If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
siccome devo allenare molto la corsa di resistenza e di velocità avrei diviso la mia settimana in questo modo:
LUNEDI: B
MARTEDI: corsa lungo lento, 1 h (15 km almeno)
MERCOLEDI:A
GIOVEDI: corsa lungo lento
VENERDI: B
SABATO: corsa lungo lento
DOMENICA: 1.500 entro 5' 40"
che ne dite?
come vedetre dato che devo correre quasit tuti i giorni la scheda A e cioè quella con lo squat la faccio una sola volta a settimana.
pareri e mgiglioramenti please
grazie
Questa è la scheda che mi ha fatto Manx
I polpacci io li ho messi alla fine del giorno A (te l'avevo anche detto ) mentre l'addome l'ho messo alla fine del giorno B.
Di polpacci io faccio 4-5 serie per 15-20 rip con rest di 60".
Mentre di addome faccio un 6x15 con rest di 30"-45"
io per tutti gli esercizi e serie faccio 2 minuti.
è sbagliato? Per i polpacci e l'addome sono troppi.
un altra cosa, vedo che manx fa così:
trazioni supine 15 60"
10 60"
5 60"
qualè il senso d questo piramidale inverso? Se lo decontestualizzi non ne ho idea
oggi facendo squat seppur con carico basso ho notato dolore ai tendini del quadricipite.
come mai? Non lo so, ma cerca di fare sempre un buon riscaldamento (vedi 3D di Manx al riguardo)prima.
I tuoi muscoli saranno già preparati allo sforzo.
ma il fatto è che io mi sono scaldato , ma forse n on abbastanza
tralaltro seguendo propio il metodo manx....
il testo di manx è discutibile secondo me,
non penso sia un gran metodo di riscaldmento il suo.
per squattare è credo sia bene 15 minuti di ciclette che caricare già dalla prima e la seconda serie come dice lui, anche se i carichi sono leggeri.
poi mbho
quanto tempo fai di riposo per gli addominali?
cmq i polpacci li ho lti dalla scheda dato che vado a correre
ma il fatto è che io mi sono scaldato , ma forse n on abbastanza
tralaltro seguendo propio il metodo manx....
il testo di manx è discutibile secondo me,
non penso sia un gran metodo di riscaldmento il suo.
per squattare è credo sia bene 15 minuti di ciclette che caricare già dalla prima e la seconda serie come dice lui, anche se i carichi sono leggeri.
poi mbho
quanto tempo fai di riposo per gli addominali?
cmq i polpacci li ho lti dalla scheda dato che vado a correre
Rullo i rest te li avevo già detti
Cmq per l'addome 30"-45"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta