dips: come dove inserirle nella routine del petto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Jeghe non fidarti mica mai eh!?!?!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da mister incredibile Visualizza Messaggio
      Prova a Sostituire i Dips con le SPINTE su Panca Piana con Bilanciere a Presa Stretta.
      Originariamente Scritto da mister incredibile Visualizza Messaggio
      No. Ti metti sotto la panca piana ed impugni il Bilanciere in modo Stretto .leggermente meno dell'ampiezza delle Spalle. Stacchi il bilanciere e miri leggeremente piu' in basso rispetto alle distensioni classiche x petto su piana. Cmq fatti insegnare prima . Il French press è un altro esercizio , piu' complicato dove carichi meno peso.
      Sono ottime, come ho sempre detto..

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      ilaria...facendo il petto i tricipiti li "richiami" cmq... è per questo che consiglio di fare petto e tricipiti (o petto e spalle) a due giorni di riposo totali di distanza per questi muscoli (lun e giov, per esempio), poichè essendo gruppi sinergici devono recuperare.
      Sì.. dopo le prestazioni pessime che ho fatto in panca piana dopo aver allenato i tricipiti due giorni prima (ad esempio martedì e poi giovedì) o addirittura il giorno prima (so che non andrebbe fatto ma ho la smania di allenarmi sempre ) ho iniziato a far trascorrere sempre almeno due giorni di riposo Grazie

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

Al massimo si fan prima i pettorali e poi i tric se le due sessioni son separate..tipo lun petto e merc o giov tricipiti. L'accoppiata buona per non sovrapporre tric, spalle e petto è difficile da trovare se i gruppi son allenati in giorni diversi. Allenare tutto il giorno stesso in ottica da b-building non è male, bisogna solo preventivare riduzioni nei carichi..e qui entra il discorso della crescita in relazione al carico..se si nota un miglioramento con sessioni separate e carichi maggiori o massacrando il blocco petto-spalla-tric e poi facendolo riposare per un bel po'...secondo me son entrambe buone soluzioni che vanno alternate anche perchè sempre a fare le stesse cose si stalla..la cosa importante appunto è non fare petto o spalle il giorno dopo aver lavorato i tricipiti..

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          Al massimo si fan prima i pettorali e poi i tric se le due sessioni son separate..tipo lun petto e merc o giov tricipiti. L'accoppiata buona per non sovrapporre tric, spalle e petto è difficile da trovare se i gruppi son allenati in giorni diversi. Allenare tutto il giorno stesso in ottica da b-building non è male, bisogna solo preventivare riduzioni nei carichi..e qui entra il discorso della crescita in relazione al carico..se si nota un miglioramento con sessioni separate e carichi maggiori o massacrando il blocco petto-spalla-tric e poi facendolo riposare per un bel po'...secondo me son entrambe buone soluzioni che vanno alternate anche perchè sempre a fare le stesse cose si stalla..la cosa importante appunto è non fare petto o spalle il giorno dopo aver lavorato i tricipiti..
          Sì esattamente Io mi sono trovata molto bene accoppiando deltoidi e tricipiti, e separandoli dal petto.. però riesco a lavorare meglio coi pettorali allenandoli 3 giorni dopo il wo delle spalle-tricipiti.. Non so perchè Certo è che allenando il petto due o un giorno dopo aver allenato i tricipiti, come facevo poco tempo fa, la resa è pessima

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

Ci sono soluzioni che non prevedono doms o quasi e la resa puo' essere decente..la multifrequenza ad esempio..toccando i muscoli piu' di 1 volta a settimana (con relativa diminuzione del volume di allenamento per singolo gruppo a sessione ovvio) i doms svaniscono o quasi..secondo me i doms a volte vengono per sottoallenamento (riposo troppo lungo e poi di colpo massacro dei muscoli). Anche li' bisogna provare e vedere cosa funziona meglio su se stessi.
            Comunque le parallele fatte nel giorno dei pettorali non credo influiscano piu' di tanto sulla sessione di tric fatta 2-3 giorni dopo..se vengono inserite alla fine dell'allenamento di pettorali sarà prima il petto a cedere dei tric..questi non avranno subito un lavoro cosi' grosso da impedire un buon allenamento un paio di giorni dopo. Do per scontato che i tricipiti non siano un gruppo estremamente debole..in quel caso serve un minimo di tempo per adattarsi all'esercizio.

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Ci sono soluzioni che non prevedono doms o quasi e la resa puo' essere decente..la multifrequenza ad esempio..toccando i muscoli piu' di 1 volta a settimana (con relativa diminuzione del volume di allenamento per singolo gruppo a sessione ovvio) i doms svaniscono o quasi..secondo me i doms a volte vengono per sottoallenamento (riposo troppo lungo e poi di colpo massacro dei muscoli). Anche li' bisogna provare e vedere cosa funziona meglio su se stessi.
              Comunque le parallele fatte nel giorno dei pettorali non credo influiscano piu' di tanto sulla sessione di tric fatta 2-3 giorni dopo..se vengono inserite alla fine dell'allenamento di pettorali sarà prima il petto a cedere dei tric..questi non avranno subito un lavoro cosi' grosso da impedire un buon allenamento un paio di giorni dopo. Do per scontato che i tricipiti non siano un gruppo estremamente debole..in quel caso serve un minimo di tempo per adattarsi all'esercizio.
              Grazie mille
              Effettivamente sono solita riprendere i vari gruppi muscolari più volte a settimana anche se cmq il volume di allenamento dei singoli gruppi muscolari è generalmente alto.. tuttavia mi sono trovata molto bene finora.. (credo sia soggettivo questo).. doms sì, ma non eccessivi e cmq , proprio per i problemi che ho avuto nell'allenarmi troppo, adesso cerco di ascoltare di più il mio corpo per capire quando posso allenarmi o meno (doms, indolenzimento, anche semplice stanchezza e spossatezza generale..)
              Comunque, al prossimo allenamento per il petto, provo a inserirle..

Ho però un problema a proposito di tricipiti.. me l'hanno fatto notare più persone ma lo sapevo bene anch'io Ho i tricipiti probabilmente troppo sviluppati (rispetto alle spalle), che si fondono in un tutt'uno coi deltoidi.. c'è scarsa separazione tra i due muscoli.. e non credo che sia una questione di definizione, perchè anche con livelli di bf più bassi l'avevo notato.. Come potrei risolvere il problema?

Commenta

• BornAgain
                Zilver
                • Feb 2009
                • 3623
                • 305
                • 73
                • Send PM

Sviluppando di piu' la spalla. E comunque il solco tra spalla e tric si nota a bf veramente basse a meno di avere inserzioni stupende.

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Sviluppando di piu' la spalla. E comunque il solco tra spalla e tric si nota a bf veramente basse a meno di avere inserzioni stupende.
                  Anch'io avevo pensato che fosse a causa di un relativo "sottosviluppo" del deltoide rispetto al tricipite Però non ho idea di come sviluppare maggiormente le spalle.. da quando ho dovuto abbandonare il lento avanti, sembra che i deltoidi abbiano abbandonato me

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

siamo ot..comunque alzate laterali a busto flesso..riempire la spalla posteriormente ne cambia radicalmente l'impatto visivo. In meglio.

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

siamo ot..comunque alzate laterali a busto flesso..riempire la spalla posteriormente ne cambia radicalmente l'impatto visivo. In meglio.
                      Le faccio.. forse sbaglio l'esecuzione, o tendo a far lavorare troppo i trapezi.. però è vero, i deltoidi posteriori sono il mio gruppo più carente
                      Cmq grazie , chiuso OT scusatemi

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

bene bene...oggi ho provato a fare così:

p inclinata 5x6
                        dips 5x5
                        dopo di che ho provato a fare la panca piana....ma i tricipiti proprio non hanno retto...allora ho fatto 3 serie di croci a cedimento.

beh...dopo le parallele avevo il petto che scoppiava....sono un esercizio fantastico, se fatte belle profonde lo stimolano per bene!

ora resta il dubbio se togliere la panca piana del tutto sia un bene o un male.....

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio

p inclinata 5x6
                          dips 5x5
                          dopo di che ho provato a fare la panca piana....ma i tricipiti proprio non hanno retto...allora ho fatto 3 serie di croci a cedimento.

beh...dopo le parallele avevo il petto che scoppiava....sono un esercizio fantastico, se fatte belle profonde lo stimolano per bene!

ora resta il dubbio se togliere la panca piana del tutto sia un bene o un male.....
                          Io ho intenzione di tenerla come primo esercizio, mettendo le dips alla fine.. prova anche tu

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio

p inclinata 5x6
                            dips 5x5

Togli la panca piana fino a quando non sarai forte con le dip. Appena la rimetterai i carichi saranno inaspettatamente saliti (dopo 1-2 sedute di riadattamento).
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• jeghe
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 2316
                              • 295
                              • 788
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                              Io ho intenzione di tenerla come primo esercizio, mettendo le dips alla fine.. prova anche tu
                              non posso permettermi di fare le dips alla fine...sono troppo debole con le dips...finirei per farle male...

Commenta

• jeghe
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 2316
                                • 295
                                • 788
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                                Togli la panca piana fino a quando non sarai forte con le dip. Appena la rimetterai i carichi saranno inaspettatamente saliti (dopo 1-2 sedute di riadattamento).
                                ascolto il tuo consiglio....tolgo definitivamente la panca pinana e imposto la routine del petto così:

p.inclinata manubri 5x6/8 (a cedimento)rec 2.30"
                                dips 5x5 rec 2"
                                croci 3x8-12-15 rec 1"

Commenta

Working...
                                X