Buonasera, e' da un po che volevo chiedervi quanto segue.
Come fate voi a calcolare il vostro peso massimo per l'esecuzione di ogni singolo esercizio e quindi capire quando incrementare peso?
Vi faccio un esempio,
Supponiamo che debba fare delle distenzioni su panca piana con manubri.
Esercizio : 3x8 Intensita' alta.
Supponiamo che faccia 3x8 con i manubri da 22.
Quando e' che posso passare , chesso' , a 23,24,25?
Quando sono in grado di farne 8 complete o posso "sbeffeggiare" il mio muscolo facendo meno rip?
Io di mio aumento ma subito dopo l'aumento nn riesco a fare precisamente 8 ripetizioni ( Esempio di prima ), ne faccio 5 e la settimana successiva riprovo e ne usce sempre qualcuna in piu' fino ad arrivare ad 8 e cosi' via.
E' un metodo giusto?
Io quando vi e' la possibilita' mi faccio aiutare da qualcuno in modo tale da compiere con esattezza le 8 Rip, ma quando sono da solo?
Quale e' il vostro metodo?
Saluti,
Come fate voi a calcolare il vostro peso massimo per l'esecuzione di ogni singolo esercizio e quindi capire quando incrementare peso?
Vi faccio un esempio,
Supponiamo che debba fare delle distenzioni su panca piana con manubri.
Esercizio : 3x8 Intensita' alta.
Supponiamo che faccia 3x8 con i manubri da 22.
Quando e' che posso passare , chesso' , a 23,24,25?
Quando sono in grado di farne 8 complete o posso "sbeffeggiare" il mio muscolo facendo meno rip?
Io di mio aumento ma subito dopo l'aumento nn riesco a fare precisamente 8 ripetizioni ( Esempio di prima ), ne faccio 5 e la settimana successiva riprovo e ne usce sempre qualcuna in piu' fino ad arrivare ad 8 e cosi' via.
E' un metodo giusto?
Io quando vi e' la possibilita' mi faccio aiutare da qualcuno in modo tale da compiere con esattezza le 8 Rip, ma quando sono da solo?
Quale e' il vostro metodo?
Saluti,
Commenta