Ciao a tutti, per circa due settimane avrei intenzione di seguire questa scheda, in attesa di quella del mio personal trainer, e vorrei sapere cosa ne pensate, insomma se è buona o no.
Dovrebbe essere per la massa (dico "dovrebbe" perchè non si sa mai ) e mi piace particolarmente perchè allenerei prevalentemente i gruppi muscolari principali in giorni differenti, come dire, non fare il frequente dorsali - bicipiti, che proprio non mi piace, e teoricamente dovrei essere "a posto" per quel gruppo muscolare almeno per una settimana, ovvero il tempo necessario per riallenarlo. Ho già chiesto in giro, e mi hanno detto che non è male, anche se un pò "strana" non sono riuscito a capire bene per quale motivo... si tratta di un ABC con esercizi prevalentemente fondamentali.
Scheda A
Addominali
Crunch 5 x 12
Alzate gambe alla sbarra 2 x Max
Pettorali
Panca piana 4 x 8
Panca inclinata/manubri 3 x 10
Tirate ai cavi 2x 10
Polpacci
Calf in piedi 5x Max
Scheda B
Dorsali
Stacco 5 x8
Rematore con manubri 4x 8
Trazioni alla sbarra 3x Max
Tricipiti
Parallele alla sbarra 3x Max
French press 5 x8
Spinte lat pulley 2 xMax
Scheda C
Deltoidi/trapezi
Lento dietro con bilancere 5 x10
Alzate laterali 4 x 10
Tirate al mento presa stretta 2x 12
Bicipiti
Curl bilancere 5 x 10
Curl manubri 2 x 10
Gambe
Pressa 45°/Squat 6 xMax (una volta la pressa e la settimana dopo squat, alternando)
Estensioni femorali 4 x8
Polpacci
Calf da seduto 5 xMax
Dovrebbe essere per la massa (dico "dovrebbe" perchè non si sa mai ) e mi piace particolarmente perchè allenerei prevalentemente i gruppi muscolari principali in giorni differenti, come dire, non fare il frequente dorsali - bicipiti, che proprio non mi piace, e teoricamente dovrei essere "a posto" per quel gruppo muscolare almeno per una settimana, ovvero il tempo necessario per riallenarlo. Ho già chiesto in giro, e mi hanno detto che non è male, anche se un pò "strana" non sono riuscito a capire bene per quale motivo... si tratta di un ABC con esercizi prevalentemente fondamentali.
Scheda A
Addominali
Crunch 5 x 12
Alzate gambe alla sbarra 2 x Max
Pettorali
Panca piana 4 x 8
Panca inclinata/manubri 3 x 10
Tirate ai cavi 2x 10
Polpacci
Calf in piedi 5x Max
Scheda B
Dorsali
Stacco 5 x8
Rematore con manubri 4x 8
Trazioni alla sbarra 3x Max
Tricipiti
Parallele alla sbarra 3x Max
French press 5 x8
Spinte lat pulley 2 xMax
Scheda C
Deltoidi/trapezi
Lento dietro con bilancere 5 x10
Alzate laterali 4 x 10
Tirate al mento presa stretta 2x 12
Bicipiti
Curl bilancere 5 x 10
Curl manubri 2 x 10
Gambe
Pressa 45°/Squat 6 xMax (una volta la pressa e la settimana dopo squat, alternando)
Estensioni femorali 4 x8
Polpacci
Calf da seduto 5 xMax
Commenta