salve io mi sono operato al menisco e plica sinuviale il 27 novembre dopo fisioterapia ed esercizi di chinesiterapio ora da una settimana sto andando a piscina dove ho la possibilita di usare la palestra... il problema è che li hanno solo la leg extensione e leg cult e in con il nuoto apparte aiutarmi per tonificare ed allungare la muscolatura non so quando mi fara riscrescere il muscolo della gamba e il mio ortopedico non mi da il consenso di tornare a giocare a pallone ( giustamente ) finche non ho una buona massa muscolare.... da quello che io posso vedere in confronto all'altra gamba :
meno quadricipite
meno bicipite femorale
un buco nel vasto mediale che nell'altra non ho
meno vasto laterale
in realta non ho piu nulla
oltre tutto dove è il vasto mediale dopo un po di sforzo mi si gonfia tipo la forma di un sigaro per capiri sopra il ginocchio....
niente volevo sapere se potevate darmi qualche consiglio per riacquisire la muscolatura evitando di sovraccaricare il ginocchio operato . grazie mille
meno quadricipite
meno bicipite femorale
un buco nel vasto mediale che nell'altra non ho
meno vasto laterale
in realta non ho piu nulla
oltre tutto dove è il vasto mediale dopo un po di sforzo mi si gonfia tipo la forma di un sigaro per capiri sopra il ginocchio....
niente volevo sapere se potevate darmi qualche consiglio per riacquisire la muscolatura evitando di sovraccaricare il ginocchio operato . grazie mille
Commenta