scheda 6 x week

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lupo78lupo
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 44
    • 1
    • 1
    • Send PM

    scheda 6 x week

    ho appena fatto 2 mesi di full body e stavo pensando alla mia prossima scheda con obiettivo ipertrofia-forza

    pensavo di suddividerla su 6 volte a settimana (2dorso, 2petto, 2gambe ovviamente alternando i gruppi muscolari)senza mai superare l'ora di allenamento e mantenendo alta l'intensità.
    l'altra opzione era quella di fare uno split su 4 volte :2 dorso e 2 petto+gambe, tuttavia preferisco la prima, poichè credo che con tempi di allenamento più ristretti mi permetterebbe di spingere di più e di mantenere alta la concentrazione durante tutto l'allenamento.

    voi che ne pensate rispetto ai recuperi tra una seduta e l'altra? è troppo pesante?oppure può andare?
  • Furly
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 933
    • 16
    • 0
    • Postribolo a 5 stelle
    • Send PM

    #2
    6 x week è folle... da professionisti praticamente..
    4xweek già meglio, ma se vuoi lavorare in multifrequenza devi fare le cose per bene..nn a casaccio e pensare di spingere sempre, sennò cosi facendo il bilanciere anzichè sollevarlo ci finisci sotto !....
    Allenamenti più ristretti sono utili ...alla mente. Non al tuo corpo. Quindi siccome l'obiettivo è la crescita muscolare... lascia da parte l'appagamento della mente, e dai il giusto recupero ....
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta

    Working...
    X