Scheda più forza che massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Idr@X
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 33
    • 0
    • 0
    • FVG
    • Send PM

Scheda più forza che massa

Ciao a tutti,volevo chiedervi un altro consiglio per quanto riguarda la mia prossima scheda.
    Sarei intenzionato a fare una scheda orientata soprattutto alla forza (visto che leggo da tutte le parti che sarebbe il ciclo da fare prima della massa e della definizione e visto che ho notato che mi manca nelle braccia, biceps soprattutto)
    Sono circa 8-9 mesi che mi alleno (a casa) e ho sempre seguito schede orientate alla massa. qui il riassunto http://www.bodyweb.com/massa/189109-...ssa-nuova.html
    Avete qualche consiglio/scheda da darmi per neofita o quasi, che vada bene per un ciclo di forza.
    Nelle ultime 6 settimane ho seguito una ABA BAB così:

A
    Squat 3x6
    panca piana 3x8
    alzate a 90° 3x12
    rematore con manubrio 4x8
    curl bilanciere 3x10
    french press 4x6

B
    Stacco da terra 3x6
    rematore con bilanciere 4x6 (ci sarebbero state le trazioni alla sbarra 4x6-8 ma devo ancora trovare il modo di fissare una sbarra)
    Lento avanti con bilanciere 3x10
    croci declinate 3x10
    curl manubrio alternato 4x8
    manubrio dietro la nuca 3x6

grazie a tutti.
  • Idr@X
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 33
    • 0
    • 0
    • FVG
    • Send PM

girando per il forum ho trovato una 2 split del genere (proposta da luigi ego):

A
    squat : 5x3@5rm 90”
    p.piana: 5x5@8rm 90”
    lento\military: 4x8@10rm 90”
    French press: 3x10@12rm 75””
    Calf: 3x20 60”

B
    Stacco: 5x3@5rm 90”
    Trazioni PL: 5x5@8rm 90”
    Rematore bil: 4x8@10rm 90”
    Curl bil: 3x10@12rm 75”
    Abs: 3x20 60”

da fare per 2-3 settimane, una specie di pre-allenamento per la forza, a cui poi aggiungere qualche esercizio per completarla nel caso.
    - Potrebbe andare? Al posto delle trazioni/lat che non sono sicuro di poter fare in tempi brevi cosa potrei inserire nella scheda?
    - Per la questione carichi da utilizzare per es:
    p.piana: 5x5@8rm vuol dire che devo fare 5 rip con carico che mi permetterebbe di farne 8? ma per la forza non bisogna usare carichi che ti permettano di fare poche rip tipo un 4-5 al max (almeno così mi pareva di aver capito)?
    - se io volessi concentrarmi sopratutto sull'aumentare la forza nei bicipiti/tricipiti questa scheda va bene o bisogna modificare qualcosa?

grazie a tutti
    Last edited by Idr@X; 08-02-2009, 22:38:10.

Commenta

• Idr@X
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 33
      • 0
      • 0
      • FVG
      • Send PM

nessuno?
      un aiuto anche per quanto riguarda i carichi da utilizzare? Poi dovrei farla in stile ABA BAB o solo AB BA?

Commenta

Working...
      X