Annuncio

Collapse
No announcement yet.

17 anni, consigli allenamento e situazione attuale..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    17 anni, consigli allenamento e situazione attuale..

    Innanzitutto saluto tutti..
    Mi sono iscritto oggi, volevo chiedere qualche info e magari dare il mio aiuto personale(x quella che può essere la mia esperienza )

    Comunque, tornando al discorso, ho 17 anni, faccio palestra da 3 anni, con direi, ottimi risultati, peso circa 70 kg, penso di avere una buona massa muscolare ( purtroppo non ho ancora fatto una plicometria perciò non saprei stabilire il mio grasso corporeo)..
    X fare un esempio in panca tiro su 82kg, 7 colpi, e buoni carichi in generale...

    Ho la classica pancetta che vorrei perdere.. Il mio grande problema è stato che fino ai 15 anni sono sempre stato fortemente sovrappeso..
    Ora, gli addominali mi si intravedono ( quante seghe mentali )ma non sono come vorrei io..

    Faccio 2-3 allenamenti di pesi settimanali, integro con proteine del siero dopo ogni allenamento (circa 28-30 grammi), e alterno 2 settimane di creatina, ad una di pausa..

    La mia richiesta è, come posso fare a perdere questa maledetta pancia senza perdere molta massa magra? ci sono molti thread ke ne parlano, senza dubbio, ma volevo qualche consiglio in specifico..
    Pensavo a 20 minuti di tapiroulant alla fine di ogni allenamento ( le mie sessioni sono di circa 40 minuti, cerco di farle abbastanza brevi ed intense..)..
    cosa ne dite??
    grazie in anticipo!

    #2
    ..Ah, mi sono dimenticato di dire, che più che altro la pancia penso ke sia un po' il residuo di pelle della mia ex panciona , anche perchè non ho smagliature, e le braccia sono definite..

    se potete consigliarmi magari anche non so, un prodotto..

    Commenta


      #3
      Se vuoi "tirarti" devi per prima cosa abbassare le calorie, magari posta la tua dieta nella sezione apposita specificando i tuoi dati ed il tuo obiettivo.
      Per il resto, se ti alleni tre volte alla settimana può andar bene aggiungere 20 minuti di aerobica alla fine di ogni seduta. Consigli più specifici, al momento, è difficile dartene non conoscendo la tua composizione corporea, il tuo allenamento e la tua dieta.

      Commenta


        #4
        ..Mmmh.. Dieta sbagliando non ne seguo una specifica, ne seguivo una specifica x perdere i 25 kili che ho perso all'età di 15 anni..

        Comunque, allenamento, in questo momento faccio una scheda ( mi sembra sia pre qualcosa..) che ha come primo esercizio un monoarticolare e a seguire 2 esercizi complementari multiarticolari..

        composizione corporea cosa intendi?

        Commenta


          #5
          Intendo la percentuale di grasso corporeo. La scheda, descritta così, può essere organizzata in cento modi diversi, dovresti specificarla nel dettaglio. Quanto alla dieta, purtroppo, un minimo di controllo è indispensabile per poter stabilire le calorie introdotte e regolarsi di conseguenza.

          Commenta


            #6
            si hai senza dubbio ragione...

            Volevo giusto farmela fare una dieta..
            Quante calorie mi consiglieresti? un 2200?..

            Oppure mantenermi più alto per poi fare un mesetto di definizione con una 1600-1700?..

            Conta che ho perso più di 20 kg con una dieta da 1900 kcal!

            Commenta


              #7
              Dipende da come mangi attualmente e da quante calorie assumi (in media). Apri una discussione in sezione dieta e alimentazione con i tuoi dati personali, descrivendo cosa mangi in una giornata tipo.

              Commenta


                #8
                Ok, grazie mille!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎