Come si esegue questo esercizio?
Scrollate su panca inclinata.
Collapse
X
-
secondo me questo esercizio, non è poi così produttivo come dice McRobert.
vi dico perchè:
1)stare appoggiato ad una panca inclinata non mi consente di respiare bene
2)sono costretto a tenere la schiena voltata da una parte
3)esistono esercizi che stimolano molta più muscolatura contemporaneamente (oltre ai trapezi)
il migliore per me sono gli STACCHI ALLA RUMENA,
se eseguite questo esercizio in maniera perfetta&maniacale , adducendo le scapole , contraendo bene l'addome, tutta quanta la schiena da cima in fondo verrà allenata al massimo. Mi accorgo che le ripetizioni particolarmente lente, sono iper-produttive
Anche il rematore con manubrio , lavora molto bene la parte alta della schiena.Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche
La fortuna sorride agli audaci
Commenta
-
-
Originally posted by Lawrence
secondo me questo esercizio, non è poi così produttivo come dice McRobert.
vi dico perchè:
1)stare appoggiato ad una panca inclinata non mi consente di respiare bene
2)sono costretto a tenere la schiena voltata da una parte
3)esistono esercizi che stimolano molta più muscolatura contemporaneamente (oltre ai trapezi)
il migliore per me sono gli STACCHI ALLA RUMENA,
se eseguite questo esercizio in maniera perfetta&maniacale , adducendo le scapole , contraendo bene l'addome, tutta quanta la schiena da cima in fondo verrà allenata al massimo. Mi accorgo che le ripetizioni particolarmente lente, sono iper-produttive
Anche il rematore con manubrio , lavora molto bene la parte alta della schiena.
ciaoHo visto gran parte del mondo, è brutale, crudele, oscuro, ROMA è la luce.
Commenta
-
-
Originally posted by body2
cosa vuol dire scrolli?
(veramente simpatico)
una volta che sei sulla panca col busto ben appoggiato impugni i manubri e tiri indietro le scapole come se volessi chiuderle una contro l'altra,mantieni le braccia tese.
Commenta
-
-
Originally posted by gimmy
vuol dire che prendi il tappeto che c'è sotto e lo sbatti....
(veramente simpatico)
una volta che sei sulla panca col busto ben appoggiato impugni i manubri e tiri indietro le scapole come se volessi chiuderle una contro l'altra,mantieni le braccia tese.
X Lawrence: sono daccordo con te, per quanto concerne le "SGRULLATE" () su panca inclinata.
Personalmente trovo fastidiosa la respirazione, idem per il rematore con petto poggiato su una panca.
Però queste sono preferenze, non vuol dire che l'esercizio è inutile, c'è chi si trova bene.
Find a way
Armando
Commenta
-
Commenta