Mi rivolgo agli esperti di bodyweb lanciando una sorta di sondaggio scritto, senza opzioni. Voi che vi allenate da tanto tempo e avete raggiunto risultati più o meno notevoli (per citarne qualcuno master, manx, sergio, leggendario... etc) che tipo di allenamento strutturereste per un neofita per farlo arrivare ai fatidici 100 kg di panca nel più breve tempo possibile? Prendendo come partenza quella di un "classico" ragazzo di 20 anni che si appresta ad iniziare in palestra, allenandosi le "classiche" tre volte alla settimana, seguendo una dieta "classica" bilanciata, fisico gracile e deboluccio... secondo voi quanto tempo ci vorrebbe e come lo seguireste nel suo percorso?
Ovviamente sono accettati pareri anche da personal trainer e istruttori di palestra qualificati, un post per ciascuno sarebbe l'ideale
P.S.: spero non sia considerato un topic banale, a mio avviso potrebbero uscire fuori importanti spunti di riflessione
Ovviamente sono accettati pareri anche da personal trainer e istruttori di palestra qualificati, un post per ciascuno sarebbe l'ideale
P.S.: spero non sia considerato un topic banale, a mio avviso potrebbero uscire fuori importanti spunti di riflessione
Commenta