternati ogni settimana)
-Panca 4x10/8/7/6 (carico costante a cedimento) 2'
-Lat machine 4x8 (carico costante) 2'
-Lento avanti 4x10
MERCOLEDI
-Trazioni alla Sbarra supine 4xMax (ora mi vengono sulle 10/9/8/8) 2' rec
-Panca piana 4x8 carico costante
-Shoulder Press 12/10/8/6 1'30"/ 2' rec
VENERDI
-Panca piana 4x10/8/7/6 (carico costante a cedimento) 2'
-Chest press 3x12 1'30"
-Trazioni alla Sbarra supine 4xMax 2'rec
-Lat machine 3x12 2'
stretching sempre a fine seduta, quei 10min
se vi state chiedendo dove sono gli addominali, beh non ci sono, io sinceramente li ho avuti sembre bene in vista e belli forti anche senza allenarli nello specifico e sinceramente vorrei dedicarmi piu ad altri muscoli.
Sui carichi
4x6 squat uso 92kg
4x8 panca piana uso 60kg
6x3 stacchi con 100kg
(niente di che lo so, pero prima di dicembre tiravo molto meno)
Ok questo è quanto.
Le domande in questione sono:
-come mi sto allenando ora? Vi piace la sheda che sto seguendo ora?che cambiereste?
-Vorrei passare a fare un periodo di forza, sto spulciando un po qua e la vari sistemi quali ciclo russo, progressioncine varie ecc ecc.
Tenendo conto che vorrei mantenere quegli esercizietti per la mobilità e anche del mio semi stato di neofita, che mi consigliate come ciclo di forza?
Un ciclo russo dite che è troppo presto per me?
Dico semi neofita perché è solo da dicembre che mi alleno con costanza ma la palestra la bazzico gia da un bel pezzetto, in passato già avevo provato a fare il biio e altre cose piu fai da te ma senza mai troppa costanza.
GRAZIE A TUTTI
Commenta