ciao ragazzi! è da un mesetto che non scrivo perchè non ho mai avuto problemi ora però, dato che è già un mese che ho iniziato a far palestra ho bisogno di una nuova scheda perchè quella che ho adesso non mi soddisfa più... innanzitutto la mia vecchia scheda è così composta:
ovviamente è un AB che eseguo alternandoli quindi ABA BAB ecc il lunedì, il mercoledì e il venerdì... ecco gli esercizi:
A
squat 4x6 120"
panca piana 4x6 120"
military press 4x8 90"
french press 3x10 75"
polpacci con manubri 3x10 60”
B
stacco da terra 4x6 120"
rematore con bilanciere 4x8 90"
rematore con manubrio 4x10 60”
curl con bilanciere 3x12 60"
addominali con sovraccarico 4x8 120”
se devo dir la verità questa scheda la trovo poco faticosa e comunque molto disorientante (non so, essendo una full body mi sembra un po' un miscuglio) quindi preferirei qualcosa finalizzato ad allenare i vari settori muscolari...
ho letto le guide e ho fatto un tentativo di creare una mia scheda... ovviamente è venuta una porcata e non la posto
comunque dovrei essermi spiegato bene...
ricapitolando:
NON una full body
ABC (le sessioni saranno il lun-merc-ven) il mercoledì farlo un pelo più leggero perchè il giorno dopo a scuola ho educazione fisica e son sempre stanco morto
ah aggiungo che mi alleno a casa, quindi nessun esercizio con macchine strane
cavolo dimenticavo il peso e l'altezza... peso circa 78kg (pesati male, cmq giù di li) per 185 cm di altezza!!
mi affido a voi!! un saluto!!
ovviamente è un AB che eseguo alternandoli quindi ABA BAB ecc il lunedì, il mercoledì e il venerdì... ecco gli esercizi:
A
squat 4x6 120"
panca piana 4x6 120"
military press 4x8 90"
french press 3x10 75"
polpacci con manubri 3x10 60”
B
stacco da terra 4x6 120"
rematore con bilanciere 4x8 90"
rematore con manubrio 4x10 60”
curl con bilanciere 3x12 60"
addominali con sovraccarico 4x8 120”
se devo dir la verità questa scheda la trovo poco faticosa e comunque molto disorientante (non so, essendo una full body mi sembra un po' un miscuglio) quindi preferirei qualcosa finalizzato ad allenare i vari settori muscolari...
ho letto le guide e ho fatto un tentativo di creare una mia scheda... ovviamente è venuta una porcata e non la posto
comunque dovrei essermi spiegato bene...
ricapitolando:
NON una full body
ABC (le sessioni saranno il lun-merc-ven) il mercoledì farlo un pelo più leggero perchè il giorno dopo a scuola ho educazione fisica e son sempre stanco morto
ah aggiungo che mi alleno a casa, quindi nessun esercizio con macchine strane
cavolo dimenticavo il peso e l'altezza... peso circa 78kg (pesati male, cmq giù di li) per 185 cm di altezza!!
mi affido a voi!! un saluto!!
Commenta