1° volta che provo a correre...un male proprio sopra le caviglie, perchè?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mareos87
    Banned
    • Jan 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    1° volta che provo a correre...un male proprio sopra le caviglie, perchè?

    Ciao a tutto, ho 22 anni e sono abbastanza sportivo, vado in palestra, gioco a calcetto tutte le domeniche ecc, mai fatto sport però a livello proprio agonistico, bè oggi ho provato a correre per la prima volta su strada e dopo neanche 5 minuti mi è iniziata a dar fastidio la parte della gamba sopra le caviglie in tutte e due le gambe, secondo voi è perchè non ho mai provato a correre e quindi le fasce muscolari non sono abituate a tutto ciò? non è un pò poco dopo nemmeno 5 minuti? premetto che le scarpe sono ok da corsa, ho preso le nike moto+ 6 che sono delle A3 quindi perfette per la corsa su asfalto :-)

    attendo risposte da qualcuno che se ne intenda più di me e magari c'è passato anche lui per questo problema...
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    #2
    normale.

    tra un paio d'uscite non sentirai più fastidio.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    • marzanoa
      Bodyweb Advanced

      • Jan 2007
      • 707
      • 7
      • 1
      • stornara(fg)
      • Send PM

      #3
      i muscoli anteriori della gamba(tibiale e peronieri) non sono abituati al lavoro che hai fatto.in palestra sonon completamente trascurati e poi correre sull'asfalto non e' il max per le articolazioni:la strada non e' una superficie elastica e tutto il peso del corpo grava,ad ogni passo,sugli arti inferiori senza possibilita' di ammortizzamento (tranne ke per le scarpette ke usi,spero con un bel plantare e ammortizzate).cmq tra un paio di uscite i dolori spariranno o si attenueranno di molto.
      sigpic

      Commenta

      • mareos87
        Banned
        • Jan 2009
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        grazie mi state rassicurando perchè ero andato a reperire una enciclopedia col corpo umano e ho visto che soprale caviglie di importante segnalava solo dei gran tendini e nervi e non vorrei che ci fosse qualche infiammazzione o tendinite, posso stare tranquillo quindi :-)

        Commenta

        Working...
        X