Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saluti a Voi...consigli a me!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Sono contento che sia andato bene!

    Se vuoi una mano x la nuova tabella sono qui!

    Cmq 90 Kg di massimale di panca sono molto buoni!
    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

    Il mio diario

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
      Sono contento che sia andato bene!

      Se vuoi una mano x la nuova tabella sono qui!

      Cmq 90 Kg di massimale di panca sono molto buoni!

      Aspè...il massimale non è il peso massimo che si riesce a fare con una singola spinta?

      No, perché io faccio con 88/90 kg le serie col piramidale 10-6-6-4. Mi sta dietro l'amico spotter, ma bene o male ce la faccio senza tanto aiuto.

      Il massimale dovrebbe essere di più, se non ho le idee confuse sul concetto di massimale


      Per la nuova scheda, mi pare che andasse bene l'ultima ABC che ho postato, no? Pensavo di seguire quella per 4-6 settimane e poi di fare un piano con qualche esercizio con stimolo nuovo, come mi avevi suggerito.
      Mi pare che questi allenamenti siano ottimali anche per l'incremento della forza, mi sembra inutile fare adesso in ciclo solo di forza, sbaglio?
      Last edited by Blinko; 10-03-2009, 15:17:38.
      sigpic
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
      Originariamente Scritto da mavors
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

      Commenta


        #18
        il massimale non è il peso massimo che si riesce a fare con una singola spinta?
        Si precisamennte!
        Se tu fai 4 rip con 90 Kg il tuo massimale sarà intorno ai 95 immagino...

        Per la tabella va bene quella al post http://www.bodyweb.com/4623920-post10.html sorry!

        Mi pare che questi allenamenti siano ottimali anche per l'incremento della forza, mi sembra inutile fare adesso in ciclo solo di forza, sbaglio?
        Si Si, sono ottime schede abbastanza bilanciate anche se + orientate verso la massa
        Quando ti senti in un periodo di stallo (nessun aumento di carico x + di 1 mese) allora ci sta un ciclo di forza
        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

        Il mio diario

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
          Si Si, sono ottime schede abbastanza bilanciate anche se + orientate verso la massa
          Quando ti senti in un periodo di stallo (nessun aumento di carico x + di 1 mese) allora ci sta un ciclo di forza
          Grande, grazie! Mi hai appena insegnato una cosa nuova
          E' incredibile...ho imparato più cose studiando su sto forum che bazzicando le palestre

          Bravo Silver, ti sei auto-condannato ad essere il mio "Virtul Personal Tranier"...mo so ''zzi tua!!!



          sigpic
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
          Originariamente Scritto da mavors
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

          Commenta


            #20
            E' un piacere!
            "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

            Il mio diario

            Commenta


              #21
              Mi è venuto un dubbio sulla esecuzione degli addominali...

              Nella scheda di Manx c'è indicato "8-10 x 12-15" da fare per 2 o 3 esercizi con sovraccarico.

              Io fin ora ho fatto 10 serie x 12 ripetizioni x 3 esercizi differenti. Chiaramente il sovraccarico non è elevato, visto che sono 360 ripetizioni complessive....M'è venuto il dubbio: 8-10 sono le serie complessive che devono essere fatte nella sessione addom. o le serie per ogni esercizio?
              sigpic
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
              Originariamente Scritto da mavors
              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

              Commenta


                #22
                8-10 sono le serie complessive che devono essere fatte nella sessione addom. o le serie per ogni esercizio?
                Sono le serie totali x gli addominali!
                Puoi fare 3 es con 3 serie ciascuno
                "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                Il mio diario

                Commenta


                  #23
                  ah ecco....

                  pur essendo il Sor Manx un fanatico della fatica pura, me pareva eccessivo...

                  Altro che doms il lunedì

                  Aumenterò il sovraccarico

                  TNX!
                  sigpic
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                  Originariamente Scritto da mavors
                  [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                  Commenta


                    #24
                    Aumenterò il sovraccarico
                    Bravo!
                    Io i cruch li faccio con un disco da 20 Kg sotto alla testa
                    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                    Il mio diario

                    Commenta


                      #25
                      Mi accingo a cambiare di nuovo scheda, sono alla quinta settimana dell'ultima sopra postata...ma m'ha scocciato e la cambio prima possibile

                      Tra le varie offerte di Manx, adesso opterei per questa split 3.

                      Lunedi - Petto-tricipiti-bicipiti

                      panca piana 6 8 8 10 120"-150"
                      panca 30/45 manubri/bilanciere 3x8-10 90"
                      croci piane/inclinate 3x12 60"
                      dips 3x8 + sovracc. 120"
                      French press 3x6 90"
                      Push down 3x12 60"
                      curl bilanciere (negativa lentissima) 3x8 90"
                      curl su panca 80 gradi (non alternato) 3x12 60"

                      Mercoledi - Dorso-spalle

                      stacco rumeno 4x6-8 o deadlift 5x3 120"-150"
                      trazioni supine/prone 4xmax + sovracc. 120"
                      rematore bilanciere 4x6 90"-120"
                      rematore manubrio 3x10 60"
                      Scrollate manubri 3x15 45"-60"
                      alzate a 90 3x12 60"
                      Lento avanti seduto 3x10 120"
                      Tirate al mento 2x10 90"
                      Alzate laterali seduto 3x12-15 60"

                      Venerdi: zampe-polpacci

                      Squat 6 8 8 10 120"-150"
                      Affondi 3x10 90"-120"
                      Leg ext 3x12 60"
                      Leg curl sdraiato 3x6 60"-90"
                      Leg curl in piedi 3x12 45"-60"
                      Calf in piedi 4x25 (max) 60"
                      Calf seduto/pressa 4x25 (max) 60"

                      Inserendo come al solito l'addome il giorno delle zampe, che mi trovo benissimo così.

                      L'avrei scelta per iniziarmi a concentrare meglio sui distretti muscolari in maniera più concentrata. Quindi, ad esempio, per fare un bel lavoro completo con le braccia e poi per dorso e spalle, ecc ecc.
                      Volendo dare una risvegliata alle fibre, mi consigliate qualche modalità particolare per eseguire gli esercizi?
                      Io pensavo, ad esempio, di eseguire le braccia in superserie. Che ne pensate?
                      sigpic
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                      Originariamente Scritto da mavors
                      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                      Commenta


                        #26
                        Io pensavo, ad esempio, di eseguire le braccia in superserie. Che ne pensate?
                        Ci sta!
                        Eccoti il WO 1 con le SS

                        Lunedi - Petto-tricipiti-bicipiti

                        panca piana 6 8 8 10 120"-150"
                        panca 30/45 manubri 3x8-10 90"
                        croci piane/inclinate 3x12 60"
                        dips 3x8 + sovracc. 120"
                        curl bilanciere EZ in piedi 3x8 + push down 3x10 120"
                        panca presa stretta 3x6 + curl su panca 80 gradi (non alternato) 3x8 120"
                        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                        Il mio diario

                        Commenta


                          #27
                          TNX Silver

                          Buono, vedo che le mie letture su BW hanno avuto un senso. Almeno nella teoria
                          Anche io avevo pensato a questi accoppiamenti, sostituendo il push down con il kick-back o con le estensioni sopra la testa (almeno finché non organizzo con la lat a casa).
                          E poi, panca a presa stretta rulez, l'ho sempre preferita al french press...
                          sigpic
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                          Originariamente Scritto da mavors
                          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                          Commenta


                            #28
                            Oggi inizierò con la nuova scheda, vedremo come va.
                            Considerando che nel primo giorno di esercizi ho inserito le esecuzioni in superserie, pensavo di tenerla 3 settimane, invece che 4-6, per poi valutare se passare ad altre modalità oppure no.

                            Forse avrei dovuto impostare le superserie per tutta la scheda, quindi anche per petto-dorso, ma francamente ho trovato non semplice fare gli accoppiamenti giusti da suddividere in tre giorni di lavoro.

                            C'è una cosa, a proposito delle braccia, che mi fa porre degli interrogativi...ho una asimmetria tra il braccio destro e il sinistro, il bicipite destro è più grande (non saprei in termini di cm). La cosa mi sembrava meno evidente, ma ieri sera, mettendo una maglietta, mi stava stretta sul braccio destro, larga sul lato sinistro, con un effetto un pò comico!!!
                            Ora, oltre a stringere la manica sinistra , come posso attenuare un'asimmetria?
                            Chiaramente, non si può combattere la genetica (se il "problema" fosse quello), ma vorrei solo attenuare le differenze.
                            Mi dedico di più agli esercizi si concentrazione?
                            La cosa strana è che sento il braccio sinistro più forte del destro e che sicuramente, al termine di un wo intenso, mi cede prima il destro che il sinistro...
                            (forse è un impressione....forse, anche inconsciamente, lavoro più di destro e per questo cede prima...mah!)
                            sigpic
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                            Originariamente Scritto da mavors
                            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                            Commenta


                              #29
                              Ti risp x punti:

                              3 settimane sono poche!
                              Usa pure questa scheda x le solite 6 settimane che va bene.

                              Le SS per petto e dorso si possono fare ma x adesso va bene così, le mettiamo nella prox tabella magari.

                              La asimmetria delle due braccia ahimè è cosa frequente!
                              Nn allenare di + il braccio + piccolo. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di allenare i bic con i manubri invece che con il bilanciere, in questo modo dovresti riuscire a pareggiare i conti. Appena riesci cmq prendi un metro e vedi di quanto è la differenza
                              "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                              Il mio diario

                              Commenta


                                #30
                                6 settimane di SS? Io credevo che fosse una modalità da eseguire per un breve periodo, al max di 4 settimane!
                                Ok, sarà fatto!

                                Ieri sera ho fatto la scheda nuova...la sessione di petto è pesantuccia, mi piace! Poiché ero senza spotter ho abbassato un pò il carico, da 90 a 84...temendo la ghigliottina. Anche perché 'sta scheda prevede più rip, quindi sono arrivato ugualmente morto a fine wo e le ultime serie di panca piana le ho fatte praticamente a cedimento....
                                In genere ho sempre fatto un esercizio di bilanciere e due di manubri. Teoricamente dovrebbe essere BULK+SHAPE come modalità...

                                Per le braccia, sta mattina, per curiosità, ho preso misure...la differenza è meno di un cm.

                                Devo provare a verificare prima di fare le braccia, proprio prima del wo...mi sa che così l'effetto del pump maschera molto.....
                                sigpic
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                                Originariamente Scritto da mavors
                                [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎