Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!Pareri.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto!Pareri.

    La settimana scorsa ho finito la scheda che il mio istruttore mi aveva dato da mntenere x 45 gg(scheda tutti 3x6 con 1 es x gruppo muscolare in stripping 3x4+4+4)
    Il giorno dopo vado in palestra e la signorina della reception mi consegna quella nuova...vorrei postarla ma purtroppo nn ricordo...cmq era organizzata così:
    n1 dorsali + bicipiti
    n2 gambe + petto(!!!!)
    n3 spalle+tricipiti
    n4 gambe+ polpacci+ femorali.
    ogni gruppo prevedeva 1 esercizio in 3x8 e altri 2 in superserie.

    Quando ho visto l'istruttore,gli ho fatto notare che ho delle gambe enormi rispetto al resto,e che nn mi si addiceva il fare 2 volte gambe (tralasciando l'immondità dell'accoppiamento gambe+petto...e tante altre piccole cose...).
    Lui mi ha detto che avevo ragione,e me ha fatto un'altra scheda...
    ...1 ex in stripping x gruppo muscolare,e altri 2 in piramidale...
    es:
    distensioni panca piana 3x10-8-6
    panca incl 3x 10 8 6
    panca inclinata alla macchina(nn ricordo il nome)3x4+4+4
    pullover 3x12
    curl bilanciere 3x10
    curl scott manubri 3x4+4+4
    curl manubri 45 gradi 3x8


    ...

    ora,secondo voi,è produttivo allenarmi x 90 gg di fila sempre in stripping???
    per favore aiutatemi,nn so come fare...

    #2
    Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
    La settimana scorsa ho finito la scheda che il mio istruttore mi aveva dato da mntenere x 45 gg(scheda tutti 3x6 con 1 es x gruppo muscolare in stripping 3x4+4+4)
    Il giorno dopo vado in palestra e la signorina della reception mi consegna quella nuova...vorrei postarla ma purtroppo nn ricordo...cmq era organizzata così:
    n1 dorsali + bicipiti
    n2 gambe + petto(!!!!)
    n3 spalle+tricipiti
    n4 gambe+ polpacci+ femorali.
    ogni gruppo prevedeva 1 esercizio in 3x8 e altri 2 in superserie.

    Quando ho visto l'istruttore,gli ho fatto notare che ho delle gambe enormi rispetto al resto,e che nn mi si addiceva il fare 2 volte gambe (tralasciando l'immondità dell'accoppiamento gambe+petto...e tante altre piccole cose...).
    Lui mi ha detto che avevo ragione,e me ha fatto un'altra scheda...
    ...1 ex in stripping x gruppo muscolare,e altri 2 in piramidale...
    es:
    distensioni panca piana 3x10-8-6
    panca incl 3x 10 8 6
    panca inclinata alla macchina(nn ricordo il nome)3x4+4+4
    pullover 3x12
    curl bilanciere 3x10
    curl scott manubri 3x4+4+4
    curl manubri 45 gradi 3x8


    ...

    ora,secondo voi,è produttivo allenarmi x 90 gg di fila sempre in stripping???
    per favore aiutatemi,nn so come fare...
    No assolutamente no, ma è ancora meno produttivo fare tre mesi o due senza cambiare allenamento. ancora + immondo è mettere due sessioni delle gambe in una settimana, una di queste con il petto e nell'altra scrivere "gambe+femorali+polpacci": in pratica ha ripetuto la stessa cosa.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      No assolutamente no, ma è ancora meno produttivo fare tre mesi o due senza cambiare allenamento. ancora + immondo è mettere due sessioni delle gambe in una settimana, una di queste con il petto e nell'altra scrivere "gambe+femorali+polpacci": in pratica ha ripetuto la stessa cosa.
      Manx,innanxzitutto grazie x la risposta immediata...stavo leggendo il post di Luigi sulla ciclizzazione x neofiti...e ho letto che il wo in stripping serve x la qualità/intensità....
      io invece mi alleno solo x l'ipertrofia...sono carente in volumi(come puoi vedere dalle foto in firma)...
      sinceramente mi sono stancato di questo istruttore,perchè mi ha fatto iniziare a settembre con 1 fullbody(e qui tutto normale)...poi dopo 2 settimane mi ha dato 1 scheda col metodo massaroni...e ho notato pochi miglioramenti...
      l'anno scorso feci 1 anno di basket allenandomi con i pesi a testa mia...solo a settembre mi sono iscritto in palestra...dunque ho solo 6 mesi di anzianità...


      l'ultima domanda:
      avendo intenzione di fare solo massa tutto l'anno(anche a luglio,e so che la definizione si fa con la dieta...)come mi consiglieresti di procedere???
      so che devo postare io la scheda,chiedo solo 1 parere su come strutturarla...avevo anche pensato di affidarmi ad un pt,ma sinceramente non ho disponibilità economiche...
      grazie mille!

      Commenta


        #4
        Se ti fai un giro per il forum trovi tantissimi modelli di schede, basta che ne prendi uno (di quelli corretti) e vedi come sono strutturati. Ma sei un vero e proprio neofita? Da quanto ti alleni? Hai fatto degli allenamenti stile massaroni, di che tipo? Serie interrotte? Sono tecniche avanzate, non da principianti. Lo stesso tripping lo è e si usa a prescindere se uno è in fase di definizione o massa, cosi' per ogni tecnica di intensità.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Sono un neofita nel senso che mi alleno seriamente in palestra da settembre(6 mesi).
          L'anno scorso mi sono allenato coi manubri e una panca artigianale per 1 anno,ma nel frattempo facevo anche basket,e mangiavo poco.
          L'allenamento massaroni l'ho fatto dalla 2a settimana di palestra cn serie interrotte 5 ripetizini 20 secondi di recupero altre 5 rip. + altri 20 sec di recupero fino ad esaurimento...
          una domanda:quando si fa una scheda,non sarebbe ottimale guardare il fisico del tipo che si ha davanti e farne una diversa a seconda della morfologia dello stesso?

          Commenta


            #6
            Manx,mi consigli una 4 split?avevo pensato di fare così:

            n1
            petto+tricipiti
            panca piana bil. 4x6
            panca inclinata bil. 3x8
            croci su panca piana 3x10
            pullover 3x12
            french press con bilanciere su panca 3x10
            spinte in basso al cavo 3x8
            dip alle parallele 3x10(senza sovraccarico xkè nn ce la faccio)

            n2
            gambe
            squat 4x6
            affondi 3x8
            leg press 45gradi 3x10
            leg curl 3x8
            volevo inserire un esercizio "potente"oltre al leg curl per i bicipiti femorali,perchè sono iposviluppati rispetto ai quadricipiti,ma nn ne conosco...
            calf da seduto 3x15

            n3
            dorso+bicipiti
            stacco 4x6
            lat machine avanti 3x10
            rematore con manubri petto poggiato 4x8
            iperextension con sovraccarico 3x12
            curl bilanciere 3x6
            curl bil.angolato panca scott 3x8

            n4
            spalle-addome
            tirate al mento con bilanciere 4x8
            alzate frontali 3x12
            alzate a 90 gradi (x i deltoidi post.) 3x15
            crunch inverso a 45 gradi 3x10
            crunch 45 gradi 3x10
            crunch alle parallele 3x8 (x caricare il + possibile)


            che ne pensi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
              Sono un neofita nel senso che mi alleno seriamente in palestra da settembre(6 mesi).
              L'anno scorso mi sono allenato coi manubri e una panca artigianale per 1 anno,ma nel frattempo facevo anche basket,e mangiavo poco.
              L'allenamento massaroni l'ho fatto dalla 2a settimana di palestra cn serie interrotte 5 ripetizini 20 secondi di recupero altre 5 rip. + altri 20 sec di recupero fino ad esaurimento...
              una domanda:quando si fa una scheda,non sarebbe ottimale guardare il fisico del tipo che si ha davanti e farne una diversa a seconda della morfologia dello stesso?
              Sono tecniche avanzate, non per neofiti o quasi. Lascerei stare per il momento. Sul secondo punto: beh si', hai ragione, ma non credo che sia una procedura che venga fatta frequentemente, per i soliti motivi: poco tempo, trainer poco competente o che non hanno voglia, clientela da accontentare ecc...

              in ogni caso gli allenamenti base per neofiti o quasi, se questi non presentano difetti fisici evidenti e/o gravi e quindi da prendere in considerazione diversamente, sono di massima validi per tutti.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Sono tecniche avanzate, non per neofiti o quasi. Lascerei stare per il momento. Sul secondo punto: beh si', hai ragione, ma non credo che sia una procedura che venga fatta frequentemente, per i soliti motivi: poco tempo, trainer poco competente o che non hanno voglia, clientela da accontentare ecc...

                in ogni caso gli allenamenti base per neofiti o quasi, se questi non presentano difetti fisici evidenti e/o gravi e quindi da prendere in considerazione diversamente, sono di massima validi per tutti.
                Manx ti dispiacerebbe darmi un parere sulla scheda ch ho postato?grazie mille!

                Commenta


                  #9
                  la scheda è troppo per te...troppo volume al momento e anche la frequenza ridurrei. Qui nel 3d in rilievo con alcuni miei modelli, trovi verso le ultime pagine una semplice ABC. Buttaci un occhio, poi semmai la modifichiamo qui.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    la scheda è troppo per te...troppo volume al momento e anche la frequenza ridurrei. Qui nel 3d in rilievo con alcuni miei modelli, trovi verso le ultime pagine una semplice ABC. Buttaci un occhio, poi semmai la modifichiamo qui.
                    in realtà avevo pensato di fare questa 3 volte a week...
                    ABC
                    BCD
                    CDA
                    DAB
                    mantendendola x 4 settimane...
                    troppo?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎