Salve a tutti, frequento la palestra abb assiduamente da circa 4 mesi in cui devo dire che ho avuto notevoli miglioramenti: sono arrivato a sostenere un 4x6 di panca piana cn 45 Kg ma da più di un mese non vedo più miglioramenti in quanto non riesco ad aumentare questo peso. Guardando un pò sul sito ho trovato dei cicli di forza che, scusate l' ignoranza, non vedo come possano essere usati nel mio caso. Il più frequente è il 5x5 ma non vedo come posso migliorare ed aumentare il peso ritrovandomi a fare più reps di prima. O mi sbaglio? Principalmente è questo che non riesco a capire...fino ad ora ho usato la lat machine perchè pensavo di non riuscire a sollevare il mio peso, ma ho provato e ne riesco a fare nella prima serie 5 "sporchine"...mi conviene continuare su questa strada? E poi avevo pensato, per quanto riguarda le trazioni, di non concetrare tutto il lavoro in un giorno giorno alla settimana, ma di separarlo in diverse sedute, magari mattutine...che ve ne pare? il mio obiettivo sarebbe aumentare la forza soprattutto in questi due esercizi nelle prox 4 settimane, mantenendo un allenamento 3xweek con questa distribuzione: petto-tricipiti, dorso-bicipiti, gambe-spalle. Secondo voi è possibile? Accetto qualsiasi consiglio e critica. Grazie a tutti in anticipo
P.s. Sono alto 1,79 m e peso 70 kg
P.s. Sono alto 1,79 m e peso 70 kg
Commenta