Domanda mai vista.... parte alta del petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

Domanda mai vista.... parte alta del petto

Ragazzi lo sò che lo hanno già chiesto 20000 volte, ma il problema è che non ho mai visto la risposta definitiva che ha zittito tutti.
    Sappiamo bene che è questione di genetica, ma secondo voi cosa dovrei fare per sviluppare la partre più alta del petto?
    Attualmente faccio panca piana, ed avevo pensato di sostituirla con quella inclinata.
    Faccio un pò ridere perchè ho i pettorali "bassi" da paura, e le braccia niente male. Il problema è che la parte alta del petto e le spalle stanno piuttosto indietro.
    Cosa ne dite se riduco le serie di panca piana da 2 ad 1 per fare una serie leggera di inclinata?
    Questo per 2 o 3 settimane, tanto per cominciare ad utilizzare carichi un pò meno ridicoli, per poi abbandonare completamente la panca piana.
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Occhio a dire che hai pettorali bassi da paura!

....non è che sono fatti di grasso?

Se così non fosse, puoi sostituire la panca piana con quella inclinata nel tuo ciclo di allenamento!

Non vedo l'utilità nel fare una serie di panca piana ed una leggera di inclinata
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• dirkrasp
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 531
      • 0
      • 0
      • Rome,Italy
      • Send PM

Pettorali bassi da paura?? Insomma un paio di tette!!
      Prova con le parallele, lì si che il pettorale scoppia!
      Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Re: Domanda mai vista.... parte alta del petto

Originally posted by ben bostrom
        Ragazzi lo sò che lo hanno già chiesto 20000 volte, ma il problema è che non ho mai visto la risposta definitiva che ha zittito tutti.
        Sappiamo bene che è questione di genetica, ma secondo voi cosa dovrei fare per sviluppare la partre più alta del petto?
        Attualmente faccio panca piana, ed avevo pensato di sostituirla con quella inclinata.
        Faccio un pò ridere perchè ho i pettorali "bassi" da paura, e le braccia niente male. Il problema è che la parte alta del petto e le spalle stanno piuttosto indietro.
        Cosa ne dite se riduco le serie di panca piana da 2 ad 1 per fare una serie leggera di inclinata?
        Questo per 2 o 3 settimane, tanto per cominciare ad utilizzare carichi un pò meno ridicoli, per poi abbandonare completamente la panca piana.
        Inclinata e lento avanti sono gli esercizi che fanno al caso tuo!
        Enrico e stop!

Commenta

• rillo
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 274
          • 0
          • 0
          • bergamo - italia
          • Send PM

.....a parte il mio articolo apparso sul bollettino di armando, per avere una idea anatonica sulla questione, ti posso dire che l'unico modo per tentare di risolvere il tuo problema e non lavorare il pettorale basso!!!!!!
          quindi assolutamente niente panca declinata e parallele ma molto lavoro sulla schiena e la postura.
          se proprio vuoi allenare i pettorali fai la panca piana con una leggera inclinazione (è sufficiente mettere una piastra sotto la panca dal lato della testa) e/o il lento avanti.

ciao rillo

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Re: Domanda mai vista.... parte alta del petto

Originally posted by ben bostrom
            Fai una specializzazione di 6/8 settimane.....

Find a way

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ben bostrom
              Bodyweb Member
              • Aug 2001
              • 692
              • 0
              • 0
              • Send PM

Vabbè forse ho esagerato a dire "pettorali da paura", però sono senza ombra di dubbio i muscoli della parte alta del corpo che reagiscono meglio!
              Purtroppo la palte alta è invece "testarda".
              Se stringo il muscolo sento che la parte bassa è dura (niente grasso ) e sempre più piena (sono passato da 66kg per 6 ripetizioni a 77 in soli 3 mesi), mentre man mano che salgo il muscolo diventa meno massiccio e solido.

Commenta

• swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

Re: Re: Domanda mai vista.... parte alta del petto

Originally posted by ErikZ

Inclinata e lento avanti sono gli esercizi che fanno al caso tuo!
                E anche le DIP

Commenta

• Rimpoche
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1574
                  • 0
                  • 0
                  • Gorizia
                  • Send PM

Fai lento avanti e panca moderatamente inclinata, come ti hanno già consigliato. La risposta definitiva che cerchi esiste e la poi trovare per esempio nell'articolo di rillo.

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• ben bostrom
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2001
                    • 692
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Dove lo trovo l'articolo?

Commenta

Working...
                    X