Ho da poco variato la mia scheda per quanto riguarda l'abbinamento dei muscoli che alleno in una seduta(in una 4split), poichè accusavo la stanchezza di alcuni muscoli allenandone altri.
Il mio precedente allenamento era:
lun petto-bicipiti, merc gambe, giov spalle, sab dorso tricipiti.
ora invece mi alleno cosi:
lun petto tricipiti, merc gambe, giov spalle, sab dorso bicipiti.
Ora mi sono trovato (com'è ovvio credo) a dover abbassare i carichi su bicipiti e tricipiti, avendoli stancati sugli esercizi del muscolo allenato subito prima.
Mi è stato detto che col mio nuovo allenamento ho una "perdita" per quanto riguarda la produttività dell'allenamento dei due muscoli sopra citati,bicipiti e tricipiti.
Che vuol dire? E' vero? Il fatto che io abbia abbassato i carichi comporta effettivamente un minore allenamento rispetto a prima, o è ugualmente efficiente e produttivo avendo fatto una sorta di pre-stancaggio su questi muscoli?
Grazie in anticipo!
Il mio precedente allenamento era:
lun petto-bicipiti, merc gambe, giov spalle, sab dorso tricipiti.
ora invece mi alleno cosi:
lun petto tricipiti, merc gambe, giov spalle, sab dorso bicipiti.
Ora mi sono trovato (com'è ovvio credo) a dover abbassare i carichi su bicipiti e tricipiti, avendoli stancati sugli esercizi del muscolo allenato subito prima.
Mi è stato detto che col mio nuovo allenamento ho una "perdita" per quanto riguarda la produttività dell'allenamento dei due muscoli sopra citati,bicipiti e tricipiti.
Che vuol dire? E' vero? Il fatto che io abbia abbassato i carichi comporta effettivamente un minore allenamento rispetto a prima, o è ugualmente efficiente e produttivo avendo fatto una sorta di pre-stancaggio su questi muscoli?
Grazie in anticipo!
Commenta