gambe dopo operazione aiuto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dadantuo
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    gambe dopo operazione aiuto...

    salve io mi sono operato al menisco e plica sinuviale il 27 novembre dopo fisioterapia ed esercizi di chinesiterapio ora da una settimana sto andando a piscina dove ho la possibilita di usare la palestra... il problema è che li hanno solo la leg extensione e leg cult e in con il nuoto apparte aiutarmi per tonificare ed allungare la muscolatura non so quando mi fara riscrescere il muscolo della gamba e il mio ortopedico non mi da il consenso di tornare a giocare a pallone ( giustamente ) finche non ho una buona massa muscolare.... da quello che io posso vedere in confronto all'altra gamba :
    meno quadricipite
    meno bicipite femorale
    un buco nel vasto mediale che nell'altra non ho
    meno vasto laterale
    in realta non ho piu nulla
    oltre tutto dove è il vasto mediale dopo un po di sforzo mi si gonfia tipo la forma di un sigaro per capiri sopra il ginocchio....
    niente volevo sapere se potevate darmi qualche consiglio per riacquisire la muscolatura evitando di sovraccaricare il ginocchio operato . grazie mille
  • lunardi.g74
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 186
    • 5
    • 0
    • abito a castelnuovo garfagnana prov di lucca
    • Send PM

    #2
    ciao dadantuo capisco il tuo problema e,nel mio piccolo,voglio darti qualche consiglio.devi allenare la gamba operata con molta gradualità aumentandone la massa molto lentamente per non incorrere in lesioni tendinee e legamentose.2 anni fa mi son lesionato il tendine rotuleo e dopo 3 mesi di tutore rigido ho ripreso ad allenarmi in questo modo:leg press ad una gamba tenendo il piede sulla parte superiore della pedana e flettendo il ginocchio per 2 settimane 1/4+2sett1/2+2 sett flessione completa.ottenuto l ampiezza massima ho iniziato la fase di potenziamento muscolare con ripristino della massa persa durante il riposo forzato.leg press ad una gamba usando un peso leggero x20reps aumentando il carico ad ogni allenamento di 2kg fino ad arrivare dopo un pò di tempo ad effettuare 10 reps con un carico limite es:1°all 20 reps 10kg--2°all 19 reps 12kg--3°18 reps 14kg fino a 10 reps con questa progressione.ho fatto altrettanto con il leg curl e sono riuscito a recuperare la massa persa,gluteo compreso.al termine di ogni allenamento devi mettere ghiaccio sul ginocchio per 15 min per evitare infiammazioni.la cosa fondamentale,in questi casi,è la gradualità e la costanza.questo è ciò che ho fatto io.spero di esserti stato d aiuto e mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro ma vista l ora è difficile esserlo.fammi poi sapere come è andata.un saluto

    Commenta

    Working...
    X